Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Novella Aprile 2025 Bari

Villa Carafa 2025

Elena, il 11 Dicembre 2023 alle 19:11 Pubblicato in Nozze Puglia 2 28
Ciao a tutte, sono Elena e ieri abbiamo firmato il contratto per sposarci a Villa Carafa nel 2025. Ho però un brutto presentimento: ho la sensazione che "ci abbiano fatto credere" che molte cose sono incluse ma in realtà non lo sono, e ne sto avendo la conferma leggendo un po' qui nella community. Alla richiesta di approfondimenti sulle decorazioni e fiori inclusi mi hanno detto che due mesi prima avrei parlato con la wedding planner e ci avrebbe fatto vedere tutto. Ma aldilà del fatto che due mesi prima mi sembra pochissimo se poi dovessi rivolgermi altrove per fiori o altro, ma qui ho letto che pure la wedding planner è extra! Questa poca chiarezza sinceramente mi spaventa, anche per la musica non ho capito quando verremo contattati dalla persona che se ne occupa, o se dovremo addirittura aspettare la conviviale! Qualcuna che sta organizzando il matrimonio a Villa Carafa o lo ha da poco festeggiato li può raccontami la sua esperienza per favore? Grazie mille per l'aiuto a questa sposa ansiosa! Villa Carafa è sempre stata il mio sogno ma ora temo che mi sto scontrando con la realtà...

28 Risposte

Ultime attività da Valentine, il 14 Ottobre 2024 alle 07:26
  • Valentine
    Sposa Novella Agosto 2025 Bari
    Valentine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sebastiano, grazie mille per queste informazioni ☺️
    • Rispondi
  • Sebastiano
    Sposo Novello Settembre 2025 Bari
    Sebastiano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, a noi hanno detto che ci sono due periodi per la conviviale Ottobre per chi si sposta nei prima sei mesi del 2025 e marzo/aprile per chi si negli ultimi 6

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Maggio 2024 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo!
    Non so cosa intendi per costi aggiuntivi
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Luglio 2026 Bari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao posso chiederti come ti sei trovata? Hanno chiesto costi aggiuntivi rispetto in menù ? Ti ringrazio in anticipo
    • Rispondi
  • Valentine
    Valentine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okok cool, grazie Elena ☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Per noi che ci sposeremo in primavera ci hanno detto ad ottobre ma non è ancora confermato. Per gli sposi dell'estate sarà più tardi (credo marzo ma non sono sicura)
    • Rispondi
  • Valentine
    Valentine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte
    Sapete quando è prevista la conviviale per gli sposi del 2025? Grazie mille ☺️

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Novella Ottobre 2025 Foggia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siccome sono nuova c’è qualche chat per messaggiare ? Xke appunto so qualcosa in proposito
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ogni modifica o aggiunta al menù è a parte, anche in termini di ingredienti purtroppo lo sappiamo. Del dopo festa sinceramente non ne abbiamo parlato con loro, ma non siamo interessati a fare after party o robe simili. Spero solo che non ci caccino in modi poco gentili!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà io pensavo che i centro tavola era quelli maestosi che vediamo nelle foto in realtà il giorno che poi sono andata a firmare ho chiesto e mi ha fatto vedere uno ed è semplicissimo tipo quelle piantine con la calla 🥲e io pensavo che in realtà erano quelli in foto 🥲🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱speriamo bene xke conosco una ragazza che si è sposata lì e dicono che comunque quando andremo a scegliere il menù ci sono un bel po di cose fuori menù che cercano di far aggiungere come appunto centrotavola ecc ..ultima domanda da prassi il matrimonio finisce per le 21.30 altrimenti se non erro c’è una spesa di 1000 e passa per stare unoretta in più voi cosa farete
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ahime questo è vero ahahah poi dipende dalle priorità di ciascuna coppia. Noi per esempio per ora siamo orientati a prendere quello che danno loro di base come centrotavola tovagliato piatti etc, sperando che almeno i centrotavola non siano veramente una cosa misera. Però poi ogni coppia è libera di investire in ciò che ritiene opportuno, ma si loro si fanno pagare e non poco!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione le recensioni sono tutte molto positive in effetti anche il mio fotografo è dj hanno detto essere una delle migliori sale però ti lasciano con troppi punti inrisoliti …perché da quello che ho capito pure l’aria che respiri ha un costo aggiuntivo
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me hanno dato totale libertà, infatti il mio fiorario è esterno. La wedding planner ha un costo di 3000 euro se non sbaglio, più a parte tutto quello che decidi di fare con loro (so che i centrotavola loro partono dai 150 in su). Ma ogni anno cambiano quindi l'unica cosa che possiamo fare è aspettare e vedere cosa metteranno a disposizione per il 2025

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao. Ho avuto qualche dettaglio in più da qualche altra sposa più che da loro in realtà. Loro in linea generale mi hanno detto che prima della conviviale non mi diranno niente, ma sembra che lo facciano con tutte. E mi fido delle centinaia di recensioni stellari ed esperienza pluriennale nonchè della loro nomea, se fossero disonesti non credo che avrebbero così tanto successo. Poi chissà, aspettiamo e speriamo!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposo Saggio Luglio 2024 Foggia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non mi sono informata bene, ma per quel che so loro hanno diverse figure di riferimento. Tuttavia i fiori costano tantissimo, ti basta pensare che un centrotavola basso molto essenziale (con 4/5 fiori), costa 50 euro. Quelli alti e pieni partono da 250. Per la musica invece ti conviene assumere qualcuno delle loro scelte, perché ti danno una lista molto lunga e variegata, no sarà difficile trovare qualcuno che incontra i vostri gusti.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero hanno fatto lo stesso con dj e fuochi che io porterò esternamente però appunto quando firmiamo il contratto non spiegano molto infatti leggevo dei centro tavola ..come funziona la loro Wedding Planner a un costo a parte giusto ? Più eventuali scelte a parte
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ti permettono di portare il fioraio esterno ma sono molto rigidi sugli orari in cui deve lì. Ovviamente loro puntano a farti scegliere i loro wedding planner.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao pure io mi sposerò lì nel 2025 e eventualmente se si porta il fioriaio esterno o se si vuole fare qualcosa fai da te lo permettono ?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao nel 2025 mi sposo anche io a villa Carafa e ho il tuo stesso presentimento ..sei riuscita a capire come funzionano le varie cose ? Grazie
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposeremo lì tra un mese. Come ti hanno già detto, per la musica verrai contattata da loro in poco tempo. Per i fiori posso dirti che le decorazioni incluse come centrotavola sono carine ma molto molto minimal: parliamo di un centrotavola basso con pochissimi fiori. I centrotavola alti e molto decorati partono dai 150 euro in su. Nel contratto sono inclusi i tovagliati basilari, che in realtà sono tanti e molto belli, così come le posate di acciaio o argento. Se vuoi altro, come bicchieri particolari, sono tutti a parte. Per altre domande chiedi pure 🫶🏻
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Abituale Aprile 2025 Bari
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi avete scelto tra le varie proposte?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti ringrazio per la tua risposta ma è un post un po' vecchio. Alla fine abbiamo effettivamente confermato e chiarito i nostri dubbi (abbiamo già scelto la band come accennavi). È bello conoscere un'altra sposa con una data prossima alla nostra! 😄
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Abituale Aprile 2025 Bari
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a villa carafa il 24 aprile 2025 e subito dopo aver firmato il contratto siamo stati contattati per la musica. Se ti necessitano altre informazioni scrivimi 😁
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Novella Luglio 2025 Bari
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, mi chiamo Sabrina e sono una sposina del 2025..hai avuto chiarimenti per i tuoi dubbi? Vorrei sposarmi a Villa Carafa e per questo preferisco anche io saperne di più..possiamo confrontarci.
    Se anche altre sposine possono chiarire tali dubbi per favore non esitate a contattare.
    Grazie a tutte 😘
    • Rispondi
  • Valentine
    Valentine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buonasera Elena

Anche io sono una sposa del 2025 con un sacco di domande 😊 se mai volesse chiacchierare con me non esiti Smiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti ho scritto! Grazie mille
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Maggio 2024 Taranto
    Vanessa ·