Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Curiosa Ottobre 2017 Modena

Villa molza: la mia esperienza

Angela, il 26 Giugno 2017 alle 21:32 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 9

Ciao a tutte le future spose e ai futuri mariti, sono qui per raccontare cosa mi è successo a Villa Molza.
Ho deciso di aprire questo post perchè, almeno chi decide di volersi sposare lì sia consapevole di ciò che può succedere.
La villa è bellissima, il servizio che ti offrono ha un costo giusto (anche basso direi), e il titolare, Marco sembra una persona affidabile e carina. Peccato che... tu sei convinta che avrai la sala... ma poi, ecco ora racconto cosa mi è successo.
Ci hanno fatto perdere un mese nella preparazione del matrimonio, ci hanno fatto fare la degustazione, ma al momento di firmare il contratto si sono tirati indietro, perchè si sono accorti "soltanto allora" che "il giorno prima vi era una convention medica con macchinari impossibili da spostare entro il giorno dopo". Rimasti male soprattutto perchè del titolare Marco sentivamo di poterci fidare. Sottolineo che, durante questo mese, abbiamo sempre chiesto conferma della disponibilità della data, data che puntualmente ci veniva confermata.
Ovviamente noi, e tutti quelli a cui abbiamo raccontato lo spiacevole episodio, siamo convinti che il grande evento medico sia arrivato in un secondo momento, magari proprio 3 giorni prima della firma del contratto. Tesi avvolorata anche dal fatto che girando varie ville e ristoranti, senza che noi raccontassimo l'episodio, puntualmente ci mettevano in guardia su Villa Molza proprio per episodi simili, già successi ad altre coppie. Per carità, è tutto lecito e legale... ma credo che non sia per nulla etico, soprattutto perchè mi sento presa in giro proprio da Marco.
Quindi io vi chiedo, se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza (e da quello che abbiamo sentito non siamo di certo gli unici) di scrivere pure qui sotto, cosi che gli altri futuri sposi, anche se decideranno di andare in quella villa, sappiano però che possono correre questo rischio.
Delusione totale, non della villa, che è e rimane bellissima, ma proprio del titolare e della sua "gestione".

9 Risposte

Ultime attività da Alessandro, il 6 Luglio 2017 alle 13:25
  • Alessandro
    Sposo Novello Marzo 2017 Modena
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La Villa è spettacolare, infatti mia moglie ed io ce ne siamo innamorati subito a prima vista! Il viale da film, il giardino con le fontane, poi la Piscina interna, i caminetti enormi...davvero da favola!

    Purtroppo però non abbiamo fatto una bella esperienza con Villa Molza. Anche se in fine ci siamo trovati bene e anche gli invitati sono rimasti felici della bella festa, devo ammettere che Marco, anche se all'inizio molto gentile, è stato poco affidabile e il servizio molto poco professionale. Per non parlare del cibo a tavola (che alla prova era spettacolare) che al giorno del matrimonio era riscaldato o alcune portate quasi fredde (almeno il vino, l'aperitivo, la torta e i dessert erano perfetti). Peccato, perchè anche noi fino a qualche settimana prima del matrimonio avevamo molta fiducia in lui e nel suo Staff ed eravamo tranquillissimi. Marco purtroppo si è perso in un bicchier d'acqua. Non avendoci informati all'inizio che le ore del servizio della Villa era limitato, e non essendo stato pronto a compromessi o adeguarsi a noi sposi, abbiamo dovuto organizzare una soluzione d'emergenza (nelle ultime due settimane!) per tutti i nostri invitati tra la cerimonia e il pranzo, per poter arrivare più tardi in Villa, e cosi potercene andare almeno verso mezzanotte (e non alle dieci come "le galline"). Chiaramente abbiamo speso molti soldi in più. E alla fine, Marco non ha voluto nemmeno venirci in contro con i soldi che gli dovevamo. Abbiamo dovuto pagargli il prezzo pieno, anche se la carne servita a tavola era immangiabile, il servizio di alcuni camerieri era disastroso (alcuni non ci hanno nemmeno salutati, hanno trattato a parole alcuni invitati, e non sorridevano nemmeno lontanamente) e speso soldi extra per il rinfresco prima di arrivare in Villa. Voglio spendere qualche parola positiva, sia per Emanuele (capo sala) che è stato sempre molto attento ai nostri desideri il giorno del matrimonio, e anche per Sara (moglie di Marco) che è stata sempre dolce con noi. Che dire...valutate molto bene! Se avete un matrimonio diverso dal solito, e non il solito "solo pranzo" di 2 orette e poi via...forse Villa Molza non è la Location giusta!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Modena
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Anche noi abbiamo avuto un'esperienza molto simile alla tua a Villa Molza perciò mi sa che hanno un brutto vizio. Anche noi avevamo fissatola data, deciso vari dettagli, fatto la degustazione, scelto il menù e il giorno stesso della firma del contratto ci ha mandato un SMS dicendo che lo chef avrebbe partecipato ad una trasmissione televisiva proprio quel giorno e quindi il nostro matrimonio sarebbe saltato. Noi eravamo increduli e ci siamo rimasti malissimo perché non ci saremmo mai aspettati un comportamento del genere. Ti posso dire però che sono contenta che sia andata così perché abbiamo trovato un'altra villa meravigliosa, gestita da personale competente che tiene tantissimo ad ogni matrimonio, che è sempre a disposizione per qualsiasi richiesta, dubbio o desiderio e che veramente ti fa sentire coccolato...siamo stati davvero molto molto più fortunati, anche se per questa questione della locato abbiamo dovuto cambiare data rispetto a quella che era per noi tanto cara ma evidentemente doveva andare così...perciò non vedo l'ora di sposarmi il 22 luglio!!!! Spero che a che voi possiate trovare la location giusta per voi!!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poca serietà alla fine meglio così, ti dei evitata spiacevoli inconvenienti.. troverete la villa dei vostri sogni
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Agosto 2018 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che gente.. sono senza parole 😑
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Curiosa Ottobre 2017 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che posto hai scelto poi? Dato che sto cercando ancora. La cosa peggiore è stato immaginare il vestito abbinato al posto, (colori ecc ecc) e immaginarsi proprio lì e poi boom... niente da fare. Oltre proprio alla delusione di essersi fidati. Ma pasenza
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Settembre 2017 Modena
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo......pensa che volevamo scegliere qll poi il caso ha voluto che ci siamo innamorati di un altro posto..... io avevo sentito che non si mangia bene...però dai non si fa così......mi dispiace
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Curiosa Ottobre 2017 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì a Modena. Ho scordato di specificarlo effettivamente
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Novembre 2017 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Villa Molza a Modena?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione