COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Sofia
Sposa Precisa Settembre 2016 Palermo

Visita post aborto

Sofia, il 12 Novembre 2019 alle 08:14 Pubblicato in Future mamme 0 13
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze, ieri ho fatto la visita post aborto spontaneo senza raschiamento avvenuto il 30/10. La ginecologa nonostante fosse titubante essendo passati solo poco più di 10 gg ( l'ostetrica mi ha dato la visita troppo presto) mi ha Cmq visitata. Con suo grande stupore sono già pulita, ho espulso tutto e sto ovulando. Mi ha Cmq detto che sarebbe più indicato aspettare 1 o 2 cicli prima di riprovare, in modo anche da poter datare la gravidanza perché lei non considera ciclo quello del 30 appunto. Ho fatto anche gli stick LH che inidicano alto tasso di concepimento. Io sono combattuta, lei dice che non ci sono controindicazioni a provarci subito ma mi consiglio di aspettare. Io vorrei provarci subito ma allo stesso tempo non vorrei essere frettolosa x paura che succeda la stessa cosa... direi di aspettare 1 ciclo e riprovarci... voi che mi dite? Aspetto i vostri consigli... grazie

13 Risposte

Ultime attività da Belle 💖, il 14 Novembre 2019 alle 13:57
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Di preciso non ricordo... ho fatto più analisi insieme. Comunque superano i 100euro. Le ho fatte in ospedale....
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    Che costi hanno? Grazie mille
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    Si.... ho scoperto l avaio policistico. E mi ha fatto fare i dosagi ormonali. Io ti consiglio di farli.
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    Grazie mille.... 😘😘😘 quanti mesi hai aspettato prima di cominciare? Vorrei fare anch'io un prelievo per vedere il progesterone se è basso... a te lo consigliò la ginecologa?
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    Anche a me la gine ha consigliato di aspettare pur essendo pulita.... ed io l ho fatto. Ne ho approfittato x fare accertamenti. Scoprendo tra l altro il progesterone basso. Se avessi cercato subito l avrei perso di nuovo. Questo è il primo mese di ricerca.... ho paura di metterci tempo questa volta..ma dobbiamo convivere con tutte le nostre ansie. Non possiamo fare altro..
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    Tantissimi auguri allora❣❣❣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    Prima di avere il mio primo figlio avevo anche problemi di infertilità quindi ci mettevo parecchi mesi a rimanere incinta. L'ultimo aborto l'ho avuto a maggio di quest'anno e adesso sono in attesa di 18 settimane ❤️.
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    Sono le parole che avrei voluto sentire dalla ginecologa ieri di provarci da subito 😔.... grazie mille
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    Dopo ca. una settimana dal aborto. Il dottore mi a dato subito l’okey per riprovarci da subito. 6 settimane dopo avevo un nuovo positivo. Ogni dottore a una propria opinione. Tu aspetta magari questo ciclo come consigliato dal dottore. Poi se stai gia ovulando vuol dire che il tuo corpo si sta riprendendo bene 🥰
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    Dopo quanti gg dell'aborto hai fatto la visita? Quindi hai provato subito dopo senza aspettare un ciclo post aborto? Sono contenta per te❣
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    Ciao, mi dispiace per l’aborto ❤️ io esattamente come te o avuto un aborto spontaneo il 26.10 ma del anno scorso. O fatto la visita ed era tutto aposto. L’ovulazione dopo questo mi si era spostata di due settimane e sono rimasta subito incinta pensando che sicuramente non sarebbe stato possibile. Oggi o la mia piccola con tre mesi🥰 questo solo per farti un po di coraggio in questo momento cosi difficile❤️
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    Grazie mille.... infatti è ci o che vorremmo fare... come è andata dopo un mese? Sei stata gentile a condividere con me la tua esperienza... grazie ancora❣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    Ciao, mi dispiace per l'aborto ❤️ io per sicurezza ho sempre aspettato l'arrivo del primo ciclo prima di ricominciare la ricerca su consiglio del ginecologo. Vedete voi voi cosa vi sentite di fare, anche io avrei ricominciato subito, avevo una grande fretta ma poi pensavo che un mese alla fine non mi avrebbe cambiato la vita. Buona fortuna ❤️.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti