Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tania
Sposa VIP Settembre 2017 Roma

Virus zika e gravidanza

Tania, il 23 Giugno 2017 alle 16:02 Pubblicato in Luna di miele 0 29

Ciao ragazze,

stavo leggendo che alcune località dell' america del sud (e anche i Caraibi) sono considerate Paesi a rischio per il virus zika. Ora io immagino che molte sposine progettino una gravidanza subito dopo le nozze, o nei mesi successivi. Sto leggendo però che le donne che progettano una gravidanza dovrebbero evitare nei sei mesi successivi il concepimento.

Quindi mi chiedo: voi siete informate su questo? l'agenzia viaggi ve lo ha fatto presente? Se si che cosa vi ha detto a riguardo?

29 Risposte

Ultime attività da Sara, il 6 Maggio 2022 alle 03:10
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo negli Stati Uniti e la mia ginecologa ha sconsigliato di andare ai Caraibi/Messico/maldive se prevedi una gravidanza. Se decidete di andare dovete aspettare 3 mesi almeno.

Le Hawaii sono zika freez ci siamo stati a settembre e sono fantastiche se possi consigliare!Noi siamo in dubbio, non sappiamo cosa fare.. in ogni caso basta fare un controllo anticorpi una volta di ritorno ma devi parlarne con il tuo medico. Non è facile ottenere una prescrizione per un esame zika, qui si deve andare tramite centri autorizzati..in Italia, non essendo nemmeno un problema reale, ho fatto fatica a trovare un centro che avesse le analisi richieste per alcuni motivi
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per l'informazione! Avete fatto benissimo a fare gli esami, anche io vorrò essere sicura che sia tutto apposto, per quello appena torneremo correremo a fare subito gli esami.. Anche perché sfortunata come sono 😂 siamo stati ad ottobre in Kenya.. Sono stata punta più volte, il viaggio di ritorno l ho fatto col vomito.. Non so se fosse malaria (non penso) o un banale virus, però onde evitare meglio accertarsi bene nel caso si voglia cercare una gravidanza! Spero di essere fortunata come te e dover fare pochi tentativi! 😍 congratulazioni per il tuo cucciolo!! 😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per me non è stato affatto facile capire cosa dovevo fare. Rimasi sconvolta del fatto che tutti ne parlavano al tg ma ogni medico ti diceva una cosa diversa. Alla fine il processo è stato questo: ricetta del medico per prenotare un esame da un infettivologo, lui si è limitato a farci delle domande e compilare un questionario con dove eravamo andati, ECC e ci ha fatto una fatto una ricetta con degli esami da eseguire esclusivamente allo spallanzani (è l'ospedale di roma specializzato in malattie infettive). Li abbiamo fatti e per fortuna è risultato tutto a posto. Dal giorno dopo abbiamo cercato la gravidanza, sono rimasta incinta al terzo tentativo.. e ora abbraccio il mio bimbo di 5 mesi Smiley smile. Noi siamo stati molto meticolosi a voler fare le analisi ma durante il viaggio ero stata male e come facevo ad essere sicura che non era per la zika?
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! Io mi sposerò a giugno e andremo subito in viaggio di nozze a new York e Messico.. Vorremo cercare immediatamente una gravidanza (se non fosse per la zika la starei cercando già ora penso).. Posso chiederti di specifico di che esami si tratta? Devo fare impegnativa dal medico o direttamente in ospedale?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sto ponendo lo stesso problema dato ke andremo a Zanzibar e si sa ke c'é rischio di contrarre la malariaSmiley cry non voglio vaccinarmi xké so ke é un vaccino pesante magari eviteró i safari.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Piacenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi raccomando, le analisi deve farle anche l'uomo perché il virus si può attaccare agli spermatozoi. Quindi all'occhio...
    • Rispondi
  • Ryry
    Sposa Abituale Settembre 2017 Torino
    Ryry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Be' ma non devi aspettare anni e anni, si tratta di fare un analisi al ritorno e di aspettare qualche mese per sicurezza! Ma poi sbaglio o esisteva una sorta di vaccino da fare? In ogni caso fai bene a controllare, giusto per sapersi regolare su quando cercare la gravidanza o meno.

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non devi aspettare sei mesi! Basta fare le analisi dopo un mese dal tuo ritorno e se sono negative si può iniziare subito la ricerca :-)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente, sono stata in sud America l'anno scorso per il viaggio di nozze. Abbiamo preso precauzioni durante il viaggio di nozze ma al ritorno non abbiamo assolutamente dovuto aspettare 6 mesi. Abbiamo fatto così (seguendo le procedure): dopo un mese dal ritorno abbiamo fatto le apposite analisi che sono risultate negative sia per me che per mio marito quindi da lì abbiamo iniziato a cercare la cicogna .. che per fortuna è arrivata subito. I 6 mesi credo che servano se risulti positiva al virus, ma altrimenti basta molto meno (le analisi si fanno dopo un mese dal ritorno per considerare tutto il tempo di possibile incubazione)
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Maggio 2018 Padova
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah francamente non mi pesa, anzi sono anche più contenta di dedicare più tempo al resto... Alla fine al mare ci teneva il mio FM, ma mi ha detto che non è assolutamente irrinunciabile. Così spenderemmo anche meno che di certo non guasta!Poi se cominci ad aspettare un po' di mesi di qua e un po' di mesi di là (e tra l'altro in viaggio di nozze non vorrei avere il patrimonio e d'animo di dover stare attenta a non rimanere incinta) e tieni conto che riuscire a rimanere incinta non è proprio così automatico mi sembra che i tempi si allunghino un po' troppo! Per cosa poi, per qualche giorno al mare? Per me non è una priorità, ma capisco che per qualcun altro lo possa essere ed in quel caso basta seguire le procedure del caso Smiley winking
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Smiley shame a volte è difficile farsi capire tramite messaggi poi subito si è pronti a giudicare e spesso senza nemmeno aver ben capito quello che si è letto...cmq fa niente
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto un topic tempo fa proprio su questo argomento...una ragazze tornata dal messico aveva fatto tutte le analisi per vedere se aveva contratto il virus anche in forma superficiale ed era risultato negativo...se seguiamo quanto detto dal ginecologo alla neosposa basta fare analisi al ritorno e via i dubbi!
    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Luglio 2017 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma avete provato a chiedere ad un ginecologo come potreste comportarvi...cmq io (da mamma) non rinuncerei al viaggio. Alla fine 6 mesi per avere un bimbo non sono tanti e di rinincie non appena arriveranno ne farete tante. Quindi prendete le occasioni così come vengono
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lina ma io infatti avevo compreso perfettamente il senso del tuo intervento la mia risposta era rivolta a Giulia che continuava a dire che la tua risposta era un po' bruttina e gli facevo notare che forse aveva inteso male le tue parole che dicevano proprio il contrario di ciò che aveva capito lei 😊😊
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Maggio 2018 Padova
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi sono posta il problema eccome! Volevo fare un bel tour on the road degli States e concludere con le isole Keys che sono sotto Miami e ho scoperto che anche Miami è a rischio! Non l'avrei mai detto!! Quindi abbiamo deciso di sopprimere il mare e fare solo States, a cui potremo dedicare anche più tempo Smiley winking alla fine una vacanza al mare si può sempre fare, mentre un tour con bambini è un po' più impegnativo!
    • Rispondi
  • B
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora siccome siete senpre agguerrite vi spiego xke nn avete capito....avrei voluto fare un bel viaggio di nozze ma avendo scoperto la questione zika dovrò trovare una meta di ripiego senza rischio zika xke voglio un figlio e nn aspettare ancora dopo il matrimonio allora riflettevo a saperlo prima avrei potuto farlo sprima di sposarmi un figlio e quindi rinunciare al viaggio tanto atteso x un motivo importate come un figlio e non rinunciare x la zika mi sono spiegata abbastanza bene adesso....x me avere figli e una cosa importantissima
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma mi sa che nn haicapito il senso...ha detto proprio il contrario 😊😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2017 Terni
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspettare sei mesi in più non cambia nulla. Alla fine il viaggio di nozze si fa una sola volta nella vita. Un figlio se si fa un anno dopo, è lo stesso. 🙂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi Cuba e decisamente non si può per la Zika. Sei mesi se hai avuto sintomi se no 2 se.senza sintomi! Ti capisco anche a me rompe aspettare ma 6 mesi di differenza non.cambia e la salute prima di tutto. E non rinuncio al viaggio perché per me è importante..! Quindi basta aspettare un Po di più e riuscire a fare tutto..!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Caltanissetta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un viaggio si può fare qnd si vuole un figlio se lo si desidera davvero è un dono! E considerarlo una ragione meno importante di un altra X fare un viaggio la vedo cm una cosa brutta da dire ma poi è solo un mio pensiero
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo lei dicesse proprio il contrario, cioè che lei stava aspettando ad avere figli per fare il viaggio della vita, ma se fare questo vuol dire aspettare ad averli tanto valeva aver provato anche prima a fare un figlio...non ci vedo niente di sbagliato in questo pensiero

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Caltanissetta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rinunciare al viaggio per qualcosa di più importante di un figlio? Bah
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si io ricordo che quando ho iniziato a chiedere per il viaggio di nozze (io volevo andare ai Caraibi o in Polinesia, ma nel primo caso non era bel tempo nel periodo in cui partivo e nel secondo era troppo caro il viaggio) e nessuno mi ha parlato di questo virus. Eppure so che in entrambi i paesi è presente, ma l'ho scoperto per puro caso praticamente. Bah!

• Rispondi
  • B
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono posta lo stesso problema anche xke ho sempre immaginato di fare un bel viaggio di nozze ma tt le mete che mi piacciono sono a rischio io nn intendo aspettare oltre x la gravidanza anzi lo farei anche adesso cmq mi trovo in serie difficoltà cn la scelta xke mi dispiacerebbe dover ripiegare su una meta piuttosto che un altra solo x qst maledetta zika e nn fare in viaggio che avrei voluto a qst punto valeva che ci provavo prima a fare un figlio e rinunciare al viaghio x una ragione più importante
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che una mia amica ha rinunciato ad andare per questo motivo e si era consultata con la sua ginecologa
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa Saggia Agosto 2017 Venezia
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai sul sito della farnesina e consulta la scheda tecnica del paese nel quale vorresti andare. Li troverai molte informazioni e per la parte piu medica chiedi al tuo medico.
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Marzo 2019 Napoli
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si eticamente dovrebbero ma non credo siano tenuti a farlo ne competenti a sufficienza...potrebbero volendo solo riportare notizie reperibili online, tenderei a fidarmi più di un medico 😝
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ma se il rischio fosse presente l'agenzia dovrebbe avvisare prima gli sposini che potrebbe esserci il rischio, non pensi? Poi sarà agli sposi informarsi meglio e prendere le dovute precauzioni del caso

• Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Marzo 2019 Napoli
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che l'agenzia andrebbe consultato un medico,piu affidabile della rete e che può rispondere a dubbi vari secondo me
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione