Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nicla
Sposa Saggia Agosto 2016 Bari

Vincere la timidezza

Nicla, il 10 Giugno 2016 alle 14:50 Pubblicato in Prima delle nozze 0 26
Ragazze, io cerco di non pensarci, maormai mancano solo due mesi e io non so ancora se riuscirò a ballare , a divertirmi e a godermi la giornata...sono troppo timida e sono sicura che me ne starei in un angolino a fare da spettatrice Smiley sad Sto malissimo al solo pensiero perché è un giorno che non rivivrò mai più e vorrei godermelo al massimo. In realtà non so nemmeno se riuscirò a recitare la formula del rito in chiesa Smiley cry Come posso fare? Avevo anche proposto a fm di fare un corso di ballo in questi mesi, ma per una serie di motivi non ci siamo riusciti... Vorrei tanto riuscire a sciogliermi un po'

26 Risposte

Ultime attività da Nicla, il 15 Giugno 2016 alle 15:21
  • Nicla
    Sposa Saggia Agosto 2016 Bari
    Nicla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È lo stesso per me, sabato si è sposata una coppia che abbiamo conosciuto al corso e abbiamo assistito alla celebrazione...beh ho pianto tutto il tempo...e non per l'emozione, ma perché ho realizzato che tutti gli occhi saranno puntati su di me
    • Rispondi
  • Jennie
    Sposa Abituale Giugno 2017 Palermo
    Jennie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi consola che non sono l'unica! Mercoledì sono stata ad un matrimonio di una mia cugina e ho realizzato che gli occhi sono tutti sulla sposa! Mi è venuto il panico e sono arrivata a dire a fm, che non volevo più sposarmi.... Smiley atonished
    • Rispondi
  • Nicla
    Sposa Saggia Agosto 2016 Bari
    Nicla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello vedere che non sono l'unica. Quando ne parlo con i miei familiari mi guardano come fossi un'aliena
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io ho le stesse tue paure...non sono egocentrica, sono timida, non so ballare. mi viene un po l ansia quando penso che dovrò parlare in chiesa, mi si strozzera' sicuramente la voce...però penso che è quello che voglio per cui devo farcela! !!!!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E allora vedrai che lui ti trascinerà, tranquilla!

    • Rispondi
  • Nicla
    Sposa Saggia Agosto 2016 Bari
    Nicla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sopporto l'idea di stare al centro dell'attenzione...speriamo bene
    • Rispondi
  • Nicla
    Sposa Saggia Agosto 2016 Bari
    Nicla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui fortunatamente no
    • Rispondi
  • Nicla
    Sposa Saggia Agosto 2016 Bari
    Nicla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo!! Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • Nicla
    Sposa Saggia Agosto 2016 Bari
    Nicla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio quello che vorrei. Spero di riuscirci Smiley cry
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Arezzo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dire,sarà che a 45 anni le inibizioni le ho perse da decenni,sarà che sono sempre stata estroversa,ma ti consiglio vivamente di non perderti o impedirti niente. Buttati e fregatene della vergogna. Divertiti!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, vedrai che la gioia ti aiuterà a sbloccarti, è un momento di festa: non faranno nemmeno caso al fatto che non sai ballare o puoi sbagliare qualche parola! L'emozione ci sta!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il tuo fm anche lui è timido?!

    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla!!! Anche io sono timida ma è andato tutto liscio..sia in chiesa che alla festa! OK noi non avevamo la.musica e quindi niente ballo...ma i nostri cari amici giustamente ci hanno fatto un po' di giochini. . credevo di morire dalla vergogna...ma per il solo fatto di dover parlare davanti a tutti non perché fossero giochi imbarazzanti! Ma poi è andata bene e mi son pure divertita! Vedrai che andrà bene anche a te! Baci
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io non so ballare e il ballo sinceramente mi rifiuterò proprio di farlo.. Penso che per quel giorno sia importante essere a proprio agio e quindi voglio evitare le cose che mi mettono in imbarazzo!Smiley winking
    • Rispondi
  • Nicla
    Sposa Saggia Agosto 2016 Bari
    Nicla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah speriamo che funzioni Smiley xd
    • Rispondi
  • Nicla
    Sposa Saggia Agosto 2016 Bari
    Nicla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello leggere le tue parole! Spero tanto che vada così anche per me
    • Rispondi
  • Nicla
    Sposa Saggia Agosto 2016 Bari
    Nicla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invece piacerebbe, ma mi vergogno troppo e poi non facendolo mai ho paura di apparire ridicola e goffa Smiley cry
    • Rispondi
  • Nicla
    Sposa Saggia Agosto 2016 Bari
    Nicla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio questa la mia paura, di non godermi il nostro giorno dopo mesi di ansie e di preparativi
    • Rispondi
  • Lucilla
    Sposa VIP Marzo 2017 Lecce
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me verrà in automatico
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Saggia Luglio 2016 Taranto
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, secondo me non c'è bisogno di andare a scuola di ballo, io la penso così dopo tanto stress di preparativi, accontentare tutti e tutte. Prendi il tuo bel maritino e lasciati andare, liberati di tutti gli imprevisti che sono successi quel giorno è nostro , per la Chiesa potete fare le prove tu e lui è se riesci pian piano simula con i testimoni, poi dopo aver preso coraggio con i genitori. tu pensa che io sono balbuziente, però voglio e devo farcela, se no tutti questi mesi a pianificare che facciamo li buttiamo senza aver goduto a pieno il nostro lavoraccio
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diamoci una pacca sulla schiena,di incoraggiamento. Io sono un bastone. Anzi un pezzo di legno!!!! Non so ballare e non amo ballare. Smiley sad
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nicla.mi sembro io nella tua descrizione.quante paure e ansie che avevo..quella di ballare e stare al centro dell' attenzione soprattutto.io poi,che non ho mai ballato ai matrimoni altrui e che mi faccio cosi tanti problemi che non riesco a godermi nulla in questa cavolo di vita.ma ascoltami,quel giorno non avrai tempo x pensare..sarai Travolta dalle mille cose che ci saranno da fare. Io mi sono svegliata e ho inziato a prepararmi. È sceso un velo di serenità su di me,certo l.emozione c era,ma ancora non mi capacito di tutto quello che sono riuscita a fare. A ballare, a chiacchierare,ad entrare in chiesa con il sorriso,ad affrontare la "folla"di gente a casa mia(ero terrorizzata i giorni prima).hai presente quelle principesse che ,una volta pronte,aprono la porta della camera ed escono con il sorriso? Ecco, è andata esattamente cosi. Vedrai....ti divertirai e sarà una giornata meravigliosa. Se ci penso ora a quanta paura ho avuto mi viene da sorridere...è così che dovremmo fare nella vita,avere meno paura e affrontare le cose con il sorriso.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2016 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non pensarci troppo a sta cosa!! E vedrai che quel giorno comunque ti dimenticherai di essere timida Smiley love e non te ne daranno il tempo di stare in disparte!

    In bocca al lupo Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2016 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non preoccuparti e pensa solo al tuo fm Smiley smile La giornata sara' fantastica e ti divertirai un mondo! E poi per scioglierti, come ho consigliato a qualche sposina in precedenza... manda giu' un bicchiere o due di prosecco Smiley laugh

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa TOP Giugno 2017 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stai tranquilla e serena cara! Goditi quel giorno senza fare troppi sforzi! Ognuno ha il proprio carattere e non ti obbliga nessuno a cambiarlo. Tantissimi auguri!

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Nicla, fai ciò che ti fa sentire a tuo agio, non c'è nessun obbligo di ballare, se non ti va... il mio consiglio è di cercare di vivere quel giorno nella massima spontaneità, sarà il modo migliore con cui affrontare la giornata

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione