Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Luglio 2013 Napoli

Villa caracciolo e ville posillipo

Emanuela, il 1 Febbraio 2011 alle 12:35 Pubblicato in Nozze Campania 0 52

Salve ragazze....sono stata alla fiera degli sposi,bella ma che stanchezza...abbiamo camminato per 4 ore -.-' andare lì ti mette ancora più voglia di organizzare il matrimonio..solo che per me è troppo presto e sinceramente sto morendo vorrei organizzare tutto e avere tutte le certezze possibili!

Cmq vado alla fiera ed incontro sapete chi il famosissimo Wedding planner Enzo quello su Sky (il secco)...stava allestendo una zona spose...veramente molto chic come persona!

Cmq non vedevo l'ora di visitare il padiglione di Villa caracciolo...vado prendo l'appuntamento felicissima...ma arrivata in villa mi sono ricreduta...vero che sono gusti personali...ma la villa non mi piace,su internet se ne parlava benissimo la persona che ci accompagnava a visitare la villa diceva che nella sala ci sarebbero entrate 200 persone...si ma in piedi!!!...come spazi non ci siamo proprio..è fatta su 4 livelli...l'entrata in strata...con un terrazzino a livello strada...si scende e ci sta la sala "living" per fare il buffet..poi si scende e ci sta la sala "bianca" (credo) sarebbe la sala principale quella degli sposi...ma a mio parere nulla di che...poi scendendo ancora ci sta il ristorante Donnanna...ma non lo abbiamo visitato perchè era aperto al pubblico e stavano cenando...diciamo che mi aspettavo ben altro...sembre in base a come mi sono immaginata il mio di matrimonio ovviamente...il parere che sto esprimendo tengo a ribadire che è strettamente personale...le ville si scelgono in base hai propri gusti...io bhè,mi aspettavo chi sà cosa da qst villa e forse essendo andata con un livello di aspettativa molto alto...poi sn rimasta delusissima.

Ora il mio pensiero è...ma tutte le ville di posillipo sono fatte in quel modo??...tnt piccole sale su più livelli?...no perchè se è così allora devo cambiare proprio zona...andando verso Villa caracciolo,posso rendermi conto che anche Baia dei due frati e Bungaville siano fatti così perchè erano sullo stesso lato di strada e avevano poche centinaia di metri che le dividevano.

Che ville mi consigliate di vedere li a Posillipo??...che almeno abbiano o giardino o terrazzo o piscina...non voglio tutte e 3 cose ma una delle tre se si può la vorrei volentieri...deve rispettare almeno in piccola parte la parola "Villa" e non "appartamento"...non sò se mi spiego (xkè il terrazzo di casa mia è più grande rispetto a qllo di V.caracciolo) ;D

Baci ragazze e buona giornata!!!

Ema

52 Risposte

Ultime attività da Nunzia, il 14 Gennaio 2016 alle 15:03
  • N
    Sposa Novella Settembre 2018 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze sono nunzia qualcuno mi sa dire villa mazzarella com'è? ?sono molto indecisaSmiley atonished
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Villa diamante. ..
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Giugno 2015 Napoli
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A posillipo ti consiglio villa cilento io mi sposo li a giugno
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah... sicuramente dipende dai gusti! Io l ho trovata un po trasandata a partire dal parquet molto molto rovinato e dall arredamento messo insieme un po a caso e troppo antiquato. anche la sala secondo me è troppo bassa e da un senso claustrofobico oltre ad essere moderna e a nn sposarsi per nulla cn lo stile del salone. tra l altro nn mi piaceva nemmeno il modo in cui vi si accede. Un altra inefficienze sempre a mio avviso è quella lunga discesa da far fare agli invitati a piedi o cn quelle mini macchinine. sn mie impressioni perché nn ci sn mai stata. Ma per tt qst cose io nn l ho scelta.
    • Rispondi
  • Marco e Roberta
    Sposa Novella Maggio 2014 Napoli
    Marco e Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Noi ci siamo sposati a villa vittoria a posillipo ed è stato tutto perfetto, non a caso la villa è super richiesta. Ognuno ha i suoi gusti quindi non abbiate la pretesa di voler una villa che non esiste! Piuttosto quando arrivate li dovete sentirvi a vostro agio e immaginare la vostra serata! Certo villa vittoria non è una villa storica, ma a noi è piaciuto proprio questo! Ospitare gli invitati in un ambiente non formale o impegnativo ma semplice e elegante! Gli spazi sono ben divisi soprattutto per chi come noi sceglie la primavera. C'è il giardino e la sala é invece al coperto. È una delle poche ville che hanno una sala tutta intera per la cena con tavoli grandi, quindi consente di tenere gli ospiti tutti uniti. La veranda abbiamo richiesto che fosse decorata con candele e l'atmosfera è stata davvero bellissima! Ultima nota è per il cibo: complimenti da tutti!! Il buffet curato e abbondante...a tavola tutto perfetto! A volte si pensa solo all'estetica, qui invece c'era tutto insieme buon gusto sia per come erano sistemate le pietanze sia per la qualità. Inoltre curano le decorazioni e gli addobbi floreali e le persone che gestiscono la villa ci sanno fare davvero. Da segnalare anche che qui tu consentono di goderti il tuo giorno fino alla fine!! Senza quei vincoli folli tipo puoi suonare solo fino a mezzanotte, oppure più rimani più paghi!!
    Se avete domande scrivetemi pure...in bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Villa vittoria a posillipo l ho visitata anche io e credo che nn sia adatta per un matrimonio, ha molte inefficienze ed è anche un po trascurata oltre che piccola.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Luglio 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a villa vittoria a trecase no a posillipo .
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2016 Avellino
    Simy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma c'è sire catering , una garanzia.impossibile poco e non buono
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2016 Avellino
    Simy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima.non la scelgo solo perché lì già si é sposato mio fratello
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2016 Avellino
    Simy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il parnaso.qualcuna ne conosce prezzi e qualità?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaooooo,com'è villa vittoria a posillipo???

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaoooo,com'è villa vittoria a posillipo???

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Luglio 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono stata a villa vittoria oltre che bellissima il cibo era ottimo!

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Maggio 2015 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Perche sei scappata da villa cilento? È vero, é molto classica, ma ha parcheggio interno ed ampi giardini
    • Rispondi
  • Marco e Roberta
    Sposa Novella Maggio 2014 Napoli
    Marco e Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piacerebbe su villa vittoria avere un parere anche da invitati o sposi e non solo da chi come me l'ha visitata!! é ovvio che in ogni caso bisogna andare sulla fiducia...la signora é un po' un generale, ma preferisco affidarmi a qc che abbia tutto sotto controllo anche un po' severo, visto che in quel giorno io non potrò farlo!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si anche io non ci sono più ritornata ma poi mi chiedo se nessuna di noi vuole questo finger ma eperché lo fanno???cmq io peox settama andrò a visitare villa Caracciolo villa mazzarella, d'angelo Caterina e villa imperiale. A Posillipo oltre a villa diamante ho già visto villa cilento dalla quale sono scappata e villa scipione che mi è molto piaciuta e la terrò ancora in considerazione histo che è l'unica location che mi è piaciuta fin'ora e ne ho viste tante, però a parer mio ha prezzi troppo alti e ti fa

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Novella Settembre 2014 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bhaaaa ciaooo annarita forse perchè era tutto in finger food e la sensazione o no scusa co sto finger veramente nn se mangiaaaaa nullaaaaaaaaaaaaaaaa ma alla fine anche io nn ci osno piu andata

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho da poco fatto un preventivo ma mia suocera c'è stata ed ha mangiato tutto finger food sono tornati a casa insoddisfatti dalla quantità davvero rosotta del cibo per questo l'ho proprio eliminata con 150€ vorrei che i miei invitato mangiassero

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Novella Settembre 2014 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CIAOoooooooo si trillyyy ci sono stata devo dire che nn mi ha emozionata tantissimo nn so c'èra una signora anziana che spiegava tutto sembrava che avesse un timer per la presentazione e illustrazione menu' , per il cibo nn so come si mangi mi dispiace un baciooooooooooooooooo

    • Rispondi
  • Marco e Roberta
    Sposa Novella Maggio 2014 Napoli
    Marco e Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benissimo!

    Facci sapere sabato come va la visita! Smiley winking

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Novella Settembre 2014 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In verita ho chiesto un po ad alcume persone che sono state e mi hanno riferito questo per la prova menu nn mi è stato detto dal titolare ora devo andare sabato per visionara la sala internaa

    • Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rosa!

    Se la struttura ti piace perchè pensi che il cibo non sia buono? Hai avuto qualche esperienza negativa?

    Potrete fare la prova menù per valutare la quqlità e la quantità delle portate?

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Novella Settembre 2014 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao marina si ci sono stata a villa diamante è straordinaria come struttura bellissima ma ho paura per il cibo che sia poko non buono e il buffèè sai di quelle cose pikkole e poche io ho paura su quello ho la data ma nn ho trovato la locatiiooonnnn mannaggiaaaaaa

    • Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia!

    Benvenuta nella community!

    Hai dato un'occhiata a queste recensioni su villa vittoria?

    https://www.matrimonio.com/ville-matrimoni/villa-vittoria-posillipo--e23659/opinioni

    Sei già stata a visitare la location?

    • Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rosa!

    Benvenuta!

    Hai già dato un'occhiata a queste recensioni? Ne parlano bene!

    https://www.matrimonio.com/ville-matrimoni/villa-diamante--e23747/opinioni

    Che ci racconti sui tuoi preparativi per le nozze?

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Novella Settembre 2014 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pureeeee iooooooooooo qualcuno ci puo aiutare su villaaaa diamanteeeeeeee

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Novella Settembre 2014 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusami ho visto villa diamante straordinaria ma ho paura per il cibo che sia poco mi puoi aiutare ad avere informazioni in merito grazie

    rosaa

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Luglio 2013 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuna è stata a Villa Vittoria? Sapete come si mangia?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Settembre 2012 Napoli
    Rosella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ema, alla fine cosa hai deciso? Dove vi sposerete? Trovata la location? Baci

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Villa Diamante non mi fa proprio impazzire, mi sa troppo di moderno......un mio modesto parere

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2012 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Sono nuova del forum e vorrei sposare a villa diamante.

    Com'è andato il ricevimento?Il cibo?

    Io ho 160 invitati, credi che la villa li possa contenere? non l'ho ancora visitata...

    Grazie mille!

    Manu

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione