Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Azzurra
Sposa Abituale Settembre 2015 Latina

Vietnam-Cambogia-Thailandia

Azzurra, il 4 Settembre 2014 alle 14:55 Pubblicato in Luna di miele 0 6

Qualcuna di voi ha scelto un tour di questo tipo per il proprio viaggio di nozze?

Il nostro dubbio è di non avere sufficiente tempo a disposizione per vedere tutti e tre i paesi, forse dovremo rinunciare a qualcosa... ma sicuramente non rinunceremo a qualche giorno di meritato relax su una bella spiaggia di un bel resort!

Voi che mi consigliate?

6 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 4 Settembre 2014 alle 22:40
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2015 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Thailandia io la terrei come estensione mare, in Vietnam e Cambogia invece merita di più fare tour.. considera che la Cambogia in genere viene aggiunta come estensione del Vietnam, quindi se hai 3 settimane puoi fare tranquillamente 2 settimane tra Vietnam e Cambogia e una settimana di mare.. in Thailandia devi controllare da che parte di costa stai, xke a seconda delle stagioni il clima varia, Phuket o Kho Samui sono località molto belle ma una va bene d estate e l'altra di inverno! Spero di esserti stata un po di aiuto!
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Azzurra, lieta di poterti essere un minimo di aiuto :-)
    Dunque, io della Thailandia ho visto solo Bangkok e Pukhet, la mia è stata una vacanza pressoché di mare per cui non ho visto granché, a differenza del Vietnam che ho visitato discretamente in lungo e in largo. Ti posso dire che non ho dubbi che la Thailandia meriti, ma per quanto sono rimasta incantata dal Vietnam non posso non essere di parte... Su tutti i fronti: la natura, la gente, la cultura, la cucina... È un Paese veramente splendido, abbinato alla Cambogia poi!! Per la Thailandia posso dire un gran bene del mare, è davvero meraviglioso come si dice (e detto da una sarda penso valga doppio!) e sicuramente l'estensione mare la farei lì!
    Settembre credo sia un periodo di transizione climaticamente parlando, ma visto come stia globalmente modificandosi, direi che potresti rischiare! In ogni caso, ripeto che io sono stata in Vietnam in piena stagione monsonica ed è stata comunque una vacanza indimenticabile ;-)
    Se decidessi per il Vietnam, le cose che non dovresti perderti sono Hanoi, la baia di Halong (uno dei posti poi belli che abbia visto in vita mia), la regione di Sapa con le sue risaie, Hue e la gita sul delta del Mekong! Non resterai delusa ;-)
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Brescia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andiamo in Thailandia 2 settimane 6 giorni tour antiche capitali e poi pucket il resto dei giorni!! Volevamo visitare ma senza esagerare e avendo solo 2 settimane di permesso le sfruttiamo al meglio senza esagerare anche perché può diventare pesante vedere troppi paesi troppi spostamenti
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Abituale Settembre 2015 Latina
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie dei consigli! Approfitto della tua esperienza ancora un po'... Dato che sei stata anche in Thailandia, pensi che valga più la pena vederla bene tutta sacrificando il Vietnam, o sceglieresti di vedere il Vietnam e tenere la Thailandia solo per il mare? E poi...com'è la situazione monsoni a metà settembre? Ho comprato la guida Lonely Planet della Thailandia, ma in alcuni capitoli dice che settembre è un buon periodo e in altri capitoli che è ancora stagione delle piogge...mi sta decisamente confondendo le idee! Smiley sad

    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho visto tutti e tre i paesi, la Thailandia in un viaggio a parte.
    Vietnam e Cambogia li ho visitati assieme al Laos e abbiamo dedicato 2 settimane al Vietnam e 1 alla Cambogia. Premessa: le 2 settimane in Vietnam erano comprensive di 5 giorni di mare nella zona di Nha Thrang quindi, se il mare lo fate in Thailandia, potresti scalare quei giorni, 9/10 giorni sono sufficienti per fare il giro che ho fatto io, ovvero Hanoi, la baia di Halong, le risaie di Sapa, al confine con la Cina, Hue, Hoi An e Saigon con Delta del Mekong. Vedi tutto bene, senza fretta, e te le consiglio tutte le tappe elencate perché sono state tutte meravigliose! In Cambogia prevedi almeno 3 giorni per i templi di Angkor e altrettanti per la capitale e i suoi dintorni (io l'ho trovata una città bellissima con tutti i suoi contrasti). Se poi aggiungi una settimana di mare in qualche isola thailandese, direi che in 3 settimane fate una signora luna di miele!! :-)
    Tenete conto del tempo, io sono stata ad agosto e infatti abbiamo beccato i monsoni (anche se questo non ha rovinato la vacanza, sono comunque posti che alla luce del sole hanno tutto un altro fascino)!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2014 Mantova
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao azzurra! che meraviglia di tourSmiley smile io adoro l'oriente! quanto tempo hai a disposizione? secondo me tutti e 3 i paesi sarebbe un po azzardato..forse ti conviene fare una selezione.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione