Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposo Novello Gennaio 2018 Napoli

Villa diamante napoli

Marco, il 30 Settembre 2016 alle 12:21 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 14

Voglio raccontarvi la mia esperienza, perché è giusto che sappiate con che tipologia di persone avrete a che fare.

Matrimonio prenotato da un anno, con relativa caparra versata. Purtroppo tre mesi prima dell’evento, veniamo a sapere di una malattia incurabile di mio padre. Necessario intervento chirurgico, fissato fuori Campania il giorno prima la data delle nozze. Annulliamo, com’è ovvio, il matrimonio, sopraffatti dal dolore e incapaci a pensare ad altro.

Vado personalmente a parlare col titolare, spiegando (praticamente in lacrime) la situazione e chiedendo se fosse stato possibile ottenere una riduzione della pesantissima penale che è prevista in contratto (leggete tutto prima di firmare!), perché non ho grandi possibilità economiche e quella cifra, anche alla luce dell’intervento chirurgico da affrontare (ripeto fuori Campania), non potevo permettermela.

Insensibilmente, la loro risposta è stata: “ti faremo sapere, nel frattempo invia la lettera di disdetta”.

Dopo aver inviato la lettera, mi mandano una comunicazione del loro avvocato chiedendomi ben 10.000 Euro come penale (cifra tra l'altro superiore rispetto a quanto previsto in contratto).

Non mi esprimo (abbiamo altri dolori da piangere) ma traete le vostre considerazioni.

14 Risposte

Ultime attività da Marco, il 28 Novembre 2016 alle 19:12
  • M
    Sposo Novello Gennaio 2018 Napoli
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie delle belle parole.

    Oltre alle cose giuste che hai detto, il mio obiettivo è far aprire gli occhi sulla reale natura di chi si ha di fronte.

    La cosa più vergognosa - nel mio caso - è stata la richiesta assolutamente spropositata, nonché ingiustificata, di una somma di 10.000 Euro, richiesta avanzata proprio in uno stato di profonda debolezza psicologica, dato il momento.

    • Rispondi
  • Luisana
    Sposa Novella Maggio 2019 Napoli
    Luisana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi disp... auguri per tutto Marco.. e grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi... presi dall'entusiasmo spesso non si pensa a l ipotesi di dover rinunciare per vari motivi. .. grazie a te che anche se in questo periodo per voi difficile ci hai invitato ad aprire gli occhi. .. un forte abbraccio
    • Rispondi
  • M
    Sposo Novello Gennaio 2018 Napoli
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie :-)

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2018 Napoli
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi auguro il meglio , il prima possibile , un abbraccio . ciao
    • Rispondi
  • M
    Sposo Novello Gennaio 2018 Napoli
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No Antonella, non si poteva posticipare. In certi momenti, non pensi ad altro.

    Una cosa è certa: per il futuro, la nostra location sarà un'altra.

    Mai più vorrò averci a che fare, mai più!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2018 Napoli
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Villa diamante era il mio sogno . dopo averla vista da vicino però ho desistito xk il panorama lo godi solo al taglio della torta , la sala non è gran che panoramica , il cibo elementare e il servizio scialbo , ho cenato li in un giorno infrasettimanale qualsiasi . non era un ricevimento . non mi sembrava più valesse la pena . ho prenotato altrove e nel mio contatto in caso di problemi posso posticipare la data senza pagare nulla . solo per recesso pagherei una penale proporzionale al tempo prima la data dell evento . detto ciò , capisco il momento , non potevate solo posticipare ?
    • Rispondi
  • M
    Sposo Novello Gennaio 2018 Napoli
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah... Cercheremo di fare ciò che è possibile, compatibilmente col momento particolare

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace veramente tanto.. Non me ne intendo molto di queste cose ma quel che voglio dirvi è di cercare di non dargliela vinta, informatevi da qualche avvocato so che adesso le priorità sono altre ma questo tipo di persone non sono degne di essere chiamate persone
    • Rispondi
  • M
    Sposo Novello Gennaio 2018 Napoli
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie del consiglio!

    • Rispondi
  • Annabella
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Annabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dio mio!!! Ma è vergognoso! !!!spillare tanti soldi a te le già stai vivendo un momento così difficile. ..non credevo ke a villa diamante lavorare gente così poco seria! !!!è pure tanto pubblicizzata! !! Incredibile davvero!!! Ma non dargliela vinta! !! Non sarebbe giusto
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Napoli
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando andai a vedere questa villa la scartai subito proprio perché vidi che erano delle persone accanito ai soldi...e quanti soldi!x due fingerfood e una sala anonima!si il panorama é bello...ma non é merito loro,bensì di madre natura!che gentaglia!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai da mondo consumatori alla ferrovia sono molto bravi con ottimi avvocati paghi solo la quota associativa che non è molto alta!
    • Rispondi
  • M
    Sposo Novello Gennaio 2018 Napoli
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...e purtroppo, in questo momento, non è la cosa più triste che dobbiamo affrontare

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tristezza di persone
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione