Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino

Vittorie dopo ab spontaneo?

Giusy, il 27 Giugno 2020 alle 07:53 Pubblicato in Future mamme 1 45
Bene, è da poco che ho scoperto il mio piccolo... Che non ce l ha fatta.. Il suo cuore si è fermato a pochissime settimane ma mi sono accorta x caso dopo nolte settimane con leggere e stupide macchie e perdite sempre piu scure.. Spero si star bene presto... Martedì ho il raschiamento. Avete da raccontare esperienze sul raschiamento (s.anna Torino), e su consigli e nuove gravidanze dopo aborto interno?

45 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 1 Luglio 2020 alle 08:17
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2017 Potenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho avuto un aborto spontaneo nel gennaio 2018 poco dopo aver scoperto di essere incinta.. Nkn ho dovuto fare raschiamento.. Ma emotivamente per riprendermi ci ho messo mesi.. Inoltre la ginecologa mi disse di aspettare almeno tre mesi.. Sono rimasta incinta a giugno.. E oggi ho con me Matteo... Non so come funziona il raschiamento.. Ma sicuramente ti diranno quanto tempo ci vuole per il tuo corpo affinché riprenda la normale attività.. E poi il lato emotivo puoi sapere solo tu quando sarà il momento in cui te la sentirai di riprovare ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa a riprenderti per ora dall intervento e a metabolizzare il tutto. Dicono cmq di aspettare almeno due mesi quindi due cicli


    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch'io ho avuto un as nel 2014, e x me è stato devastante, mi ci è voluto un po' x riprendermi.. il mio gine mi disse di aspettare prima di fare esami, controlli ecc, e nel 2017 è nato Riccardo 😊 io prima di riprovare aspetterei, sia x il lato fisico che emotivo.. Un abbraccio!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io non ci ho riprovato subito... da aprile che è successo, ho aspettato agosto e a fine settembre scoperto il positivo.
    Devi anche darti il tempo di riprenderti
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo voi avere il raschiamento ora e riprovare a ottobre è tardi? Dicono che rimani incinta subito però il problema è che stavolta devo programmarlo perché mia sorella si sposa a giugno prossimo e il bimbo a un mese si vita non penso possa viaggiare x 1000 km, e io in gravidanza non potrei viaggiare a 8 mesi. Sapete dirmi di piu su questo?
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!!!! 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente, fai quello fh3 che ti senti... Io ho voluto indagare e l avrei fatto anche senza un medico che mi prescrivesse il tutto perche sentovo ci fosse qualcosa dietro... L intuito non sbaglia mai
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ma con la giusta terapia si risolve tutto!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io solo la c677t, ma la peggiore è il fattore II: il mio ginecologo mi ha dato la terapia per quella e avevo anche un positivo medio anticardiolipina
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi secondo me la mia cistite (Escherichia coli) ha dato il suo contributo
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti diciamo che è stato inaspettato e bellissimo quel test positivo anche se sinceramente ora, voglio fare le cose meglio e cercare di analizzarci come coppia piu possibile per evitare x quanto è possibile un nuovo as.. Anche se sento tante ragazze che ci riprovano e la seconda volta gli vabene senza cure e analisi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo è per niente purtroppo, è una cosa comune nel 40% della popolazione. Soltanto che molti non lo sanno neanche
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow questa è nuova..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per farla molto breve il corpo nn assimila l acido folico
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cos è questa mutazione?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, anche tu hai una doppia mutazione Mthfr?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per forza, il fatto che non ci siano sintomi è un ansia in più.. Cioe io facevo programmi e sogni, e lui non c era. Come si può sorridere così.. Anche se sinceramente non vedo l ora di rivedere il positivo..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho mai saputo cosa sia successo e non ho fatto cure particolari. La mia ginecologa è stata molto tranquillizzante, ma io sinceramente sarei stata più serena facendo qualche controllo.. Non ho vissuto bene la gravidanza successiva (che pure sulla carta é andata liscia come l'olio: arrivata subito, mai una nausea, mai una perdita.. Ma l'emotività fa tanto!)
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Principiante Ottobre 2018 Palermo
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao comprendo il tuo dolore, a me è successo a marzo. Per fortuna mi hanno prescritto lw analisi per la trombofilia da cui è emersa una. Doppia mutazione Mthfr im eterozogosi. Io ti consiglio di affidarti a qualcuno che ti prescriva fli accertamento. Meglio prevenire
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❣ tu sai i motivi di questo as? Ti hanni prescritto cure prima di riprovare?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy. È successo anche a me, aborto interno avvenuto probabilmente attorno alle 7 settimane di cui però mi sono accorta verso le 10 settimane con la prima ecografia.
    Fisicamente ci ho messo poco a riprendermi, psicologicamente.. Parecchio di più. È un dolore che può capire solo chi ci passa.
    Non ho avuto bisogno del raschiamento, e per fortuna dopo due mesi sono rimasta incinta di nuovo. Tra l'altro ho proprio partorito al s. Anna, spero ti porti bene.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy mi dispiace moltissimo purtroppo conosco bn questo dolore.... Nn ci Sn parole per descriverlo, ci sn passata 3 volte poi Sn stata in cura x la poliabortività e 2mesi emmezzo fa Sn diventata mamma di Erika una bimba meravigliosa che adoro e sto viziando tantissimo... 🙈😂😂😂 Ti auguro di diventare mamma presto perché è bellissimo😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io non ho avuto avuto aborto interno, ma vere e proprie contrazioni. Non scorderò mai quel giorno e parlarne mi fa ancora molto male, nonostante ora posso stringere fra le braccia la mia splendida bambina, nata questo 2giugno❤️
    Non è stato facile, sia superare l’episodio dell’aborto (che ancora adesso se ci penso mi causa un grande dolore) sia rimettermi alla ricerca e affrontare poi la nuova gravidanza.
    Io nel frattempo ho cambiato ginecologo e voluto fortemente fare delle indagini, che hanno rivelato una doppia mutazione del sangue. Grazie al mio nuovo ginecologo e alle terapie somministratami, prima per un brutto distacco e poi appunto per le mie mutazioni, è andato tutto bene, anche se psicologicamente è stata dura. Il mio consiglio è se ne hai bisogno fatti aiutare, parlane con qualcuno che ti possa capire o con uno psicologo, sono certa che affronteresti una nuova gravidanza con un pochino di serenità in più! Io ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per il futuro e ti mando un grosso abbraccio, seppur virtuale
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy, io purtroppo ho avuto due aborti prima di questa gravidanza. Le sensazioni che si provano sono tremende e chi non ci è passato può solo immaginare. L’unico consiglio che sento di darti è di affidarti ad un/a ginecologo/a competente e di fidarti di te. Se senti che qualcosa non va o non torna diglielo, chiedi spiegazioni. Purtroppo sono cose che succedono e spesso non c’è una vera e propria ragione ma a volte anche delle piccole accortezze possono risolvere la situazione. Io dopo il secondo ho chiesto di fare degli esami che sono risultati tutti perfetti ma il mio ginecologo, per puro scrupolo, mi ha prescritto progesterone e cardioaspirina in vista di una nuova gravidanza e con questo due “medicinali” sto riuscendo a portare avanti questa terza gravidanza. Ad Agosto arriva Pietro ed è stata una gravidanza super super serena! Ti auguro di trovare presto la tua serenità
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene grazie spero in bene e voi tutte, ovviamente aghiornatemi con belle novità
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy,.io ho fatto il raschiamento a fine aprile era di 6 settimane ma ho potuto fare l'ecografia dall'8 settimana e già lì c'era qualcosa che non andava. L'intervento è molto breve, proverai un gran dolore per la perdita. I primi giorni sarà dura emotivamente ma poi con il tempo ti riprenderai. La mia ginecologa mi ha detto che dopo due cicli posso ricominciare ad avere rapporti. Io dopo il raschiamento ho avuto perdite per 15 giorni e il ciclo mi è tornato al 28° giorno. Sto aspettando che termina il II ciclo così fra qualche settimana si riprende alla grande... Credo che c'è sempre un motivo perché sia andata così, forse non era il momento giusto e vedrai che quando arriverà ti aspetteranno cose più grandi e belle... ti auguro il meglio....
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ne ho avuti due di as .. al secondo avevo già visto il battito e quindi è stata una batosta. Mi avevano detto di scegliere tra aborto o terapia farmacologica visto che ero alle prime settimane avrei potuto scegliere. Avrei optato per la farmacologica ma avevo appuntamento per la settimana successiva e nel frattempo mi sono partite le perdite quindi alla fine ho preso solo il matergyn. A me avevano detto che potevo riprovare da subito (con il raschiamento non so). Non ti scoraggiare 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy...io ho avuto un aborto interno alla 5/6 settimana..anche se si vedeva solamente un puntino il dolore è stato forte e tanti i pianti inconsolabili..fortunatamente ho espulso tutto naturalmente quindi non ho avuto bisogno del raschiamento..ho fatto gli esami x la poli abortività anche se grazie a Dio era solo il primo aborto e spero pure l'ultimo che si sono rilevati negativi..adesso dopo 40 giorni dall' espulsione mi è arrivato il ciclo finalmente..dopo sarò pronta a riprovarci..la paura è tanta ma noi donne siamo forti💪💪ti abbraccio
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo... Condividere anche le brutte esperienze dà molta forza 💪
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No Giusy... Nessuna terapia. Dopo il raschiamento e il primo ciclo post aborto ho solo fatto una visita dalla mia ginecologa x vedere che era tutto ok e che ero tutta ripulita internamente
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥺🥺🥺🥺🥺sogno premonitore anche io mi sono sognata mia nonna che mi diceva di alzarmi subito mi sono svegliata e ho trovato una perdita marrone sugli slip corsa al pronto soccorso e abbiamo scoperto il tutto 😢😢
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il bello è che il mattino prima che scoprissi tutto ho sognato di avere un emorragia dalla bocca 😫😫😫🥺
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione