Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vale
Super Sposa Settembre 2020 Foggia

Vivere insieme dopo il matrimonio

Vale, il 31 Ottobre 2019 alle 17:38

Pubblicato in Vita di coppia 50

Io e il mio fm, volendo fare le cose come Dio vuole e come la Bibbia dice, andremo a convivere dopo le nozze... C'è qualcuno come noi che vive nella stessa città ma non convive? 🙋🏻‍♀️ Come mai questa scelta?
Io e il mio fm, volendo fare le cose come Dio vuole e come la Bibbia dice, andremo a convivere dopo le nozze... C'è qualcuno come noi che vive nella stessa città ma non convive? 🙋🏻‍♀️ Come mai questa scelta?

50 Risposte

• Veronica
    Super Sposa Aprile 2019 Chieti
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono cristiana evangelica, mio marito non è convertito ma ha scelto comunque di rispettarmi e non è facile nel mondo..! Ci siamo sposati 6 mesi fa, quindi da allora è iniziata la convivenza. Ma a prescindere dalla fede in Dio, avrei comunque scelto il matrimonio e Non la convivenza!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono cattolica ma mi ritengo una ragazza che valuta cmq sia la situazione. Dopo otto anni il mio ragazzo mi aveva chiesto di andare a convivere e, più avanti, più con calma sarebbe arrivato anche il matrimonio. Diciamo che ero abbastanza stanca di aspettare quindi inizialmente ho accettato l'idea della convivenza ma ero davvero molto triste perché era l'ennesimo passo che veniva sminuito. Poi... L'ho detto a mio padre... Vi lascio immaginare la sua reazione da papà del sud. Ebbene, non ero felice io, non rendevo felici i miei, ho rifiutato. E ho aspettato pazientemente il giorno in cui poi è arrivata la proposta 💪💪💪
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiesa dei fratelli a Jesi, provincia di Ancona
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no chiedevo perché non sempre è così! Per dire io non ho convissuto perché mi sono sposata poco dopo la laurea e vivevamo nella stessa città, lontano da casa...quindi stavamo comunque sempre insieme e senza nessuno, però per me, però non sono praticante perché agnostica (però non ho nulla contro le religioni, per dire mio figlio frequenta una scuola cattolica perché ritengo l'ambiente più accogliente e tranquillo) il sesso prima del matrimonio era una cosa irrinunciabile. Chiaramente per me, chi fa diversamente nessun giudizio, anzi, ammiro chi vive la fede senza farsi eccezioni alle regole ma con pienezza.
    • Rispondi
  • Pink
    Sposa Saggia Settembre 2021 Taranto
    Pink ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiesa "nuova pentecoste" di Taranto. Tu invece? Anche a me fa piacere conoscere credenti qui😍
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me le due cose coincidono... Nel senso che noi, credendo nella Bibbia, la Parola di Dio, seguiamo ciò che Dio vuole e quindi niente convivenza e niente sesso prima del matrimonio 😉
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono pugliese ma vivo nelle marche! Che chiesa frequenti? Che bello conoscere qui altri credenti!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma stiamo parlando solo di convivere o anche di sesso prima del matrimonio?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Maggio 2021 Reggio Calabria
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi fidanzati da 5 anni ma niente convivenza o uscite varie le nostre famiglie sono All’antica e molto cattolici quindi aspettiamo il matrimonio x poter vivere finalmente insieme 😍😍non vediamo l’ ora
    • Rispondi
  • Pink
    Sposa Saggia Settembre 2021 Taranto
    Pink ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io e il mio fm abbiamo deciso di andare a vivere insieme dopo il matrimonio. Siamo cristiani evangelici, quindi crediamo fermamente in questo. Ho visto che sei pugliese come me.. Io precisamente di Taranto😊
    • Rispondi
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii non vero l'ora!!
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco bene le comunità xké ho fatto la loro baby sitter per anni e anni!! Anche io ero cattolica ma quando ho iniziato a leggere davvero la Bibbia ho capito tante cose e mi sono convertita a Cristo! Ora sono cristiana evangelica
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ti capisco!! Sarà bellissimo 😍😍😍
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conviviamo da 4 anni e ci sposeremo a luglio 2020 consapevoli e certi del nostro amore. Sono cattolica ma pro-convivenza.
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi molto cattolici, come le nostre famiglie ♥️
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta e siamo andati a convivere due anni fa.
    Ci sposeremo a Giugno2020.

Anche noi avremmo fatto così,se non fosse nato il nostro grande amore...Ma non x la Bibbia e Dio, xke penso che la convivenza sia L ultimo dei peccati che si commettono da fidanzati (come ad es fare L amore) Quindi penso che ogni scelta sia stupenda , aldilà di ogni cosa...Basta che ci siamo amore!!! 😍
    • Rispondi
  • Gió💐
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo cattolici praticanti, neocatecumeni 😊
    • Rispondi
  • Gió💐
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi come Dio vuole e la Bibbia dice 😊 ma non sarei andata a convivere a prescindere, stiamo insieme da quasi cinque anni e ci vediamo tutti i giorni, non vedo l'ora di poter vivere insieme dopo le nozze e il fattore suspence aumenta la felicità per la nostra decisione!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione