Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Saggia Settembre 2021 Pordenone

Viaggio Thailandia fai da te

Lucia, il 11 Ottobre 2019 alle 09:34 Pubblicato in Luna di miele 0 11

Ciao ragazze, come vanno i preparativi? Noi siamo alle prese col viaggio di nozze e qui andiamo al punto del mio topic...l'altro gg ci siamo recati presso la prima agenzia di viaggi (quella che usiamo abitualmente) che ci ha fatto un preventivo con destinazione Thailandia e poi Koh Samui partenza il 29/06/20 e ritorno dopo circa 15 gg anche se le notti in sostanza erano solo 11, il tutto per un totale di circa 3000,00 euro a coppia con colazione...dobbiamo ancora far visita ad altre agenzie ma nel frattempo io mi sono messa a cercare, col fai da te ed i voli in partenza per questo dicembre, invece che per il prossimo perchè ancora non sono visibili, facendo 17 notti divise tra 5 a Bangkok, 5 a Chiang Rai e 7 a Phuket, mi viene 3150,00 a coppia...secondo voi mi posso fidare e pensare a far da sola? I voli dovrei prenderli ognuno nel suo sito perchè se vado su volagratis e faccio un itinerario intero mi viene 600,00 in più rispetto ad i singoli siti....aspetto le vostre opinioni, grazie

11 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 11 Gennaio 2020 alle 12:29
  • Elisa
    Sposa Novella Giugno 2021 Agrigento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se devi fare scali ( quasi sicuramente) ed escursioni è meglio affidarsi ad un'agenzia di viaggi, in modo da avere tutto organizzato, ogni spostamento. Deve essere un viaggio indimenticabile, è la luna di miele...secondo me è meglio non rischiare 🙂
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lucia,

hai già fatto viaggi importanti? Se ci sai fare con le vacanze fai da te, perché no? Però prima di prenotare, cerca di vedere anche i preventivi che ti possono fare i nostri fornitori:

Viaggio di nozze Pordenone

Promozioni Viaggio di nozze Pordenone

Vorresti partire a dicembre?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    18 gg 2000/2100 a persona tutto, incluso cibo, però eravamo in 4, e questo abbatte i costi del van con autista parlante inglese, gli alberghi li ho presi 3/4 stelle e ad ao nang ho preso un residence con piscine a 800 mt dal mare in posizione un po' più elevata, che una amica aveva la paranoia dello tsunami e non voleva stare bassa fronte mare. A bangkok ci siamo trattati bene abbiamo preso due appartamenti nelle torri rhythm sathorn, con una delle piscine a sfioro più belle di bk a mio giudizio, e la palestra al 50 piano per la gioia del mio fm, che è fissato. Considera che per avere un volo diretto roma bk a 550 ho bloccato la tariffa 8 mesi prima. Poi ho realizzato il tour e cercato qualcuno che mi assecondasse, non è stato facile perché, come detto sotto le guide staccano alle 17, impedendoti di ottimizzare i tempi, mi spiego: con guida, visito il luogo x si fanno le 16, ti tocca restare ad x e dovrai perdere la mattina successiva per andare a y. Senza guida puoi fare, che finito di visitare x alle 16, fai il transfer dalle 16 alle 20 arrivi a y ceni e dormi lì e visiti y dalla mattina e così la tappa successiva, tanto fa buio alle 18...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Sembra davvero un bellissimo viaggio! Per curiosità e se non sono indiscreta, quanto vi è costato il viaggio? Noi abbiamo già pensato al viaggio di nozze ma sto già pensando ai prossimi!!

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito, terrò da conto quello che mi hai suggerito, grazie 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo arrivati alle 6 del mattino ci ha prelevati l'autista e giorno 1) abbiamo fatto bang pa in e ayutthaya e transfer 16-20 verso sukhotai notte lì 2) visita suskotai transfer verso chiang mai notte li 3) chang mai 4) chiang mai 5) elephant park villaggio donne karen e triangolo d'oro (notte a chiang rai) 6)visita di chiang rai tempio bianco, tempio blu, grande buddha sulla collina volo tardo pomeriggio per krabi via bangkok - soggiorno mare - 4 gg a bk con un gg di gita a mercati galleggianti e ponte sul fiume kwai. Senza autista il tour e più difficile e si perde una mara di tempo, invece le guide in tour costano e ti impongono di staccare alle 17 e non puoi fare i transfer di tappa tra le 16 e le 20, soluzione che ottimizza il tour. Le guide se proprio meglio ingaggiarle nei siti, sito per sito in loco.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, alloggio a chiang Rai
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì i voli sono fondamentali. Ah poi noto una cosa io farei 4 gg a bk e partirei 6 gg in tour verso il nord, cosi non salti sukhothai (splendido sito unesco da girare in bici). 5 gg a chiang mai sono un'ammazzata, il triangolo d'oro è lontano meglio fare tappa a chiang rai e volare verso sud da lì.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, penso però che sarà da prendere tutto nello stesso momento sennò non riesco con gli incastri, giusto?

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto da sola, ho proggettato il tour da bangkok al triangolo d'oro (ho trovato un van con autista), il giro a Bangkok in autonomia le gite fuori capitale con la stessa società (autista con van), ovviamente ho comprato ed incastrato i voli. Io preferisco come base mare ao nang a puket (voli su krabi) lì sei già direttamente a Railay Beach e un passo dal parco delle 5 isole... insomma si può fare!
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Messina
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono stata in Thailandia a gennaio 2018 , ma non in viaggio di nozze, abbiamo prenotato solo il volo in agenzia il resto tutto noi, alberghi e voli interni...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione