Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino

Vittorie dopo ab spontaneo?

Giusy, il 27 Giugno 2020 alle 07:53

Pubblicato in Future mamme 45

Bene, è da poco che ho scoperto il mio piccolo... Che non ce l ha fatta.. Il suo cuore si è fermato a pochissime settimane ma mi sono accorta x caso dopo nolte settimane con leggere e stupide macchie e perdite sempre piu scure.. Spero si star bene presto... Martedì ho il raschiamento. Avete da...
Bene, è da poco che ho scoperto il mio piccolo... Che non ce l ha fatta.. Il suo cuore si è fermato a pochissime settimane ma mi sono accorta x caso dopo nolte settimane con leggere e stupide macchie e perdite sempre piu scure.. Spero si star bene presto... Martedì ho il raschiamento. Avete da raccontare esperienze sul raschiamento (s.anna Torino), e su consigli e nuove gravidanze dopo aborto interno?

45 Risposte

  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu invece simona, hai fatto qualche cosa, terapia medica prima?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sapevo che i primi mesi dopo il raschiamento è più facile ma non so perché di preciso... Forse perché il corpo è già più pronto ad accogliere una gravidanza... Non saprei però 😅
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❣ che bello condividere con voi queste esperienze, sembrs stupido ma da forza
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... Innanzitutto mi dispiace x la tua perdita e posso capire benissimo cosa stai passando ❤️ il raschiamento non è niente di che... In 10 minuti fanno tutto e ti addormentano con una leggera anestesia. Non senti dolori, solo un gran vuoto nel cuore purtroppo...... Io ho avuto perdite x 10 giorni ed esattamente 28 giorni dopo il raschiamento ho avuto il primo ciclo post aborto. Il mio corpo ha subito ripreso ad ovulare ed è ritornato regolare come sempre. La ginecologa ci aveva dato l'ok x riprovarci subito, ma sinceramente noi eravamo troppo provati emotivamente e psicologicamente dopo tutto quello che abbiamo passato..... Così abbiamo atteso qualche mese e poi abbiamo riaperto la caccia alla cicogna. Ora sono a 19+2 e, grazie a Dio, tutto procede bene 🍀🍀🍀 non ti nascondo che un po' di ansia c'è sempre, soprattutto prima delle visite, xk con la mente ritorno a quel giorno in cui mi dissero che non c'era più battito ❤️🌈 piangi, sfogati e non tenerti tutto dentro... È un lutto che devi affrontare insieme a tuo marito/fidanzato. A noi, la nostra unione ci ha dato la forza di andare avanti ❤️❤️ spero che presto, quando vi sentirete pronti, riavrai il tuo arcobaleno 🌈❤️ in bocca al lupo x tutto 🍀🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tu non sai quanto mi tranquillizza sentire le seconde gravidanze che vanno bene.. Ma ho una paura.. Avrò il raschiamento martedì, ma vorrei riprovare dopo i due cicli e cioè verso autunno.. Ma sai perché dicono che dopo il raschiamento il feto si attacca piu facilmente e prima?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono molto positiva so quasi per certo che arriverà e sarà per sempre le storie come la tua mi riempiono il cuore di gioia..e poi si hai super ragione sulla prospettiva delle cose ❤️💪🏻
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che presto arriverà anche per te! Purtroppo sono esperienze che segnano e nulla potrà mai sostituire il bambino che non c'è più però vedrai che la gioia che arriverà ti ripagherà 1000 volte! E poi a me ha cambiato un po' prospettiva nel senso che apprezzo forse di più la gioia di aspettare questi due bambini proprio perché ci si rende conto che non è affatto scontata. Anche le cose pratiche si affrontano secondo me in modo diverso!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che gioia sentire la tua storia❤️❤️🌈🌈 due arcobaleni 😍😍ti auguro tanta felicità noi forse ne meritiamo un pochino di più 🤞🤞❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi dispiace tantissimo per la tua perdita... Io ci sono passata a luglio 2019... All'ecografia della tn a 12 settimane ci siamo accorti che si era fermato da un paio di settimane... Sinceramente è stato shockante perché non mi ero accorta di nulla... L'intervento in sé per sé non è nulla di che io non ho sentito mai dolore solo ho avuto perdite per diversi giorni ma mai dolore... Il bambino lo fanno analizzare per vedere che non fosse una mola (cosa rarissima) ma al primo aborto qui da noi non fanno la genetica purtroppo. Il ciclo mi è tornato dopo 33 giorni dal raschiamento, ma abbiamo aspettato novembre a riprovare e a dicembre sono rimasta di nuovo incinta! Ora aspetto due bambini e sono a 29+3... Non ti nascondo che il primo trimestre sono stata parecchio in ansia e per combatterla ho fatto un po' più visite del dovuto... Ero terrorizzata all'idea che succedesse qualcosa e che io non mi accorgessi di nulla come l'altra volta... Passato il primo trimestre comunque mi sono tranquillizzata un pochino e quando ho cominciato a sentirli ho cominciato ad essere tranquilla davvero! Non abbiamo fatto accertamenti particolari prima di riprovare. Io sapevo già di avere fattore V di Leiden (trombofilia) e già in quella gravidanza facevo eparina. Altre indagini non le ho fatte perché mi hanno detto che quando succede così tardi è quasi sempre per problemi gravi del bambino e sicuramente era stata una casualità. In effetti la seconda volta sta andando tutto molto bene...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara sono tutte cose che mi sono chiesta anche io pensa che all ultima visita di 9+5 muoveva mani e piedi dopo sole 3 settimane scopro che era andato via Dio solo sa quanto ho pianto lasciavo mio marito a letto di notte e piangevo di la sul divano ma le cose non accadono senza un motivo fortunatamente il mio ginecologo mi è stato vicino e mi ha fatto fare tutto gli esami anche se è stato il primo aborto ho scoperto di avere una mutazione e un problema alla trombofilia quindi sto facendo già una piccola curetta e dal prossimo positivo dovrò fare punture di eparina..per quanto riguarda il piccolo so che gli fanno una piccola autopsia per vedere se riescono a capire qualcosina ma non ne sono sicure non ho chiesto 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ps.. Ti ha dato l ok ma senza esami specifici per voi come coppia ecc?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😔❣infatti mi sembra tutto cosi stupido adesso.. Prima non vedevo l ora che arrivasse il raschiamento. Ieri quando in Eco ho visto lui li bello adagiato dopo tante settimane che non è piu vivo, ho pensato.. Non vuole proprio mollare la mamma. Mi si è stretto il cuore.
    E quasi non mi viene voglia di mandarlo via😌 cosa ne fanno di lui, loro, poi lo sai? Forse meglio non sapere.
    Io dico... Perche la natura è crudele ci dona un miracolo e poi se lo riprende cosi? È meglio non averlo se devo perderlo in 10 giorni..
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy buongiorno mi dispiace tantissimo e ti sono vicina il mio cuoricino si è spento a 11 settimane so cosa si prova purtroppo L Intervento è una sciocchezza dura 10 minuti a me è successo ad aprile precisamente il 28 giorno del mio compleanno 😢 il ciclo mi è ritornato il 1 giugno dopo la visita di controllo il dottore già ci ha dato L ok è questo mese abbiamo iniziato di nuovo la cerca ma sento che il mio corpo a bisogno di più tempo..non mollare appena ti sentirai pronta riprovaci ho letto tante storie sul forum di ragazze che hanno avuto il loro arcobaleno 🌈 un abbraccio cara❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione