Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patrizia
Sposa Saggia Aprile 2016 Varese

Villa cagnola a gazzada

Patrizia, il 14 Ottobre 2015 alle 15:03 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 10

Ciao a tutte! Vi chiedo un'opinione su questa villa sulla quale sarei orientata. Qualcuna di voi ci è stata per un ricevimento di nozze? Ho già letto le recensioni su questo sito e sono tutte ottime, però volevo un'opinione specifica da chi ci è stato su un eventuale allestimento solo all'interno (se tutto va bene ci sposiamo questo inverno e quindi non potremmo sfruttare molto lo splendido parco, il portico e la terrazza). Gli spazi interni sono abbastanza capienti? E sono ugualmente belli, anche se non si può godere del panorama?

Ho visto che c'è un ristorante interno e quindi non sarebbe necessario appoggiarsi a un catering. Ma è comunque necessario il pagamento dell'affitto. Qualcuno ha idea su quanto si aggiri la somma per l'affitto? Le porzioni del pasto sono abbondanti o scarse?

Naturalmente ci andrò di persona e vedrò di sciogliere ogni dubbio, ma se qualcuno sa già darmi qualche risposta ne sarei grata.

Grazie mille a chiunque saprà rispondere.

10 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 16 Novembre 2015 alle 11:13
  • Patrizia
    Sposa Saggia Aprile 2016 Varese
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie mille! Sei stata gentilissima a ricordarti! La mia preoccupazione circa la mancata esclusiva diventa sempre più reale dopo il tuo resoconto. Quando siamo andati noi a vederla non c'era un'anima e quindi mi ero posta il problema ma non lo avevo "visualizzato" visto che non c'era nessuno a girare né all'interno né all'esterno. Della Rocca di Oggiona mi pare di ricordare che il 30% delle sedie riguarda solo il momento degli antipasti a buffet, bisognerebbe capire quanto è lungo questo momento... In ogni caso grazie ancora. Spero di trovare al più presto qualcosa che mi convinca al 100%.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia!Sono stata a Villa Cagnola e sinceramente mi ha molto delusa...sul lato esterno è tenuta non benissimo anche se il giardino e il parco sono effettivamente molto belli! Quello che ha lasciato perplessa me è stato l'interno...sembrava un centro medico per via di pavimenti e odore di disinfettante, con un gran via vai di persone!!! Il via vai continuava anche fuori infatti abbiamo incrociato ospiti con prole al seguito che visitavano la parte del giardino all'italiana. Se quando ci sono eventi qualcuno controlla bene altrimenti è molto fastidioso.Per concludere a me non è piaciuta proprio per via dell'aria molto congressuale e poco da matrimonio ma ho scoperto che una mia conoscente si è sposata lì (ricevimento sotto lo arcate davanti al giardino all'italiana) ed è stata entusiasta.Poi ho visto anche rocca di oggiona (molto bella e ampia scelta di menù ma danno solo il 30% delle sedie e quindi vorrei capire meglio cosa comporta) e l'antica stanza cortese (meravigliosa me ne sono innamorata ma carissima economicamente, si mangia benissismo abbiamo fatto la degustazione).Spero di esserti utile e ti ringrazio per il confronto...il sano brainstorming serve sempre!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Aprile 2016 Varese
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie mille per il tuo riscontro! Complimenti, state girando molto e fate bene! Il mio fm già dopo aver visto la prima location era stufo e nervoso... non è proprio adatto per queste cose!! Speriamo di trovare qualcosa che ci convinca al più presto!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti farò sapere molto volentieri!Sabato vedo anche la rocca di oggiona... Poi ho visto villa porro pirelli a induno, interni molto belli e anche terrazzi e giardino, orangerie e salone molto meno belli e poca scelta di allestimenti, ampio parcheggio in silos molto visibile dall'entrata della villa; qui matrimonio in esclusiva ma hotel e centro congressi attivi (totalmente separati da dove fanno i ricevimenti però). Prezzo in linea con gli altri e uno sconticino di 10 euro a persona per la stagione.Ho visto anche il castello di carimate che ha le cucine interne con i suoi cuochi, lugubre al contrario di cone me lo aspettavo, e secondo me inadatto ai matrimoni. Gli spazi restano troppo piccoli e biaogna fare tavolate da 10 persone...chiedono minimo garantito e non danno l'esclusiva al matrimonio (possono esserci fino a 3 matrimoni al giorno ) con possibilità per gli ospiti di viaggiarsela liberamente (non vorrei trovare invitati di altri matrimoni al mio)!Poi abbiamo visto il monticello a pombia, cucina provata e ottima, ma il posto è proprio triste e bruttino dentro.Infine abbiamo visto la madonnina a cantello, serra meravigliosa!!! Ma si rischia un matrimonio statico perchè oltre alla serra non puoi muoverti (come al ristorante insomma).Le prossime location in programma sono, oltre a quelle dette sopra, antica stanza cortese di azzate, castello di sillavengo e spero che me ne piaccia qualcuna tanto da dire è questo il posto per il giorno!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Aprile 2016 Varese
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao! Sì, ci sono andata e mi è piaciuta. Il parco è davvero stupendo, spero solo che sia sfruttabile in inverno, almeno per le foto intendo, bisogna tenere le dita incrociate per il meteo. L'unica cosa che non mi convince è che non danno l'esclusiva. Pertanto, in caso di matrimonio invernale con buffet servito nel corridoio antistante la sala da pranzo, mi chiedo se i miei ospiti incroceranno eventuali ospiti dell'albergo o della sala congressi. Boh, questa è la mia perplessità. Michele, il ragazzo con cui abbiamo parlato, è molto simpatico e bravo nel suo lavoro. Il menù ci ispira e il prezzo è ragionevole, anche se purtroppo non mi ha prospettato sconti speciali per periodo invernale e matrimonio infrasettimanale. Noi non abbiamo ancora bloccato la location perché probabilmente dobbiamo rimandare la data a qualche mese più avanti, ma ancora non sappiamo bene... Quando vai a vederla, se ti va, mi dici anche le tue impressioni? Quali altre location hai visto, se posso chiedertelo? Noi abbiamo visto la Rocca di Oggiona (ma mi sembra un po' più cara) e la Corte dei Sapori di Fagnano Olona (forse il parco è un po' piccolo)... siamo ancora molto indecisi. Un abbraccio.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia!Sei poi andata a visitarla?Io ci vado questo sabato...
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Patrizia, benvenuta! Smiley smile
    Ti suggerisco di dare un'occhiata alla scheda della Villa Cagnola.
    Leggi le Raccomandazioni che alcuni sposi hanno lasciato in merito e le Promozioni presenti!
    Contatta il fornitore per richiedere un preventivo gratuito e maggiori informazioni!
    E in più, guarda questo link:

    https://community.matrimonio.com/community-discussions-search.php?txtSearch=villa%20cagnola
    Un abbraccio e in bocca al lupo per l'organizzazione! Smiley kiss

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Aprile 2016 Varese
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pasti abbondanti o comunque giustissimi.... noi poi cenavamo tardi e poi a letto.... fatto sta che ho preso anche qualche chilo....
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono stata maNon a un matrimonio.... era inverno quindi il parco ovviamente non rendeva al meglio ma si vedeva che era bello! Io ero in trasfera a lavoro quindi ci sono rimasta tanti giorni... Tra una cosa e l'altra ho mangiato li una quindicina di volte e ho sempre mangiato benissimo! C'erano dei piatti squisiti! Eravamo in tanti a volte anche 30 persone ma non come a un matrimonio..... Mangiavamo antipasto, primi, secondi e a volte loro facevano un menù.....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione