Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pinkrose
Super Sposa Dicembre 2015 Messina

Viks sinex e possibile gravidanza!

Pinkrose, il 11 Marzo 2017 alle 14:15 Pubblicato in Future mamme 0 11
Care ragazze, l'ovulazione è passata, ho fatto i miei compitini e ora attendo la data delle presunte e malefiche mestruazioni...nel frattempo mi è venuto un bel raffreddore! So che è ammessa solo tachipirina...ma per caso sapete se lo spray nasale Viks potrebbe fare male? Ho il naso tappato ed è l'unico che con me funzioni! Li ho provati tutti ma senza successo!

11 Risposte

Ultime attività da Nika, il 13 Marzo 2017 alle 07:28
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io che non cercavo una gravidanza, non sapendo di essere incinta, ho preso antistaminici e sciroppi per la tosse senza farmi problemi..quando poi ho saputo di essere incinta ho chiesto al ginecologo se quei farmaci potevano aver avuto qualche effetto nocivo sul bambino, ma mi ha detto che nelle prime settimane non c'è nessun pericolo...fai conto che essendo anche periodo di Natale avevo anche mangiato salumi, salmone affumicato, e anche il sushi in ufficio! Ma all'inizio non si è ancora collegati al l'embrione..il cordone ombelicale si forma dalla 7 settimana!
    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche se i rapporti non protetti li hai avuti nei giorni fertili...se non è successo in quei giorni io starei tranquilla!
    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un antinfiammatorio? Non saprei...a me hanno detto per sicurezza solo tachipirina...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2018 Vibo Valentia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi state facendo venire il panicoooo....io non so se sia incinta o meno xke non abbiamo una ricerca attiva...ma qualche rapporto a rischio c è stato quindi la possibilita potrebbe esserci...ho un raffreddore tremendo e prendo il nurofen...dovrei smettere???
    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che senza viks non dormo! Non so se vi è mai capitato di passare 6 ore con la testa sul cuscino e gli occhi spalancati...orribile...di giorno non lo metto, evito...ma la notte!!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con te Lucia! Non possiamo privarci di tutto prima della gravidanza accertata. Io nel dubbio sto facendo scorpacciate di sushi e affettati finché posso Smiley xd
    Per i farmaci già ne prendevo pochi e sto riducendo al minimo indispensabile, ma finché posso prendo il farmaco giusto per il malanno giusto Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io finché provavo mi comportavo cone se fossi effettivamente incinta. Sono settimane molto delicate
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando allattavo facevo i fumi con acqua calda come i bisnonni,passava in 24 h
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È anche vero che i figli posso arrivare subito o passare anni. Non ci si può privare di tutto. Per contro sono farmacista e ti dico che il vicks è la peggior schifezza che puoi spruzzarti non solo in questa situazione ma in generale. È un vasocostrittore cioè blocca i pori da cui esce il catarro ma non te ne libera morale il catarro da qualche parte rimane! In più da assuefazione e dipendenza così più lo spruzzi e più lo spruzzeresti: ho visto sinusiti croniche provocate da quegli spray! Prova con gli ipertonici, R96 e se proprio non ne puoi più prova il rinoclenil è un leggero cortisone in spray (vacci piano col cortisone ma è sempre meglio dei vicks soprattutto in gravidanza)

    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne ho la certezza ma se lo fossi? Sul sito "pensiamoci prima" si raccomanda di comportarsi come se si fosse incinte quando si tenta di avere un figlio...ed una amica personale medico mi ha raccomandato niente farmaci...al massimo solo tachipirina...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scegli gli spray a base di acqua di mare ipertonica. Il vicks proprio no! Questo in gravidanza. Tu non ne hai ancora la certezza.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione