Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Curiosa Ottobre 2024 Roma

Villa del cardinale

Valentina, il 26 Luglio 2023 alle 18:48 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 11
Ciao ragazze dopo 6 mesi di ricerche nei castelli romani...alla fine abbiamo visitato villa del cardinale, scartata fin dal subito per l'eccessiva cifra.
Di fatto cercavo un posto con un bell'igresso di presentazione, parcheggio per tutti, vista, sala grande senza colonne, divisioni, e l'alternativa in caso di pioggia degna, e cosa importantissima cucina interna, il tutto ad un prezzo ragionevole.😊
Insomma ci sta ben poco, qualcosa manca in tutto.Villa del cardinale invece ha tutto questo. Anche se l'allestimento è molto classico elegante.Il prezzo è 160 già con Iva per pp e 1220 euro l'affitto villa. (Punta san michele)Include menu, allestimento tavoli, fiori, confettatata, suite, tableu, stampa menù fino alle 22 di sera per il pranzo.Insomma voi che ne pensate, devo scegliere velocemente... info da persone che hanno scelto il posto?Grazieee

11 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 5 Febbraio 2024 alle 09:33
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, non so se hai già prenotato visto che il post non è recente comunque io mi sono sposata a Giugno 2021 a Punta San Michele. Noi ci siamo trovati benissimo, non abbiamo avuto alcun dubbio sulla location dopo averne visitate molte perchè per me era fondamentale avere una bella vista, una sala interna spaziosa per circa 70 invitati e soprattutto spazi comodi in caso di pioggia (che non c'è stata ma avevo l'incubo). Il personale che ha organizzato è stato impeccabile ed ho ricevuto molti complimenti sul servizio dagli invitati. Il cibo era molto buono a mio parere, confermato anche dai miei parenti. Noi abbiamo fatto una prova pranzo da soli prima della prenotazione presso l'hotel Castelvecchio dove abbiamo scelto qualche piatto da provare e poi la classica prova con tutti gli sposi dopo aver prenotato, qualche mese prima dell'evento.

    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo immagino...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché per esempio quando siamo arrivati in sala il buffet non era ancora aperto e gli invitati stavano lì da un po', poi all'ultimo causa questioni di normative covid etc. abbiamo dovuto dividere il ricevimento in due ed i costi sono saliti, l'accordo però ha previsto sia un primo in meno dalla cena che l'assenza dei fiori compresi nell'allestimento e ce li siamo dovuti portare da noi. Insomma abbiamo dovuto fare quadrare tutto alla luce della nuova situazione ma alcuni aspetti col senno di poi non sono stati il massimo.
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao come mai alcune pecche su villa dei consoli?

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La musica è molto personale, noi per esempio volevamo musica dal vivo e cercavamo qualcuno che non facesse il classico piano bar o karaoke, ma soprattutto volevamo il sax. Tutti i preventivi che abbiamo ricevuto si aggiravano intorno ai **** per una band di 5 componenti. Avevamo chiesto anche alla villa e ci avevano dato il contatto di Alberto tozzi, che però non abbiamo contattato quindi non so dirti.
    Noi poi abbiamo trovato la band casualmente qui su matrimonio.com e abbiamo anche scoperto che già conoscevano la villa perché ci avevano già suonato.Per la musica, se posso consigliarti, decidi intanto se preferisci musica dal vivo o un dj e pensa al genere che ti piace di più. Considera che le band non devono per forza essere di 5 componenti, possono essere anche meno e il prezzo ovviamente cambia. Puoi aiutarti con matrimonio.com per cercare qualche nome e quelli che ti interessano vai a cercarli sui social e youtube per guardare e ascoltare i loro video.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille...perfetto quindi domani chiamo e mi informo sulle date limite.
    Noi per le bomboniere ci hanno detto di aggiunge 50€ per la persona che dovrà allestire il tavolo.
    Per le foto chiedo conferma, comunque se prenoto il posto in esclusiva penso possiamo farle lì. La musica non abbiamo idea purtroppo non conosciamo nessuno, tu sai consigliarci qualcosa oppure chiedo a loro? Su che prezzi di aggirano le band? Ti ringrazio comunque sei sempre super disponibile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dunque noi la prenotazione l'abbiamo gestita via email. Una volta che abbiamo confermato la data, ci hanno inviato per email il contratto da leggere. Una volta che abbiamo detto che il contratto era ok, ce lo hanno rinviato firmato, noi lo abbiamo firmato e rinviato via email e a quel punto abbiamo versato la caparra.
    I servizi extra credo si possano aggiungere anche in un secondo momento, però devi farti dire da loro se ci sono date limite per confermare i servizi. L'allestimento delle bomboniere era incluso, era semplice insieme alla confettata, a noi andava bene perché era perfettamente nello stile del nostro matrimonio.
    La musica è a parte, quindi devi ingaggiare tu la band o il dj, però nella sala dove fanno il pranzo hanno il sistema di filodiffusione che è a disposizione, a noi hanno chiesto se dovevano pensarci loro a gestirlo o se ci pensavamo noi. Noi lo abbiamo fatto gestire alla band che avevamo ingaggiato. Noi le foto le abbiamo fatte a Roma e poi alla villa. Noi avevamo preso la villa del cardinale e potevamo fare tutte le foto che volevamo in qualsiasi ambiente annesso, perché era tutta a nostra disposizione, per tutta la durata dell'evento, inoltre il giorno che ci siamo sposati non c'erano matrimoni a punta San Michele quindi ci hanno detto che se volevamo avremmo potuto fare le foto anche lì.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la risposta dettagliata.
    Vorrei chiederti già che hai appena fatto l'evento, al momento della prenotazione bisogna andare lì oppure posso contattarli telefonicamente e inviare la caparra? Eventualmente i servizi extra es. Rum e sigari oppure allestimento bomboniere...oppure la musica live, posso aggiungerli successivamente nel corso di quest'anno?
    Il servizio fotografico secondo te posso farlo lì nella villa? Oppure lo devo dichiarare già adesso?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Noi ci siamo sposati a villa del cardinale a giugno di quest'anno e siamo felicissimi della scelta che abbiamo fatto. Loro si sono occupati di gestore e coordinare tutto. Noi abbiamo preferito la villa, ma punta San Michele ha una vista impareggiabile sul lago. Se posso consigliarti per la prova menù cerca di farla da sola. Noi abbiamo partecipato alla prova con tutti gli altri sposi e siamo usciti un po confusi, perché i piatti assaggiati non potevi sceglierli tu. Io poi ho richiesto una seconda prova a pagamento dove ho selezionato 3 primi e 3 secondi che avrei voluto scegliere per il mio menù, la torta e un vino bianco e uno rosso. Se dovessi sceglierli, chiedi che ti diano il menù dei piatti tra cui scegliere, la carta dei vini e il catalogo delle torte. Nel complesso abbiamo mangiato benissimo dagli antipasti ai dolci, ci hanno fatto tutti i complimenti. Sono stati attentissimi e scrupolosi con i menù "speciali" e avendo partecipato a non pochi matrimoni, ti posso assicurare che non è scontato. La confettata è stata giusta per il numero di ospiti e ci hanno anche allestito le bomboniere.
    Io non posso far altro che consigliarli. Se poi hai domande non esitare a chiedere 😊


    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahh capito, si noi siamo orientati per punta san michele, perché è tutta con vista e costa meno l'affitto, tra l'altro è l'unica libera.
    Però ecco non so i prezzi sono alti e non vorrei fare danni.
    Noi abbiamo detto 130 persone minimo 100.Ma il numero esatto era dare 10 gg prima dell'evento, penso che quello sia quello che andrò a pagare in caso, non quello della prenotazione di adesso. Ma per curiosità la prova menù è a pranzo o cena? Mi hanno detto che è una sorta di riunione con altre coppie per fare un simile matrimonio.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'avevamo visitato ma ci aveva convinto poco sia il prezzo che la cucina (ce ne avevano parlato benissimo ma la nostra prova menù era andata male, cioè niente di eccezionale). In più gli interni ci davano idea di essere troppo "retrò" ma appunto sono gusti. Ultima ma non ultima considerazione che il prezzo bloccato al mo era quello finale, per cui si "rischiava" troppo in caso di defezioni molto importante. Eravamo più attratti da punta San Michele, stavamo quasi per fermarla prima dell'assaggio della cucina. Alla fine siamo andati a Villa dei Consoli e a conti fatti è stata per noi la migliore soluzione, pur con alcune pecche.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione