Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Precisa Agosto 2018 Napoli

Villa vazia o villa diamante

Sabrina, il 13 Giugno 2017 alle 14:21 Pubblicato in Nozze Campania 0 10
Ciao a tutte! Qualcuna di voi si è sposata di recente a villa vazia ( bacoli) o a villa diamante( posillipo)? Sto organizzando il mio matrimonio a Napoli perché il mio fidanzato è nato lì, ma lavoriamo entrambi a Brescia e quindi stiamo valutando la location per ora tramite internet. Mi hanno colpita molto queste ville ma vorrei capire se sono belle solo in foto o anche nella realtà!! Grazie 😘

10 Risposte

Ultime attività da Laura, il 14 Giugno 2017 alle 09:35
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Altrimenti se non hai troppe pretese e aspettative, appena potrai scendere a Napoli per vederle da vicino dovrai accontentarti di quello che trovi ancora libero!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo organizzare il tutto da lontano è davvero complicato, forse sposterò la data alla primavera 2019 per facilitare le cose 😩
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ora mi sono accorta che ti sposerai a Settembre 2018. Beh, devi affrettarti!
    Io ad esempio 2 mesi fa ho scelto Il Gabbiano, ma era già tutto pieno a Settembre e ho dovuto posticipare ad Ottobre!
    Purtroppo la zona di Bacoli è molto richiesta e Settembre è un mese ancora di alta stagione, se ti dovesse piacere qualcosa, potresti essere costretta a fare come me e cambiare data!
    Quelle che ti avrei consigliato, so già che a Settembre sono piene perchè come ti dicevo, cercavo anche io per quel mese!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Laura, che location mi consiglieresti a bacoli? Anche io non ho molti invitati!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho visitato entrambe le strutture. Il menu è molto simile e il prezzo è uguale.
    Villa Diamante è molto elegante, ma me l'aspettavo più panoramica essendo nella zona di Posillipo.
    L'aperitivo e il buffet si svolgono all'esterno dove non puoi apprezzare la vista, la sala è abbastanza panoramica ma non ho avuto l'effetto "WOW" che mi aspettavo. Il taglio della torta si fa sopra la struttura, in un terrazzino abbastanza piccolo, ma comunque di impatto perchè non ci sono barriere archittetoniche, il balcone è in vetro e si vede tutto il golfo di Napoli.
    Ci sono extra da pagare come il parcheggio, 300euro.
    Io ho chiesto per un infrasettimanale, il prezzo era di 150e con un numero minimo garantito di 90 persone.

Villa Vazia è molto particolare come struttura, l'aperitivo e il buffet si svolgono all'esterno, al di sopra del mare che si infrange sugli scogli, i vari angoli del buffet sono sparsi in varie zone, ma per me che non avevo tanti invitati l'ho trovata una soluzione molto dispersiva.
    La sala superiore è carina, ma dà sul parcheggio della struttura. I tavoli luminosi sono una novità, ma devi per forza fare un matrimonio serale (altrimenti non si vedrebbe nulla) e ovviamente è un extra.
    Successivamente, si passa di nuovo al piano terra, dove c'è un'altra sala "Il grottone" chiusa fino ad allora, in cui si possono svolgere i buffet finali. La sala è di impatto, è tutta in tufo e ha delle feritoie da cui puoi vedere il mare.
    Il prezzo è sempre sui 150e, non ricordo il numero minimo garantito quale fosse, forse 100 invitati.

Per mio gusto personale, ti consiglio di guardare nella zona di Bacoli, ce ne sono di più belle a mio parere!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2018 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mi ricordo benissimo, perché in realtà non sono andata nemmeno a vederlo perché completamente fuori budget per me...credo che va intorno ai 150 ma anche di più, non meno di 140 sicuro...

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😉
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara! Ora ho guardato anche il gabbiano, per caso sai su che prezzi si aggira?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2018 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho visitato villa diamante...molto bella, solo la sala interna mi ha delusa un pò e non prevede di fare il pranzo o la cena all'esterno...comunque come panorama è bellissimo...villa vazia l'ho vista solo dall'esterno perchè ci passavo spesso di lì, ma non mi ha mai entusiasmato molto, nella zona bacoli a quei prezzi ce ne sono altre molto belle, come il soffione, gervasio, il gabbiano, ecc...

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho visitato villa diamante, il prezzo per il sabato è 150€, minimo 120 persone. Infrasettimanale sui 140€.Il menù comprende aperitivo,buffet (se vuoi gli show cooking sono dai 10€ a salire a persona),2 primi, un secondo, frutta, dolci e torta.Angolo cubano, confettata, parcheggio e copertura sedie sono extra.Gli allestimenti sono inclusi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione