Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irene
Sposa Abituale Maggio 2013 Verona

Vidermina mucus gel e concepimento

Irene, il 25 Ottobre 2019 alle 18:05 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao a tutte, volevo chiedervi se qualcuna ha notizie più chiare in merito ai lubrificanti e al concepimento. Ho capito che la maggior parte di essi sarebbe di ostacolo e che ne esistono di compatibili con lo sperma. Io necessito di un aiuto perché soffro molto di rapporti dolorosi. Solitamente mi trovavo benissimo con vidermina mucus gel, ma non trovo informazioni a riguardo. Qualcuna di voi ne ha parlato col proprio ginecologo o sa se può intralciare? Ho provato il Conceive plus ma non ha la stessa resa🤷.. Grazie a chi saprà rispondermi!

13 Risposte

Ultime attività da Feddy, il 25 Ottobre 2019 alle 19:02
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'età gioca a nostro favore almeno! Teniamo duro, arriverà quella grande gioia anche per noi!

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Maggio 2013 Verona
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne ho 33...da due mesi..
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo, incrociamo le dita! Io ho 32 anni, e tu? Da quanto tempo ci provate?

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Maggio 2013 Verona
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace, dai arriverà la magia per tutte noi!!! Posso chiederti l età?
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io vengo da un aborto spontaneo a Marzo 2018, quando potevamo riprovarci dopo il secondo ciclo mio marito si è infortunato a lavorare ed è stato operato, tanti mesi sotto farmaci e riabilitazione e non avevamo la testa di fare anche quello, abbiamo ricominciato la ricerca da Natale 2018 ma ancora niente... Non abbiamo particolari problemi che ci impediscano il concepimento, la ginecologa è fiduciosa e dice che è solo questione di testa. Ci ha comunque prescritto qualche esame ormonale a me e lo spermiogramma a mio marito per stare tranquilli, ma i referti (lavoro in ospedale e ho chiesto a chi più competente di me) sono a posto... Ciò conferma in parte la supposizione della ginecologa.

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Maggio 2013 Verona
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cercate da molto? Noi no ma ho mille altri problemi paralleli che rendono difficile la ricerca, l atto in sé...
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non me ne parlare guarda, ho tutti gli esami miei e di mio marito da portare alla ginecologa la prossima settimana...

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Maggio 2013 Verona
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di tutto, in questi momenti investi così tanto che poi temi di fregarti con le tue stesse mani!
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La ginecologa, da quanto ho capito, mi ha detto che i lubrificanti in ogni caso non bloccano lo spermatozoo, semplicemente, se l'utilizzo di questi lubrificanti ha come scopo finale il concepimento bisogna usarne uno specifico sia per dargli una spintarella sia per "nutrirli" lungo il percorso. Due piccioni con una fava insomma.

    Se tu hai bisogno di un lubrificante semplice perché provi dolore puoi usarne uno qualsiasi, solo che non nutrirà gli spermatozoi come uno specifico.

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Maggio 2013 Verona
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, io per ora non so se hanno bisogno di una spinta, più che altro io necessito di un lubrificante e non vorrei però bloccarli... Grazie mille..
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Gliel'ho chiesto, ma dice che al momento, non avendone bisogno, le sembrava un argomento inutile da affrontare. Ne avevamo parlato perché io le avevo chiesto info sul Conceive plus, avevo letto qui che molte lo hanno usato e che erano rimaste incinte in breve tempo e volevo capire se fosse un acquisto che valeva la pena di fare, ma mi ha detto di no.

    Altri nomi non me ne ha fatti. Mi dispiace non poterti aiutare oltre. Smiley sad

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Maggio 2013 Verona
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, e quali sarebbero? Grazie mille!
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, la mia ginecologa mi ha sconsigliato vivamente il Conceive plus perché dice che è un semplice lubrificante, ma non aiuta gli spermatozoi nella loro corsa alla fecondazione. E' buono se soffri di secchezza o di dolori durante il rapporto, ma non aiuta il concepimento. Per quello esistono dei lubrificanti specifici che nutrono gli spermatozoi.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione