Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Precisa Agosto 2015 Taranto

Visita andrologica

Roberta, il 7 Luglio 2015 alle 22:53 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ditemi voi se è accettabile una cosa del genere. Oggi l'andrologo ha prescritto al mio fm una cura da fare per aumentare il num di spermatozoi e la loro motilità, una cura che dura solo 3 mesi, delle punture da fare sottocute 3 volte a settimana, supposte da mettere solo per 10 giorni ogni mese, delle compresse da prendere tutti i giorni per un mese e poi supradin. Il mio fm ha rifiutato tutto perchè ha detto che sono troppe cose da prendere e che si scoccia. Io non so che pensare

18 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 11 Luglio 2015 alle 00:37
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2015 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il medico ha prescitto punture di gonal 900 da fare 3 volte a settimana x tre mesi, poi delle supposte, degli integratori a compresse e poi supradin
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio marito devi stargli dietro! I maschietti quando sentono pillole, punture ecc sono molto ma molto bambini Smiley smile Io gli dissi che se vogliamo un bambino devi fare anche tu questi sacrifici come faccio io
    • Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,anche noi come te siamo alle prese con una cura per lui..il medico però ha dato solo integratori specifici per 3 mesi.e a voi che farmaci hanno consigliato?

    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2015 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte in questi giorni gli sono stata vicino come sempre ma non ne ho mai parlato fin quando ieri lui stesso mi ha detto che doveva andare dal medico per farsi prescrivere il tutto. Io gli ho detto che cmq qualsiasi decisione avrebbe preso x me andava bene ( ma non vi nego che sono super felice)
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Roberta,

    penso che lui non è che non voglis farla perchè non vuole un figlio ma semplicemente perchè psicologicamente si sente meno uomo. per un maschio, ricevere una notizia come questa deve essere molto destabilizzante poichè la nostra società li cresce dicendo loro che devono essere forti, duri ecc...

    sapere che "fatica" in quetso ambito lo avrà probabilmente messo in imbarazzo e fatto sì che lui si senta inadeguato. per noi donne non è così, abbiamo una visione diversa della cosa..

    magari prova a prendere la questione con le pinze e ad aspettare un pò che digerisca questa notizia. si renderà conto da solo che non c'è nulla di cui vergognarsi.

    un bacione e auguri

    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposa Principiante Giugno 2014 Macerata
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ti parlo per esperienza...queste cose provano molto la coppia, se la coppia è forte la avvicinano addirittura..con mio marito è stato proprio così, ma lo deve volere anche lui, non solo te! Noi eravamo disposti a tutto, mio marito ha fatto 4 mesi di cure, anche lui con punture, bustina, compresse e supposte, non ha avuto nessun risultato, e alla fine siamo dovuti ricorrere comunque alle cure più pesanti, quindi non so nemmeno se contino queste cure!!!!

    In ogni caso ti auguro che anche lui prenda coscenza del problema e che possiate cercare una soluzione insieme, ma dagli il tempo di assimilare perchè all'inizio per loro non è semplice...sono uomini! ;-)

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi
    Non stiamo ancora cercando ma abbiamo più e più volte parlato della possibilità di non riuscire a concepire e cosa faremmo in quel caso... Voi lo avete mai fatto? Te lo chiedo perché secondo me quando poi ci si trova nella situazione si fa forse per scontato il fatto di pensarla uguale, di pensare che si farebbe di tutto per avere quel bambino, ma forse uno dei due non la pensa proprio così... Provate a parlarne in generale, x capire cosa provate in merito e capirete come muovervi... In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Agosto 2014 Reggio Emilia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi cerchiamo relativamente da poco, da febbraio 2014.

    ho chiesto alla dottoressa di base di prescrivere a mio marito di fare lo spermigramma, ha il foglio in mano da due mesi, tutte le volte che glielo ricordo la risposta varia dal "sei pesante" al" la prescrizione scade fra sei mesi abbiamo tempo".

    Quindi ti capisco in pieno.

    Parlando con la mia ginecologa mi ha detto di star tranquilla e di non stargli troppo addosso perchè otteniamo l effetto contrario di ciò che vogliamo....

    a settembre io farò l esame delle tube e spero che anche lui faccia qualcosa.....

    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora Sono proprio tutti uguali... a settembre 2013 dopo il secondo aborto dissi a fm che era il caso che entrambi facessimo visite, controlli, esami...lui si infastidì dicendo che non poteva star casa dal lavoro x fare le analisi, andai avanti per un tot finché mi disse ora no, ne riparliamo verso l'estate con le ferie. nel frattempo da notare che quando era stanco si prendeva lo stesso un giorno di permesso, e a me scocciava perché pensavo che anche se avessimo fatto le visite bastava un giorno di permesso, niente sarebbe stato diverso. Arrivano le ferie e ovviamente non se ne cavò un ragno dal buco, anzi mi disse si era dimenticato e che ormai non c'era più tempo. per noi é brutto, perché vorremmo sapere ma se loro non collaborano...e dall' altra parte credo per loro sia sminuente...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per loro questa è una questione psicologica forte so che noi donne tendiamo a pensare ma che ti costa visto che io mi garei fare di tutto e devo sopportare tutto?loro pero lo vivono cone un piccolo dramma una mancanza di virilita ecc ecc dietro c è un mondo...quindi cerca di gargli capire.che non è nebo uomo e non sara meno padre se avra fatto una piccola curetta per cercare il figlio...
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roberta sono uomini...fagli capire che se vuole un futuro con te tu hai bisogno di sapere che se vorrete un figlio non ci devono essere problemi....e poi è sempre così sono anni che dico al mio di andarsi a fare dei prelievi di sangue per vedere se la sua salute è ok (lavorando in fabbrica su macchinari per la colorazione della gomma mi sono sempre preoccupata ) ma lui meno di zero....quindi
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2015 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto è che non è l'unico, io sto già prendendo compresse e bustine da 3 mesi e fra un pó devo iniziare con le punture... Neanke x me è facile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2017 Palermo
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai accanto al tuo fm,non sarà facile pscologicamente e' una cura impegnativa e importante per entrambbi.. in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è una cosa facile come prendere una tachipirina..... Stagli vicino e ricoprilo di amore e attenzioni. Vedrai che supererete tutto

    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è semplice per lui da affrontare e forse nemmeno per te.ho due amiche alle prese con queste cose ...sarò estremamente sincera e' una cosa che dovete affrontare insieme...una coppia e' saltata l'altra invece no e la mia amica si è sottoposta dopo la cura del suo lui alla stimolazione ma ha dovuto interrompere perché i troppi ormoni le davano noia.parlate bene con il medico e sentite se ci sono altre cure più semplici.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2015 Bari
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo. Gli uomini sono molto più fragili di quel che sembra
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari dagli qualche giorno per assimilare un attimo il fatto di dover fare una cura.. Sono argomenti estremamente delicati e soprattutto per un uomo è difficile realizzare di avere un problema di questo genere tale da dover sottoporsi a una cura. Capisco che è solo per 3 mesi ed è ovvio che pensò che debba seguire il consiglio dell andrologo.. Ma cerca di dargli un attimo di tempo per realizzare, cerca di non arrabbiato e di parlarne con lui con calma..
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a stargli vicino tu e a proporti di aiutarlo a ricordare di prendere tutto Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione