Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Giugno 2023 Milano

Villa divina - Vietri

Chiara, il 1 Febbraio 2022 alle 08:21 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 24
Ciao a tutte ✨
Siamo stati a vedere Villa Divina a Benincasa, sopra Vietri..
Un sogno.Premessa: conoscevo già la location perché ero stata a un matrimonio e sapevo come sarebbe venuto - perché lì ora a Gennaio andare a vedere la villa alla fine ha poco senso, perché le piante sono tutte in dimora, l'erba è stata appena piantata e quindi è tutto spoglio!
Faccio questo post in realtà per avvisarvi: un sogno, ma che prezzi!Stiamo parlando di 120 euro min a persona + affitto di 3000 euro (a tutto va aggiunta l'iva)Davvero un peccato perché in zona Salerno è unica nel suo genere, così naturale, vera, niente di costruito o che cerca di emulare uno stile particolare.
Se avete un bel budget e non volete rinunciare assolutamente ne alla vista, ne all'eleganza, ricordatevi di questa location.Se no fate come me, cercate di dimenticarla 🥲

24 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 22 Marzo 2022 alle 16:15
  • T
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tu hai scelto la location?Smiley smile

    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono andata di persona..l ho scartato perché per me era lontano da raggiungere e avrei voluto evitare la strada della costiera che d estate è sempre trafficata, per gli invitati sarebbe stato uno stress...e mi hanno scoraggiato anche le opinioni di chi abita nella zona...mi hanno detto che non si mangia bene
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le Nereidi che ne pensi?

    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ho scelto torre bassano
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, la tua location l'hai trovata ?

    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, tu alla fine dove ti sposerai?

    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vuoi rinunciare alla vista mare prova a vedere qualcosa verso vico equense, torre del greco o castellammare
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti io ho rinunciato a quella zona...fm ci teneva tanto ma non ce lo potevamo permettere visto anche il numero elevato di invitati che abbiamo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si le ho girate tutte, anche le nereidi
    Però come prezzi sono assurdi davvero...
    Anche perché sono poche le alternative sul mare in zona, devi per forza andare nell'entroterra 😔
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se ti hanno chiesto 3000 hanno anche abbassato i prezzi....piaceva anche a me ma il preventivo l ho fatto online perché eravamo in pieno lockdown. Mi hanno chiesto 3500 +iva dalla domenica al venerdì e 4000+iva il sabato. Anche 10 euro + iva in più a persona se superavo le 100 persone. Alla fine non sono andata a vederla perché per me era fuori budget ma facendo un calcolo mi sarebbe venuta a costare circa 150 euro a persona. Secondo me ci sta....le strutture meritevoli in costiera partono da quel prezzo, forse solo le nereidi costa di meno ma non ha paragoni con villa divina. Ci sono poi strutture nella zona di bacoli che partono addirittura da 170 euro...nella zona di sorrento non ne parliamo proprio 😅
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣no dai tesoro ce la faraiiii💪
    Seguirò i tuoi preparativi step by step😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria,
    Eh mi sa che tutta la zona lì è costosa vero?
    E poi esatto, anche io vorrei evitare l'affitto o al massimo che sia basso... 3mila mi sembra proprio tanto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, se riesci a trovare un posto sul mare che rispecchi il tuo stile... Ma se poi, tra prezzi alti e location un po "pacchiane" ti ritrovi in montagna allora ê quasi uguale 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2023 Arezzo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Come ti capisco...anche io in questi giorni sto vedendo delle location (In Toscana, zona Montepulciano) super belle e molto curate, ma che prezzi!! Vorrei evitare di pagare anche l'affitto della struttura...ma sembra impossibile!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh diciamo un classico😅
    C'è da dire che però li hai scenari che qui ce li sognamo eh..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo, molto diversi!
    Infatti per molte cose sto facendo fatica a trovare una location che mi piaccia, più che altro preferisco un stile più "smart" e fresco che la solita tavolata servita a tavola (vaderetro per il buffet)

    Comunque mi sposo giù perché il mio compagno è di qui e sarebbero molti da spostare... A milano invece siamo pochi 😅😅
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaaaaaa🤣e come mai ti sposi in Campania?😊
    Boh,in fatto di matrimoni mi sono resa conto,grazie a questo forum,che siamo proprio diversi😅sembriamo due paesi con usi e costumi differenti...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adoro qui al nord perché anche io sono del Nord!
    Ed ecco perché forse mi faccio ancora di più i conti in tasca 🤣🤣
    E poi anche qui di solito tutto già ivato 🤷🏼‍♀️ non so come mai qui fanno diversamente
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti dico solo che ogni anno nel nostro anniversario, torniamo lì, non nella suite vista mare che ti omaggiano la sera del matrimonio, ma in un'altra sempre vista mare, ed è sempre emozionante. Io di location ne ho viste tante perché non volevo ripetermi, ma alla fine fai sempre il paragone. Anche perché in molte location non si mangia bene, in altre è tutto a parte e quando sommi ti costa un occhio ( Cerniola), in altre il vino era pessimo, o il parcheggio a pagamento ( Ravello). Spero che trovi il tuo posto, io a Villa divina ho vissuto un sogno, più bello di quanto avessi mai immaginato il giorno del mio matrimonio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so lo so 😔😔😔😔
    Anche tra i matrimoni a cui ho partecipato io quello è stato il migliore! E so anche che tante cose sono comprese!
    Ma comunque per me (e probabilmente per molti) resta fuori budget
    E non sai con che malincuore lo dico! Io ero innamorata di quel posto 😭😭😭
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara a Villa Divina si è sposato mio fratello e poi io e tra i tanti matrimoni a cui abbiamo partecipato in costiera e non, quello che ha ricevuto più complimenti sono i nostri. Nel prezzo del menù sono però inclusi tableau, segnaposti, menù individuali, allestimenti floreali, animazione bimbi, un hostess ogni 5 bambini, oltre all accoglienza e a 2 wedding che ti permetteranno di dedicarti al tuo giorno, sapendo che tutto andrà benissimo
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah okey okey...ecco una cosa che io qui al nord non ho trovato in nessuna location,ma che da voi ovviamente fa la differenza, è che il prezzo era già ivato,non ho mai dovuto fare i conti🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Wewola,
    Diciamo che è semi-giustificato, perché capisco che la costiera sia costosa e "esclusiva" però credo che 3mila euro per solo affitto location (anzi 4000 se conti l'iva) sia comunque davvero tanto...

    Detta così sembra poco (anche io sottovalutavo) ma se aggiungiamo l'iva ai 120 diventano 140 a persona e partiamo quindi da 15mila euro solo di location e cibo x 80 persone 🤷🏼‍♀️
    Per fortuna non sono tutti così i prezzi!In costiera sono alti, ma basta girare un po' in zona..Dipende da cosa è indispensabile al tuo matrimonio
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara,ma guarda,il prezzo però a me sembra giustificato da come la stai descrivendo😅
    E poi non vorrei dire una fesseria ma al sud i prezzi non sono quelli?😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione