Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Precisa Dicembre 2021 Milano

Visita ginecologica pre ricerca - Consigli

Laura, il 10 Luglio 2020 alle 12:06 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao ragazze vi seguo sempre, ma è la prima volta che scrivo, volevo avere un consiglio da chi è più esperta di me e magari se c’è qualche ginecologa tra di voi.


A settembre 2019 ho fatto la visita di controllo e la mia ginecologa mi ha dato il via libera a sospendere la pillola e a cercare la cicogna. Purtroppo ad ottobre non sono stata bene, sono stata operata e poi ho avuto altri problemi di salute che ho risolto solo a febbraio. Poi con questo virus ho tentennato ad interrompere la pillola e ho avuto un altro problema che ho risolto solo questa settimana.
Ho pensato che prima di interrompere la pillola fosse necessario fare una nuova visita, ma la mia ginecologa fino a settembre non ha disponibilità. Cosa mi consigliate di fare? Iniziare ad interrompere la pillola oppure aspettare? Cercare un’altra ginecologa solo per avere l’ok alla ricerca (non mi piace come idea anche perché poi vorrei essere seguita dalla mia)
Non so cosa fare, sono un po’ demoralizzata perché dopo tanti mesi di attesa contavo di interrompere la pillola (che tra l’altro mi sta dando vari problemi) e finalmente iniziare la ricerca.

10 Risposte

Ultime attività da Laura, il 13 Luglio 2020 alle 07:41
  • Laura
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, maggio 2019.
    Avevo sentito parlare degli esami preconcenzionali ma la mia fine non me li ha citati...
    grazie del consiglio.
    • Rispondi
  • Stella Marina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando hai fatto ultimo Pap test? Se hai intenzione di iniziare la ricerca puoi comunque fare una visita da qualsiasi ginecologo solo per accettarti che sia tutto ok . Come esami preconcezionali puoi rivolgerti al tuo medico di base, sono anche gratuiti. Ad esempio HIV epatite rosolia toxoplasmosi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, grazie della risposta.
    Ho avuto una brutta infezione ai reni a dicembre, sono guarita e recidiva di cistite poco fa... per quello ero un po’ preoccupata. Però la ginecologa via mail mi ha detto di stare tranquilla interrompere la pillola e iniziare acido folico in attesa della visita di settembre. Quindi ora sono più serena
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, secondo me dipende dai problemi che hai avuto..io ho sempre fatto visite periodiche (non proprio annuali magari una ogni anno e mezzo, ogni tanto 2), e ho preso la pillola ininterrottamente per 15 anni. Quando sapevo che più o meno era arrivato il momento ho fatto una visita per chiedere delucidazioni sulla sospensione..se aspettare qualche mese, analisi da fare ecc ecc. La visita l'ho fatta verso febbraio, la pillola l'ho sospesa verso maggio ma la ricerca effettiva è iniziata a fine agosto- settembre. Sinceramente ero tranquilla anche se era passato qualche mese dalla visita.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottimo, buona ricerca allora!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio! Le ho scritto una mail spiegandole la situazione (che le Era già nota) e mi ha risposto di interromperla tranquillamente e iniziare acido folico.


    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la interromperei, dato che non si tratta di un farmaco salvavita, o al massimo sentirei la gine solo telefonicamente. Di solito la mia per questioni che non richiedono una visita la posso contattare per messaggio o mail, poi sarà lei a dirmi se è necessaria la visita!

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi spiace, non sono un medico quindi ritiro il mio consiglio dato che con questi nuovi elementi io aspetterei la visita Smiley sad

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le ho scritto una mail per anticipare la visita e lei mi ha detto “certo ci vediamo presto, chiama in studio che non seguo agenda”
    Ma oggi purtroppo mi hanno detto che fino a settembre niente.

    Grazie del consiglio, potrei provarci in effetti, però ho avuto una pielonefrite e sono appena uscita da una recidiva di cistite... quella è la mia paura.


    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai provato a chiederle telefonicamente se puoi interrompere senza dover fare una nuova visita, visto che alla precedente andava tutto bene e avevi l'ok per interrompere? Provaci! Oppure, in alternativa, potresti interrompere la pillola a fine blister (dato che hai già avuto l'ok per farlo) e inizi la ricerca a settembre dopo la visita..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione