Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Luglio 2013 Napoli

Villa caracciolo e ville posillipo

Emanuela, il 1 Febbraio 2011 alle 12:35

Pubblicato in Nozze Campania 52

Salve ragazze....sono stata alla fiera degli sposi,bella ma che stanchezza...abbiamo camminato per 4 ore -.-' andare lì ti mette ancora più voglia di organizzare il matrimonio..solo che per me è troppo presto e sinceramente sto morendo vorrei organizzare tutto e avere tutte le certezze possibili!...

Salve ragazze....sono stata alla fiera degli sposi,bella ma che stanchezza...abbiamo camminato per 4 ore -.-' andare lì ti mette ancora più voglia di organizzare il matrimonio..solo che per me è troppo presto e sinceramente sto morendo vorrei organizzare tutto e avere tutte le certezze possibili!

Cmq vado alla fiera ed incontro sapete chi il famosissimo Wedding planner Enzo quello su Sky (il secco)...stava allestendo una zona spose...veramente molto chic come persona!

Cmq non vedevo l'ora di visitare il padiglione di Villa caracciolo...vado prendo l'appuntamento felicissima...ma arrivata in villa mi sono ricreduta...vero che sono gusti personali...ma la villa non mi piace,su internet se ne parlava benissimo la persona che ci accompagnava a visitare la villa diceva che nella sala ci sarebbero entrate 200 persone...si ma in piedi!!!...come spazi non ci siamo proprio..è fatta su 4 livelli...l'entrata in strata...con un terrazzino a livello strada...si scende e ci sta la sala "living" per fare il buffet..poi si scende e ci sta la sala "bianca" (credo) sarebbe la sala principale quella degli sposi...ma a mio parere nulla di che...poi scendendo ancora ci sta il ristorante Donnanna...ma non lo abbiamo visitato perchè era aperto al pubblico e stavano cenando...diciamo che mi aspettavo ben altro...sembre in base a come mi sono immaginata il mio di matrimonio ovviamente...il parere che sto esprimendo tengo a ribadire che è strettamente personale...le ville si scelgono in base hai propri gusti...io bhè,mi aspettavo chi sà cosa da qst villa e forse essendo andata con un livello di aspettativa molto alto...poi sn rimasta delusissima.

Ora il mio pensiero è...ma tutte le ville di posillipo sono fatte in quel modo??...tnt piccole sale su più livelli?...no perchè se è così allora devo cambiare proprio zona...andando verso Villa caracciolo,posso rendermi conto che anche Baia dei due frati e Bungaville siano fatti così perchè erano sullo stesso lato di strada e avevano poche centinaia di metri che le dividevano.

Che ville mi consigliate di vedere li a Posillipo??...che almeno abbiano o giardino o terrazzo o piscina...non voglio tutte e 3 cose ma una delle tre se si può la vorrei volentieri...deve rispettare almeno in piccola parte la parola "Villa" e non "appartamento"...non sò se mi spiego (xkè il terrazzo di casa mia è più grande rispetto a qllo di V.caracciolo) ;D

Baci ragazze e buona giornata!!!

Ema

52 Risposte

• Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ema?

• Rispondi
  • C
    Sposa Novella Luglio 2012 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Emanuela, in realtà non so darti una cifra precisa, la sala interna non è molto grande, l'ideale sarebbe sfuttare il bellissimo giardino con gazebo.

Se non sbaglio ci sono due sale, una è piccola proprio!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ema, scusa se mi sono persa... Tu alla fine hai scelto la location?

• Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cristina...complimenti per la scelta ;D

Scusa posso chiederti una info...ma a villa taurinus quante persone ci vanno nella sala??

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

https://www.matrimonio.com/ville-matrimoni

Ma che vista meravigliosa!!!

• Rispondi
  • C
    Sposa Novella Luglio 2012 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte, io dopo aver visitato solo poche strutture ho prenotato Villa Caracciolo, ho visto tra le altre anche villa Taurinus, è veramente incantevole, ma so che ha aperto da poco quindi non hanno molta esperienza, quindi l'ho scartata per una mia tranquillità.

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Deciso qcs?

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ema, la maggior parte delle opinioni che ho visto sono molto positive!

• Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gaia...ti ringrazio per le info su Villa Diamante!...Qundo ho letto il tuo post già avevo visitto Villa Diamante,mooolto bella specie la terrazza che devono finire per Aprile...sembra di stare a mare Smiley laugh

Bellissima veramente,solo che ho bisogno di molto più spazio per la sala interna,la simpaticissima Mery (che ci ha fatto visitare la villa) mi ha detto che come capienza della sala siamo sui 160...ma immagina che io ho 180 invitati + 27/30 bambini...

Cmq la tengo in considerazione anche perchè gli invitati non sono mai certi può essere che alla fine saranno di meno!...Ahhh poi a Marzo faranno un'evento di degustazione a Villa Diamante io ho lasciato i miei racapiti hanno detto che mi chiameranno.

Visto che ho molto tempo per decidere la prossima struttura che voglio vedere è San francesco al monte al c.so vittorio emanuele...conosci?...e poi tutte le altre....sicuramente volevo vedere Villa Marinella ma se come mi dici le sale sono piccole...inutile andarci no?

ciao ed ancora complimenti per la tua scelta ;D

• Rispondi
  • Gaia I.
    Sposa Novella Maggio 2011 Napoli
    Gaia I. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Emanuela,

io mi sposo a Maggio a Villa Diamante a Via Manzoni. La villa secondo me è splendida, moderna, ma molto sobria ed elegante. E' composta da 2 sale interne panoramiche (una solo di appoggio per il buffet e l'altra con capienza circa 140 persone), un giardino esterno ed una terrazza mozzafiato (che per la verità a novembre non era ancora terminata).Il prezzo è di 140 euro a testa con un minimo garantito di 75 persone e non c'è fitto della location. Io quando l'ho vista me ne sono innamorata

L'altra villa che mi piaceva molto era Villa Marinella a via Tasso, stile liberty, molto romantica e più economica (i prezzi partivano da 115 euro) il problema però che non mi convincevano le sale interne e la terrazza, che invece è splendida, non era capiente a sufficienza.

Avevo infine visitato anche Villa Lucrezia, ma non mi era piacita affatto, secondo me troppo pomposa, sfarzosa, ma a discapito dell'eleganza.

Spero di essere stata utile. Ciao, Gaia

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Emaaaaaaaaaaa, sta villa è fantasticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

• Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno!!!!...Si Gaia,sono stata alcuni giorni a Sorrento per festeggiare in anticipo San Valentino...

Cmq volevo aggiornarvi su alcune cose...domani martedì andrò a visitare Villa Diamante...vi metto il link della pagina per vedere qualche immagine...a dir poco bellissima...solo che si paga un botto...140/150 a persona...come l'ho detto al mio ragazzo s'è messo a ridere...perchè lui la pensa così : tanto nel bene e nel male si sparla sempre ai matrimonio...godiamoci un bel viaggio di nozze...ma non spendiamo tutti sti soldi per il ristorante!!!...Non gli dò torto su alcune cose...ma io voglio un matrimonio da ricordare!!!...Di certo non spenderemo tutti sti soldi a persona...perchè facendo i conti sono un pò troppi!!!...E cmq vi terrò aggiornate domani in serata vi farò un resoconto della villa ;D

https://www.matrimonio.com/ville-matrimoni/villa-diamante--e23747

Poi ieri ho avuto un colpo di fulmine mi sono innamorata di quest'altra Villa...Villa Taurinus,si trova a pozzuoli...ma vi giuro è incantevole...da sogno!!...Qui però da quello che ho letto su internt si paga un fitto..4000/5000 però per compensare si paga di meno il menù ...intorno ai 105/110 a persona...quindi facendo i conti se si hanno molti invitati,il prezzo sarebbe uguale a quello che si spenderebbe tipo per villa diamante!...ma le mie sono solo supposizioni...ipotesi...poi quando le andrò a visitare vi farò sapere con certezza.

Comunque se avete notizie di una di queste due ville non esistate a farmi sapere!!!...Vi allego qualche foto ed anche un link con alcune immagini di Villa Taurinus ;D

http://www.facebook.com/pages/Villa-Taurinus/161895977164888#!/album.php?aid=29470&id=161895977164888

villa taurinus pozzuoli

villa taurinus pozzuoli

villa taurinus pozzuoli

villa taurinus pozzuoli

villa taurinus pozzuoli

villa taurinus pozzuoli

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Emanuela, novità? Viva? Non ti sento da qualche giorno!

Bacione!

• Rispondi
  • R
    Sposa Novella Giugno 2011 Caserta
    Rossana D'elia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Villa imperiale, fattorusso, sul mare (sono lidi)la più carina Villa Cilento, (si mangia bene) la più cara villa Matilde villa diamante a via Manzoni (panoramica e moderna. IO ho scelto la masseria jo sole a capua. Auguri

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahhahahahahah

a me succede sempre!!!!!!!

Quello di ste chiese è proprio un bel caos...cmq visto che hai tempo visitale tutte, fai il resoconto a noi (foto comprese), a Giovanni...e poi decidiamo tutti insieme! ahahahahhahahahahah

bacioneeeeeeeeeeeee

• Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si Marianna di tempo forse ne ho anche troppo...solo che qui a Napoli se vuoi una chiesa "nominata"...per il risto e la chiesa ti devi anticipare anche 2 anni prima...quindi io vorrei scegliere una villa a posillipo e sposarmi di conseguenza nella chiesa li a posillipo...solo che se non trovo la villa che mi piace lì,si smonta tutto e devo decidere dove sposarmi...marechiaro lo devo escludere visto che fanno i matrimonio solo di pomeriggio nel periodo estivo e Giovanni m ha detto che se la vuole godere tutta la giornata...qnd se non dovesse andare a buon fine la zona posillipo sceglierò la chiesa a capodimonte e poi ristorante qualsiasi...ma cmq dopo tutta sta pappardella...sempre chiese nominate sono tutte e 3 quindi dovrò cmq prenotarle 2 anni prima...speriamo beneeeeeeee

• Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bauahuahau ti giuro certe volte mentre ti rispondo su altri messaggi,ti penso e quando vado a confermare il messaggio trovo sempre un tuo mex....auauaha

Cmq ecco la mia lista di ville che visiterò a Napolifatta ieri Matrimonio.com e altre ville messe perchè consigliatemi da conoscenti:

-Villa Mazzarella

-Villa Vittoria

-Villa Lucrezia

Villa Cilento

-Villa Marinella

-Villa Diamante

-Villa Maria

-Hotel San Francesco al monte

Queste sono quelle che mi sono imposta di visitare...poi man mano che le visiterò,vi farò un resoconto su ogni villa per farvi sapere le impressioni che ho avuto!

Ovviamente inutile dirlo se qualcuno conosce una di queste ville vorrei sapere tutto...sia cose negative che positive...non esitate!...

Penso che in questi gg ,se non anche oggi, andrò a visitate qualche Villa con mia sorella maggiore...perchè se aspetto il mio ragazzo che si libera da lavoro...non la finiamo più!!....Io le vado a visitare...poi quelle che mi colpiscono di più le faccio vedere anche a Giovanni...così non gli faccio perdere neanche tanto tempo...baciiiiiii a tutte Smiley laugh

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ema, allora? Non demordere!

• Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Luglio 2012 Matera
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con Gaia, ti conviene visitarle tutte, non ti affidare a giudizi di amici o semplicemente non farti pregiudizi, vai semplicemente a vedere se sono di tuo gusto. 

Tanto hai ancora abbastanza tempo a disposizione da poter girare, vero? Smiley winking

in bocca al lupo e tienici aggiornate! Smiley smile

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Ele per il resoconto!

Quello che io ti consiglio è che vada a visitarne una ad una prima di ripiegare su un'altra zona!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione