Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Sposa Novella Maggio 2022 Napoli

Vico Equense: info su rito civile presso lo Scrajo e indo rito in chiesa domenica

Noemi, il 28 Maggio 2021 alle 13:50 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 9

Buon pomeriggio,

mi sposerò domenica 1 maggio 2022 e sto raccogliendo informazioni per decidere se svolger e un rito civile o religioso.

Nel primo caso la location mi diceva che era possibile fare lì il rito civile ma dal comune mi hanno detto di no, non essendo il ristorante una casa comunale.

Sul fronte chiesa invece mi sembra di capire che alla domenica non celebrano matrimoni.

Purtroppo vivo a Reggio Emilia e Vico non è il mio comune di residenza, pareri e info sono ben accetti Smiley smile


9 Risposte

Ultime attività da Federica, il 17 Giugno 2022 alle 21:26
  • Federica
    Sposa Novella Settembre 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sposo a settembre 2023 allo scrajo e farò li il rito simbolico ? Cm è stato ? Come l hanno organizzato.?
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Novella Maggio 2022 Napoli
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Sono curiosa di sapere come si stanno muovendo le altre spose Smiley smile
    • Rispondi
  • Adriano
    Firenze
    Adriano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Noemi,

    per confrontarti con altri sposi che come te hanno pensato di celebrare il rito civile a Vico Equense puoi dare un'occhiata ai post che ti lascio qui

    👇

    Rito a Vico Equense

    Approfitto per presentarti

    Laura che come te si sposerà il primo maggio del 2022. Magari potreste conoscervi e confrontarvi sull'organizzazione del matrimonio.

    Per il resto come procedono i preparativi?

    Fammi sapere,

    un abbraccio

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Novella Maggio 2022 Napoli
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille! ho chiamato e mi hanno risposto al primo colpo, purtroppo tutta la diocesi non celebra matrimoni la domenica!

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposo Preciso Ottobre 2022 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, scusami ma ero certa di averti risposto! Il num è 081 8798169.. Rispondono principalmente nel primo pomeriggio Smiley smile

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Novella Maggio 2022 Napoli
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il numero che ho trovato online risulta errato o non raggiungibile, tu hai qualche riferimento? Smiley smile grazie

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposo Preciso Ottobre 2022 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se cerchi la chiesa a Vico ti consiglio la Santissima Annunziata è da togliere il fiato... Potresti provare a sentirli anche telefonicamente (quando rispondono) però non ti so dire se la domenica celebrano perchè io avevo chiamato per un sabato

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Novella Maggio 2022 Napoli
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie! in realtà la situazione su vico è un po' complessa...nel ristorante dove si svolgerà il ricevimento hanno già celebrato altri riti civili. Gli sposi però hanno dovuto presentare una istanza al comune facendo leva su un cavillo che non mi è molto chiaro. Il proprietario della location sta facendo delle indagini per darmi dettagli più precisi!

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo se il comune ti ha detto di no sarebbe solo rito simbolico, molte location creano questa confusione, per quanto riguarda la domenica dipedalla singola parrocchia, in alcune è possibile ma bisogna adattarsi agli orari delle messe
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione