Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Visita post parto

Federica, il 30 Luglio 2019 alle 17:19 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao ragazze, oggi ho fatto la visita post parto e fortunatamente è tutto ok! La dottoressa mi ha prescritto la pillola compatibile con l’allattamento visto che allatto esclusivamente al seno e vorrei evitare di rimanere nuovamente incinta. Mi ha prescritto la pillola Azalia, qualcuna la conosce e la usa? Come vi trovate? Durante l’assunzione della pillola avete avuto perdite o alzamenti di pressione? Grazie a tutte come sempre! 😘

11 Risposte

Ultime attività da Elena, il 31 Luglio 2019 alle 22:05
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la mini pillola la presi per circa 6 mesi...all'inizio era perfetta poi all'improvviso perdite ogni 2 settimane e tachicardia...l'ho smessa senza pensarci due volte e sono rinata!
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l’ho usata subito e non mi sono trovata bene sanguinavo, dopo un paio di mesi l’ho ripresa e x 5 mesi tutto ok poi di nuovo senza una ragione avevo perdite di sangue
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero non bisogna fare la pausa, oddio non ci avevo pensato! Spero di non dimenticarla ecco anche perché un’altra gravidanza non è proprio nei nostri piani!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo chiamare la ginecologa per fare la visita in quanto oggi sono 40 giorni dal parto. Ho intenzione anche io di chiederle la pillola perchè, come te, prima di interromperla per cercare la gravidanza l'avevo presa per 11 anni. L'unica cosa che mi lascia perplessa è che ho letto che con la pillola compatibile con l'allattamento non bisogna fare la pausa perchè il ciclo proprio non deve venire. E allora mi chiedo: nel caso dimenticassi di prenderne una e rimanessi incinta, come farei a capirlo se tanto il ciclo non viene comunque? Faccio un ragionamento estremo eh, perché in 11 anni non mi è capitato mai di dimenticare una pillola, però nel caso succedesse? Sto in paranoia ancora prima di iniziarla 😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io ho preso la pillola “normale” per molti anni, per poi scoprire che era quella che mi causava fortissime emicranie (ho provato diverse pillole e tutte mi davano lo stesso problema). Con quelle normali mai avuto spotting, con questa invece potrei iscrivermi all’avis!
    Magari a te non dà alcun effetto collaterale e ti troverai benissimo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco fantastico! Domani provo a iniziare la pillola, vediamo poi come va! Diciamo che io ho preso la pillola dai 18 ai 30 anni con una breve interruzione in questi mesi per rimanere incinta (l’ho smessa ad agosto 2018) quindi penso che il mio corpo sia già rodato, vedremo! Grazie mille per tutte le info! 😁
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me è arrivato dopo 3 mesi poco più dal parto. Mio figlio era attaccato alla tetta giorno e notte 😅
    Allattare al seno non esclude il ritorno delle mestruazioni. C’è chi le rivede ad allattamento terminato e chi invece come me è più sfortunata e lo vede arrivare dopo poco.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il ciclo teoricamente non arriva se allatto giusto?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari a te non darà tutti questi problemi perché ancora non hai avuto il capoparto.
    Io ho iniziato a prenderla 13 mesi dopo il parto, calcola che a me è tornato il ciclo dopo 3 mesi dal parto, nonostante l’allattamento esclusivo al seno!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio santo! Bene, farò un tentativo con un blister e vediamo come va!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pare che Azalia sia il generico di Cerazette che ho iniziato ad assumere 3 mesi fa.
    Per me è stato ed è tuttora un disastro!
    Alla fine del terzo blister le perdite erano cessate, ora a metà del quarto sono tornate. Sto valutando seriamente di interromperla. E poi ho notato un aumento di peso ingiustificato, gonfiore e tanta ritenzione.Insomma, non voglio scoraggiarti perché magari tu ti troverai benissimo e te lo auguro, ma io la boccio su tutti i fronti!Il suo effetto contraccettivo è indubbio eh, spotting quasi simile ad un ciclo scarso ci sta obbligando all’astinenza... a voglia a rimanere incinta! 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione