Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Maggio 2019 Treviso

Virus Zika

Eleonora, il 19 Ottobre 2018 alle 08:25 Pubblicato in Future mamme 0 31
Ciao a tutte... qualcuna di voi ha parlato con un medico/ginecologo per il virus Zika?
Volevamo iniziare a provare ad avere un bimbo qualche mese prima del matrimonio (essendo già un anno che per un motivo o per un altro rimandiamo) o comunque dal viaggio di nozze, ma su internet leggo che si sconsiglia alle coppie che voglio avere bebè di andare su questi paesi. Il problema è che questo virus è presente ovunque (maldive, Thailandia, Caraibi, Kenya ecc...). C’è anche scritto che sarebbe meglio iniziare a provare dai 2 ai 6 mesi DOPO il ritorno dal viaggio, quindi di avere rapporti protetti prima....... qualcuno di voi ha già parlato con il proprio medico di questo problema?!?

31 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 4 Aprile 2019 alle 09:12
  • Silvia
    Sposa Principiante Maggio 2019 Novara
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentito nulla
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto... la pensiamo uguale...!!! 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in viaggio di nozze siamo stati anche in Messico e abbiamo preferito aspettare..ci siamo stati a fine luglio e a dicembre, primo mese di ricerca, sono rimasta incinta😊 avevo anche valutato di cambiare meta ma alla fine nn volevo rinunciare al viaggio della nostra vita x una cosa che ancora nn c'era..quindi prima viaggio e poi in tt sicurezza bimbo😍
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ed fm siamo tornati esattamente da 1 mese dalla Thailandia... sono stati 4 giorni in quanto il resto della vacanza siamo stati in Giappone. Per il momento mi trovo in ospedale x togliere una ciste all'ovaio..spero di iniziare a provare a fine novembre o dicembre... sinceramente non voglio essere così preoccupata.. voglio stare tranquilla, abito in Sicilia e ci sono pure le zanzare tigri...
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono tornata a fine settembre dalle bahamas e quando andai dalla dottoressa ero piena, anche mio marito, di bollicine rosse che davano un irritante prurito. Le ho chiesto se poteva trattarsi di zika ma mi ha detto che quelli erano morsi dei mosquitos e che le bahamas sono uscite dalla lista dei paesi infetti da zika 2 anni fa. Infatti già da fine novembre inizieremo a provare
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo aspettato un mese poi non avendo sintomi ci abbiamo provato, anhe perché in thailandia i casi erano stati 5 e 2 anni fa..Però nei caraibi dove i casi sono stati molto li non avrei rischiato..comunque non sono ancora incinta..

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2019 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti capisco PERFETTAMENTE infatti tempo fa aprii un topic simile e alla fine ho ceduto e stiamo attendendo i preventivi per la California! Non ce la sentiamo di rischiare e vorremmo iniziare a cercare un bambino già in viaggio di nozze!! Ognuno fa le sue scelte ma noi come voi abbiamo messo prima la famiglia che ha valore inestimabile per noi e poi i viaggi! Senza togliere che il tour della California è un viaggione più che dignitoso e che comunque con i bambini in futuro sarà difficile da fare! Mentre invece alle Maldive potremmo sempre andarci prima o poi!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quando l'ho scoperto mi sta logorando...
    L'altro ieri sono stata operata per un polipo all'utero e mi hanno detto di fare massima attenzione perché adesso sono super fertile...
    Quasi quasi... poi però penso che il viaggio di nozze è l'unica possibilità che ho eprdetto andare ai Caraibi.
    Comunque il rischio maggiore lo corre chi soggiorna in strutture poco conformi. Io farò la crociera e credo che ad ogni tappa faremo prima un'immersione nell'autan😂
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo di essere l’unica con questa para... taci va... mi informerò anche io per questo test a Venezia 🤞
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho letto che si può fare un test al rientro tramite prelievo del sangue.
    Sicuramente lo fanno a Milano e Roma, io sono di Ischia e volevo capire se a Napoli era possibile farlo.
    Sinceramente a me sta cosa di aspettare 6 mesi mi angoscia, mi sposo a dicembre, avrò compiuto già 31 anni, aspettare 6 mesi non è poco..in più non è detto che arriva subito! Vedo che stiamo messe più o meno tutte allo stesso modo!
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ero dimenticata la foto da allegare

Virus Zika 1
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è la mappa...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Aprile 2019 Lecce
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma di quali paesi si trattava? Zika é endemico nei Caraibi.
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente per noi aspettare 6 mesi prima di PROVARE sono tanti... perché si sta parlando di un anno visto che mi sposo fra 6 mesi! Senza contare che è già un anno che posticipiamo per altri motivi (e attenzione posticipo il “provare”)!! In più prima di giudicare le scelte di una coppia bisogna conoscerla. C’è chi da più importanza ad un viaggio e chi alla famiglia.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente non condivido tutta questa paura...addirittura da cambiare viaggio di nozze, un viaggio che si fa una sola volta nella vita, per un probabile virus, tra l'altro portato da una zanzara...nel senso che: il virus volendo potresti prendertelo anche in altre zone...tipo: se una persona è andata in un paese a rischio ed è stato contagiato, torna in Italia, viene punto da una zanzara e la stessa zanzare punge una di noi...della serie che neppure a casa nostra stiamo tranquille! Io sono dell'avviso che una si fa tanti scrupoli, evita di qua e di là per poi cercare di pianificare una cosa che esattamente non dipende solamente da noi! Io ve lo auguro di cuore di rimanere subito incinta e aspettare quanto prima un bimbo...ma credo che cmq aspettare sei mesi non sia una follia o una cosa assurda...quei sei mesi potreste sfruttarli per fare esami pre-concezionali..che non fanno mai male. In ogni caso in qualsiasi zona del mondo di decida di andare è sempre consigliabile aspettare sei mesi prima di un eventuale concepimento! Scegliete con serenità un viaggio che porterete nel cuore per tutta la vita. Un abbraccio a tutte Smiley kiss

• Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ho scritto in privato Smiley winking

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni Paese ha le sue particolarità! Se ti rivolgi ad un centro viaggiatori internazionali ti sanno dare tutte le info 😊
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Saggia Agosto 2019 Vercelli
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo rimandato perché ho subito un intervento...ho già fatto una visita dalla ginecologa che mi dice di prendere acido folico 3 mesi prima di provare...anche tu??? Lo so del Madagascar ma se dovessi essere incinta di qualche mesetto lì non mi sento al sicuro. ...per carità conoscendomi avrò l'ansia ovunque mi trovi lontano da casa mia 😂
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volentieri!!!!!! 😊 Mi farebbe piacere così ci confrontiamo!
    Su un commento ad una ragazza ho anche fatto la foto della mappa se ti può interessare, il Madagascar non ha il virus, certo è che non è uno stato sicuro per una gravidanza... Noi infatti quest’estate siamo andati a Zanzibar e avevamo prenotato mesi prima, quindi abbiamo rimandato il bimbo per sicurezza, poi aimè ho avuto un’operazione e ho rimandato... non vorremmo rimandare ancora 😅
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille !!!
    • Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi....io volevo tanto vedere l'Africa e mete come Madagascar, Zanzibar etc etc ma non mi importa più....non vediamo l"ora di stringere tra le braccia un batuffolino....teniamoci in contatto se ti va 😉
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può essere utile ti allego la mappa del virus Zika presa da un sito affidabile, mi sembra del ministero. È uguale a quella che trovi sul sito della Farnesina, ma quella non ero riuscita a stamparmela. 😃 C’è anche Aruba.... ma non vorrei fare terrorismo....

Virus Zika 2
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco stessa cosa noi... Noi adesso ci siamo fatti fare un preventivo per gli Stati Uniti costa ovest per vedere i canyon, città fantasma e quelle cose la. Ci sarebbe piaciuto di più vedere un popolo dalla cultura diversa dalla nostra, ma il sogno di un bambino è più grande. Smiley smile

• Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi pensavamo tour dei parchi America e poi estensione ai Caraibi ( Aruba ).... si so che il Giappone è un po’ caro ....
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Neanche io ci avevo pensato, infatti mi ero fatta fare preventivi per Sri Lanka + Maldive e Thailandia.... -.- Poi su un forum ho letto di questo problema e mi si è aperto un mondo!!!
    Abbiamo quindi optato per un tour on the road degli Stati Uniti..... per adesso, o alternativa Giappone (ma costa tanto il giappone).

• Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il tuo stesso motivo sto pensando di fare una settimana in America magari NY, cascate del Niagara, Miami (ancora dobbiamo decidere e fare un preventivo) e poi una settimana di mare magari in un resort di lusso in Grecia o Spagna...voglio essere il più sicuro possibile anche perché anche noi vorremmo provare qualche mesetto prima e non voglio perdere nemmeno un giorno dopo...
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita io non ci avevo pensato...seguo il topic perché mi interessa molto....
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della risposta!!! Ma per tutti i viaggi o solo per quello interessati dal virus? Tipo Stati Uniti ho visto che non hanno il virus
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Giugno 2019 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze
    natiralmente è tutto rapportato anche al posto dove si soggiorna. Certo che il transito a Male è per tutti e quindi quasi inevitabile rischiare ma se si sceglie un resort anziché una “guest house” le cose cambiano in modo esponenziale.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di partire per il nostro viaggio di nozze, siamo andati all'ambulatorio viaggiatori internazionali della nostra ulss e ci hanno dato tutte le info necessarie, anche su zika! È assolutamente sconsigliata una gravidanza nei 6 mesi successivi al rientro, poiché mi pare di aver capito che se hai contratto il virus questo può rimanere latente nel tuo corpo fino a sei mesi e anche se tu non presenti alcun sintomo, può causare gravi malformazioni al feto. Per questo non conviene rischiare!
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In generale quando si va all'estero é sempre consigliato di aspettare almeno 6 mesi dopo. A prescindere dai posti che si visitano.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione