Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Giugno 2022 Mantova

Villa Sigurtà

Ale, il 10 Febbraio 2022 alle 06:35 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 19
Buongiorno a tutti!
Qualcuno si è sposato a Villa Sigurtà (Valeggio sul Mincio) o ha preso contatti con la gestione?
La Villa è davvero molto bella, ma ho qualche dubbio sul lato organizzativo. Dopo aver visitato davvero tante locations, ho un po' timore delle "sorprese" (mi riferisco, in particolare, a servizi obbligatori ma non preventivati).Ho letto, ad esempio, che si hanno vincoli sui vini da servire. In generale, le recensioni sono troppo poche per farmi un'idea.Al tempo stesso, vi chiedo: esperienze su Corte Cola a Castiglione delle Stiviere (MN)? Le recensioni sono entusiastiche, ma sarebbe interessante capire se ci sono anche opinioni di diverso tipo.Grazie in anticipo e in bocca al lupo! 🤞🏼🌺

19 Risposte

Ultime attività da Ale, il 11 Febbraio 2022 alle 08:00
  • A
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto le nostre stesse considerazioni su tutte le location 😂
    Mi conforta, davvero! Il mondo che gira attorno ai matrimoni mi sembra folle e senza senso. E siamo solo allo step del ricevimento...
    In bocca al lupo!🤞🏼
    • Rispondi
  • F
    Sposo Curioso Giugno 2023 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La corte del conte piaceva anche a me mi sono fatta mandare il preventivo. Le ali del frassino che delusione 💔 sono il nostro posto “del cuore” da sempre e ci andiamo spesso essendo a 10 minuti da casa ma ci sono rimasta troppo male quando mi hanno mandato un preventivo da 160€ a persona quando su questo sito si pubblicizzano a partire da 85€. E poi 160€ per avere i clienti dell’hotel che ti passano davanti in costume e per non avere comunque gli spazi ampi e dedicati anche no 😓
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh per il posto che è mi aspettavo molto peggio di così! 🤩 comunque il numero è reperibile sul sito ma stiamo scartando chi non ci risponde perché non ci sembra un comportamento corretto date le entrate che ricevono per i matrimoni, magari sbagliamo noi ma se non ti considerano nemmeno quando devono prendersi il cliente figurati quando lo hanno già preso 🤣 voi avete scelto o siete ancora in alto mare?
    • Rispondi
  • A
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, effettivamente lo conosco per matrimonio.com ma non sono mai andata a sentire! Forse è il pregiudizio dato dalle poche recensioni, ormai ho paura delle cantonate🙈
    • Rispondi
  • A
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, ma dai, il Forte non lo conosco!
    Sul Tesoro hai riassunto con grande schiettezza quello che abbiamo pensato noi 😂
    Comunque a Peschiera abbiamo visto Le Ali del Frassino e a Marmirolo Corte Peron, che è in lista.E oltre a quelle che ho menzionato prima, abbiamo visto Villa Adele (Canneto), Corte Campione, Villa Eden (Bagnolo), Villa Cantoni Marca (Sabbioneta), La Corte del Conte (Goito). E secondo me manca qualcosa all'appello!Antonio comunque ci aveva fatto un'impressione molto buona... Penso però che il posto renda di più di giorno, con tutto quel parco, mentre noi vorremmo un ricevimento serale. Comunque buon rapporto qualità/prezzo!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Verona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah mi dispiace per la non risposta... io sono andata a vedere ancora un anno fa ed erano diverse proposte, praticamente loro hanno alcuni catering tra cui scegliere perche essendo un edificio storico ci sono determinate regole da seguire e quei catering sanno come fare.
    Erano sui 120-130 a persona circa compreso di costo location, catering e alcuni allestimenti (tableau, sedie, tavolini, qualche lucina...) se ti interessa vedo se magari ho ancora il numero salvato!
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io in realtà gli ho scritto ma non mi hanno mai risposto. Ho lasciato perdere perché anche noi in realtà abbiamo un budget limitato e avevo immaginato costasse molto, oltre al fatto che vogliono il catering e volevamo evitare questa combo proprio per contenere i costi. Ma con i costi su che cifre eravamo quando sei stata tu? Voi cosa avete scelto alla fine? ☺️
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi del tesoro non hanno convinto varie cose tipo la gestione un po’ troppo altezzosa, il buffet, l’obbligo del fiore all’occhiello e di un sacco di altre cose neanche si dovessero sposare loro. Però davvero è molto bello, ci è dispiaciuto tanto scartarlo. Noi abbiamo ancora in lista il forte di pastrengo e Villa conti cipolla, il forte è più economico ma anche meno da matrimonio, Villa conti cipolla secondo noi è quasi perfetta ma un po’ più costosa. Per quanto riguarda corte cola, se vi può servire, a noi tra gusto e stile ed il baratello catering questi ultimi ci sono piaciuto mille volte di più e sono un po’ più economici. Cosa avete visto a peschiera e a marmirolo?
    Ps per corte costavechia avete fatto bene fidati 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, nella vostra zona c'è anhe il mulino di Massimbona...io l'ho amato follemente, è un posto magico dove si respira un'aria diversa...ma per me era un po' tropo caro🥲 (non è carissimo sono io che ho un budget molto basso)... so che non lo conoscono in tanti ma lo trovate anche qui, dai un'occhiata magari!
    • Rispondi
  • A
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha fatto sorridere il tuo messaggio perché le locations che hai menzionato noi le abbiamo viste tutte (manca solo Corte Costavecchia, ma sono stata io a scartarla solo sulla base delle foto).
    Il Tesoro è stata la primissima visitata e corrisponde al nostro stile, non so neanche dirti che cosa di preciso mi abbia destato perplessità, forse il buffet. Villa Schiarino ha una gestione molto bella, a mio parere, ma era troppo cara per noi, così come Villa dei Mulini (uguale per il discorso prezzo, non per la gestione 😂). Noi stavamo fissando Villa di Bagno, che è davvero splendida, ma abbiamo dovuto rinunciare all'ultimo momento. Anche le due di Monzambano sono belle, soprattutto per gli spazi, ma non rientravano nel nostro stile. Poi ne abbiamo viste davvero tante altre, in zona Peschiera, Canneto sull'Oglio, Marmirolo... In lizza ne restano tre, e non nascondo che l'entusiasmo non sia più quello iniziale.

Riguardo il catering che hai menzionato, abbiamo avuto modo di leggere alcuni dei loro preventivi in location diverse e la loro collaboratrice mi è parsa davvero trasparente e onesta. Quindi ancora non abbiamo scelto, ma almeno sappiamo che un'opzione onesta esiste.
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah guarda sfondi una porta già apertissima! Anche noi abbiamo girato una decina di location e anche noi siamo rimasti allibiti dalle condizioni, e meno male che dicono che il settore dei matrimoni è in crisi pensa se non lo fosse!! Non so tu di dove sei precisamente però noi abbiamo girato qualcosa in zona lago di garda mentre in zona provincia di mantova siamo stati a villa schiarino lena a porto mantovano, il tesoro living resort a volta mantovana, villa conti cipolla a monzambano, corte costavecchia vicino a roverbella, borgo la caccia monzambano e corte cola. Tra queste c'è la nostra preferita che però dobbiamo ancora fermare quindi per scaramanzia non diciamo niente Smiley tongue

Anche noi non vogliamo assolutamente il sabato e probabilmente sarà domenica in quanto la nostra location preferita ha lo sconto anche sulla domenica ma non abbiamo una data preferita quindi siamo molto flessibili in questo.

Quindi diciamo che siete propensi per corte cola + gusto e stile?

• Rispondi
  • A
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Francesca, mi ha fatto molto piacere leggere la tua opinione!
    Corte Cola l'abbiamo visitata, il catering proposto ci ha fatto una buona impressione e la stiamo tenendo in considerazione.
    Noi ci sposeremo in Chiesa, motivo per cui, come hai giustamente considerato, non abbiamo la necessità di prevedere un piano B per il rito.Anche rispetto a Villa Sigurtà, non abbiamo l'esigenza di arrivare prima delle 18, però chiaramente non è il massimo pensare che fino a dieci minuti prima ci fossero gruppi di visitatori a girare per i giardini!Io sono un po' sconsolata, ho visitato 15 locations e dappertutto c'è qualcosa che non va... Per la mia esperienza, il qualcosa che non va sta più nelle condizioni imposte dalla gestione, che dal luogo del ricevimento in sé.Posso chiederti cosa avete scelto alla fine?Noi ci sposeremo di lunedì: è una data a noi cara e quasi tutti i fornitori fanno un po' di sconto🙂
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io sono del posto ma non l'ho nemmeno presa in considerazione perchè a mio parere non ne vale la pena. I costi sono davvero molto alti, come ti diceva Martina puoi iniziare il rito solo dopo le 18 perchè prima il parco è aperto, l'orario serale dovrebbe essere piuttosto limitato e fino a qualche anno fa se volevi cenare proprio nel parco eri sotto una tensostruttura, bella eh ma non a quella cifra.

Corte Cola l'abbiamo visitata qualche settimana fa, dato che non ho capito se voi l'avete già vista o no la prendo larga Smiley xd . Allora il giardino è meraviglioso e intimo (perchè è più contenuto delle ville), secondo me la zona dove fai il rito non ha eguali. L'interno, che io ho il terrore della pioggia, è abbastanza bello. A noi ha proposto un solo catering che sembrava obbligatorio, poi abbiamo scoperto che ne hanno un secondo. A questo punto non so se la scelta sia obbligata a questi due o meno, comunque noi li abbiamo sentiti entrambi e ci sono piaciuti molto (più il secondo che abbiamo scoperto da soli diciamo). Noi l'abbiamo scartata semplicemente perchè se dovesse piovere gli spazi sono davvero ristretti (e noi siamo pochi 70/80), faresti il rito praticamente nella stessa sala del buffet e la cena nel soppalco sopra a questa sala però se voi vi sposate in chiesa saltate questo problema e il discorso cambia. Il prezzo cambia da sabato a domenica e ancora di più nei giorni infra settimanali, il prezzo del sabato e quello della domenica secondo noi è un pò alto però questo è soggettivo. Scusa il monologo Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Fabiola 🌸
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Brescia
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per quanto riguarda Corte Cola, lavorano molto bene!
    • Rispondi
  • A
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, molto gentile! 🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non so altro, ma se ti piace molto ti consiglio di andare comunque a vedere e sentire che ti dicono...magari il regolamento e orario dipendono da tante cose come per esempio la data del matrimonio, sicuramente dal numero di invitati ecc..
    • Rispondi
  • A
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, ad esempio non sapevo che non fosse sfruttabile prima delle 18! Eppure ho parlato con la proprietaria giusto ieri.
    Per noi non sarebbe un problema, perché gli invitati arriverebbero proprio a quell'ora, ma non si riesce mai ad avere tutte le informazioni al primo contatto, mi aspetto sempre che salti fuori qualche sorpresa.
    Ti ringrazio!Che tu sappia, si ha libertà sul catering da scegliere? Sono stata subito messa in contatto con uno in particolare, ma preferirei rivolgermi a qualcuno che so già come lavora.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mia sorella L'ha visitata qualche settimana fa e ha deciso di non sceglierla sia per l'affitto location piuttosto alto, sia perché puoi iniziare la cerimonia/ricevimento solo dopo le 18, sia perché per circa 120 invitati sarebbero stati suddivisi in più stanze per la cena.
    Ovviamente non serve dire che il posto è magnifico...dipende dalle priorità che si hanno😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione