Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ismisusan
Sposa Principiante Giugno 2027 Napoli

Villa Riflesso - Capienza Invitati

Ismisusan, il 29 Settembre 2026 alle 17:05 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 4

Ciao a tutti e tutte! 😊

A giugno mi sposerò a Villa Riflesso e, fin dal primo momento in cui ho messo piede nella location, me ne sono completamente innamorata.

Ora che la data si avvicina, però, mi è venuto un piccolo dubbio sulla capienza!

Al momento abbiamo una lista iniziale di circa 200 invitati. Ovviamente sappiamo che non verranno tutti e realisticamente ci aspettiamo un numero più basso, ma proprio per questo vorrei capire, sulla base dell'esperienza di chi ci è già passato, come viene gestita una situazione del genere.

Il nostro desiderio sarebbe quello di fare il ricevimento completamente all'esterno, anche perché il giardino è uno degli aspetti che ci ha fatto innamorare della location.

La mia preoccupazione riguarda soprattutto il piano B in caso di pioggia. Se dovessimo essere intorno alle 160/170 persone, la sala interna riuscirebbe effettivamente a ospitarci tutti comodamente a tavola?

Per questo mi piacerebbe confrontarmi con chi si è già sposato a Villa Riflesso, soprattutto con coppie che avevano una lista iniziale di circa 180/200 invitati (o comunque un numero elevato).

Quanti eravate effettivamente? Come avete organizzato gli spazi? E, soprattutto, in caso di maltempo, come avete gestito il piano B?

Mi interessa capire soprattutto le esperienze reali di chi ha avuto un numero di invitati simile al nostro, per farmi un'idea più concreta della situazione.

Grazie mille a chi vorrà raccontarmi la propria esperienza!

4 Risposte

Ultime attività da Ismisusan, ieri alle 12:58
  • Ismisusan
    Ismisusan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Mary, si sono d'accordo! Parlerò con la struttura per avere un'idea chiara di come sarà il piano B in caso di pioggia! Grazie mille Smiley heart

• Rispondi
  • Ismisusan
    Ismisusan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Lucia! Sì, me ne sono immamorata subito e ho paura che questo imprinting iniziale mi porti a fare degli errori sulla capienza effettiva :')
    Il ricevimento è il 26 giugno, quindi spero vivamente che il tempo sia dalla mia parte!
    Ad ogni modo, ti ringrazio del consiglio. Smiley heart

• Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

credo sia il classico tema da affrontare direttamente e solo con la location, perchè il piano B - che serve in qualsiasi stagione - deve essere ugualmente praticabile e comodo del piano A.

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La villa dalle foto sembra meravigliosa, ottima scelta! 😍 , ma considera che c’è sempre un calo fisiologico del 20% sugli invitati iniziali, quindi arriverai quasi sicuramente a 160 Per il piano B interno, ti consiglio di chiedere subito alla location le foto di un matrimonio passato con quel numero di invitati magari.....io ti direi di stare tranquilla penso che il tempo sia bello e puoi fare ricevimento all'esterno sicuramente 😊come desideri
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione