Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clelia
Sposa Novella Maggio 2025 Napoli

Villa Regina - Grottaminarda (av)

Clelia, il 28 Novembre 2023 alle 11:45 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 4
Buongiorno a tutte, col mio fidanzato abbiamo deciso di celebrare il nostro matrimonio a Villa Regina. Siamo anche stati alla location e ci hanno detto che loro mettono a disposizione una persona qualificata per il Rito Simbolico e non Civile. Volendo celebrare il vero matrimonio con firma e tutto, hanno detto che dovremmo provvedere noi dall'esterno. Qualcuna di voi sa dirmi se è possibile ed eventualmente come procedere? Quali sono gli step da fare? Grazie mille 🥰

4 Risposte

Ultime attività da Clelia, il 28 Novembre 2023 alle 13:58
  • Clelia
    Sposa Novella Maggio 2025 Napoli
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Veronica 🥰 mi informerò
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, no, puoi fare tutto nello stesso giorno, ci mancherebbe! Il rito civile è una cosa veramente breve, solitamente giusto il tempo di leggere i tre articoli del codice civile, firmare e tutti a casa.
    Secondo me puoi anche solo chiedere alla location, loro lo sanno se possono ospitare matrimoni civili legalmente validi. Altrimenti sì, puoi telefonare in comune a chiedere. Magari quella location è adatta, ma ce ne sono altre nello stesso comune.
    Ricorda inoltre che il matrimonio civile può essere celebrato da chiunque, anche un vostro amico, a patto che sia delegato ufficialmente dal Sindaco. 😘
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Novella Maggio 2025 Napoli
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi dovrei chiedere al comune dove si trova la location e vedere un po' che dicono..
    Però anche la seconda alternativa non sarebbe male.. non pensavo si potesse fare tutto in un giorno, devo informarmi anche di questo.. Quello che mi preoccupa è dovermi sposare giorni o settimane in anticipo al comune e poi rifare la funzione alla location.. questo non mi entusiasma per niente..
    Comunque grazie mille del consiglio!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi verificare che la location sia indicata dal Comune come sede municipale atta ai matrimoni civili... Sono pochi i posti in cui ci si può sposare in civile fuori dal Municipio.
    L'alternativa che attuano tutti è quella di sposarci per esempio al mattino in comune e poi ripetere una cerimonia simbolica in location, senza alcun valore legale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione