Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mina
Sposa Curiosa Settembre 2026 Milano

Villa Mattioli

Mina, il 21 Giugno 2025 alle 23:24 Pubblicato in Nozze Lombardia 1 12
Buonasera future sposine, qualcuna che si é sposata in Villa Mattioli che saprebbe dirmi i prezzi? Volevo giusto farmi un'idea..
Grazie mille!

12 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 8 Luglio 2025 alle 05:04
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Mina! No, noi non lo faremo! Ci è stato proposto ma, dato che ci sposeremo di giovedì e che molti degli invitati vengono da lontano, penso che in pochi resteranno dopo il taglio della torta!

• Rispondi
  • Mina
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, voi farete l'extra time in Villa Mattioli?
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione! Purtroppo le brochure te le lasciano solo quando confermi la data e versi l'acconto! 😕
    Sì, le stampe sono tutte escluse, puoi rivolgerti a qualunque fornitore e, come ti dicevo, loro consigliano la sorella del proprietario (EMEA collezioni) e pure lei non ha nessuna brochure (non ha nemmeno un sito internet) ma vi detta il suo tariffario e vi lascianil tempo di prendere appunti
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Novella Aprile 2027 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. Ma quindi anche la stampa dei menù, tableau, è esclusa? Sinceramente la visita ci è piaciuta tantissimo ma sono spaesata perché non ho preso appunti abituata che in tutti i posti ci stanno lasciando dei depliant riassuntivi con tutte le informazioni. In più quel giorno abbiamo visto altri due posti e dopo un po’ non capisci più nulla. Secondo me la brochure la dovrebbero lasciare. È utilissima per fare il punto.
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo deciso di farlo infrasettimanale e il prezzo era 140€. Nel weekend costava di più ma non ricordo quanto. In più essendo che sarà nel 2027, il prezzo dobbiamo prenderlo con le pinze perché magari ci possono essere degli aumenti.. Come tutto del resto 🥲
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, per quanto riguarda il menù bambini mi pare che ci abbiano detto 40€/bambino (pagano solo i bambini sopra i 3 anni).. dico mi pare perché non mi ricordo con precisione, avremo al massimo una decina di bambini e stabiliremo quanti menù bambini fare più avanti, ad una settimana dal matrimonio (mio suocero vorrebbe non mettere nemmeno il menù bambino ma va beh!)

La confettata non è inclusa, potete scegliere un fornitore esterno (il proprietario ci ha consigliato sua sorella, che si occupa anche della stampa di menù, inviti, tableau ecc).. alla fine noi, vedendo l'abbondanza del buffet di dolci, abbiamo scelto di non mettere la confettata! Noi avremo circa 150 invitati e la sorella del proprietario ci aveva proposto di mettere 11kg di confetti + 1kg di marshmallow a 350€ (+ eventuali extra, a scelta dal catalogo di Buratti, marchio di confetti che a me, personalmente, non piacciono molto..)
    Per quanto riguarda l'allestimento floreale, noi non faremo il rito in villa ma faremo la cerimonia nella chiesa di Santa Maria incoronata. Abbiamo scelto un fiorista (Riveri fiori) di sesto, che ha già collaborato sia con la chiesa che con la villa , e lui si occuperà, una volta finita la cerimonia, di togliere gli allestimenti dalla chiesa (tranne quello dell'altare) per portarli in villa per addobbare alcuni angoli in cui faremo delle foto.. ci siamo affidati a lui senza dargli troppe indicazioni! Questo fiorista è di sesto e ha prezzi onesti, rispetto a molti altri di Milano (noi abbiamo abbassato il preventivo a 1700€ ma considera che abbiamo scelto le rose come fiori principali, accompagnate da dalie e lisianthus, purtroppo i fiori "riempitivi" più economici mi danno allergia e li abbiamo esclusi tutti)Il fiorista che invece ci aveva consigliato il proprietario della villa non mi ha mai risposto!
    • Rispondi
  • Mina
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi anche a te hanno detto 180 nel weekend?
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo andati a vederla e ci ha dato questi prezzi. Solo che a differenza di altri posti non ha specificato i prezzi dei servizi extra. Essendo la visita lunga, alla fine mi sono dimenticata di chiedere: se la confettata era inclusa ed eventualmente il prezzo; costo menù bambini… tu mi sapresti aiutare?

Poi facendo lì il rito civile mi spaventa un po’ l’idea che dobbiamo fare noi l’allenamento insieme al fiorista. Di solito le location ci pensano loro. Non vorrei che costasse un capitale. Tu per caso farai lì il rito?
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati, ci mancherebbe!😘
    • Rispondi
  • Mina
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, grazie infinite!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo scelto Villa Mattioli!😄 Ci sposeremo di giovedì, quindi ci hanno proposto 140€ a persona! Mi pare che invece nei weekend chiedano 180€ a persona 😄 è tutto compreso, buffet di antipasti, servizio al tavolo, buffet di sorbetti tra il primo e il secondo, buffet di dolci e open bar. Sono compresi anche i sottopiatti e i centrotavola (cosa che in altre location ci avrebbero fatto pagare a parte). Durante il taglio torta la villa offre gratuitamente due fontane luminose e per la serata danzante sono già comprese le luci, sia in sala che nel gazebo esterno, quindi non abbiamo dovuto aggiungere nulla!😃
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao qui c’è scritto che il menù parte da 120 euro a persona.
    Ciao! Questa azienda di servizi per matrimoni potrebbe interessarti: https://www.matrimonio.com/ville-matrimoni/villa-mattioli--e54543?utm_source=share

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione