Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Curiosa Agosto 2021 Cosenza

Vitamina d 3 neonato alle dimissioni

Ilenia, il 7 Luglio 2021 alle 11:19 Pubblicato in Future mamme 0 13
Salve ragazze alle dimissioni hanno dato da prendere la vitamina d 3 alla mia piccola ma nn mi hanno detto fino a quanto tempo a voi l hanno data ? Fino a quando l avete fatta prendere? Inoltre vi hanno dato altri integratori per loro ? Il pediatra mi ha detto di farle prendere anche fermenta e bifiselle

13 Risposte

Ultime attività da Anna, il 9 Luglio 2021 alle 10:29
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho un bambino di ben5 anni e ogni inverno, da settembre a febbraio-marzo, io gli do la vitamina d, su consiglio del pediatra. La vitamina d si produce con l'esposizione all luce solare, quindi in inverno se ne produce poca...Nei paesi del Nord Europa non a caso la prendono anche gli adulti, e anche da noi in Italia sarebbe il caso di prenderla anche da adulti.

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che strano il mio è nato prrenatiuro ho 36 set. Con soffio al cuore valori del progesterome alti e gli hanno dato solo vitamina d
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Aprile 2019 Como
    Jane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusami non avevo letto tutto!
    La mia ha preso anche vitamina K, ma non ricordo da quando a quando (era allattatata esclusivamente al seno). Poi il fluoro per i dentini a partire dai 6 mesi
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Aprile 2019 Como
    Jane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia.
    Dovresti trovarlo indicato nel foglio delle dimissioni. In ogni caso la vitamina D noi la prendiamo e mia figlia ha 13 mesi, ovviamente il dosaggio è diverso.
    Al primo controllo chiedi al pediatra che ti darà tutte le indicazioni 😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in ospedale a noi avevamo dato vitamina d, da iniziare ai suoi 14giorni e proseguire fino all’anno. Poi la pediatra ce l’ha fatta continuare fino ai 15 mesi
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me la pediatra ha detto la vitamina D3K fino ai 4 mesi, poi la D fino all'anno. Mi ha inoltre dato dei fermenti lattici perché secondo lei essendo nata con il cesareo è meglio...

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il dibase, ma di solito prendo il generico perché costa meno oppure con la ricetta è gratis.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vitamina d va data fino a un anno... Per i bambini allattati con latte artificiale in realtà non sarebbe necessaria perché nel LA è già contenuta nella quantità che devono assumere (se prendono più di 500 ml al giorno). Invece i bambini allattati al seno dovrebbero prenderla
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Cosenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A voi quale avevano dato ??
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, mio figlio prende ancora la vitamina D ed ha 20 mesi. I fermenti lattici li ha sempre presi perchè ci ha detto il pediatra che aumentano le difese immunitarie.

Alle dimissioni dall'ospedale gli avevano prescritto anche altri intergratori ma perchè era prematuro.

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me avevano dato solo la vitamina D, la stiamo ancora prendendo e ha un anno, però senti il pediatra ti dirà lui cosa fare sulla base delle esigenze della tua bimba.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la vitamina D hanno detto fino ai 6 mesi, i fermenti lattici glieli diamo anche noi, aiutano contro le colichette e non gli fanno male, puoi interromperli quando vuoi se sta bene, oppure darglieli sempre.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me avevano dato a partire dal decimo giorno di vita mi pare vitamine dk per un paio di mesi m pare e poi vitamina d fino a un anno... sarà la pediatra a guidarti, tranquilla 😊
    Comunque nn m hanno dato altri integratori all'inizio... ne in ospedale ne la pediatra
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione