Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Maggio 2018 Lecco

Voglia di un secondo bimbo...

Fede, il 9 Gennaio 2022 alle 16:35 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao ragazze...ho bisogno di sfogarmi con qualcuno perché in questi giorni continuo a sentire di amiche e conoscenti incinte...e io non vedo l'ora di poter dare una sorellina (spero!) al mio cucciolo.
Purtroppo però per una serie di vicissitudini che non sto a raccontare viviamo in 43 mq e già siamo stretti ora, in 4 non ci staremmo mai. Sono 4 mesi che abbiamo finalmente trovato una casa più grande ma c'è sempre qualcosa che va storto e non siamo ancora riusciti a firmare nemmeno il compromesso...
Io sento il peso dello scorrere del tempo e ho paura perché ad aprile avrò già 35 anni....Questa attesa mi sta snervando....

14 Risposte

Ultime attività da Fede, il 8 Gennaio 2023 alle 22:14
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco.....che brutte queste sensazioni...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh l'ansia c'è... per me è diventato un pensiero fisso proprio in questi giorni e non riesco e togliermelo!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio figlio farà 3 anni ad aprile.
    Io sono un'insegnante di scuola dell'infanzia e anche da me i genitori sono sempre più su d'età rispetto a qualche anno fa.
    Però l'ansia c'è sempre...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mamma di una bambina che ha 4 anni, io 34. Sto pensando al secondo ma mio marito (quasi 40enne) si sente vecchio....
    ...comunque per l' età non dovresti preoccuparti più di tanto, lavoro in un centro medico e vedo tante donne in gravidanza over 40!
    Quanto ha il tuo piccolo?
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene!!! "Mal comune mezzo gaudio"...si dice così no?! Speriamo che questo 2023 ci porti bene...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Teramo
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi hai appena risposto sul gruppo Chi non le aspetta per gennaio.. Sono venuta a vedere il tuo profilo e ho scoperto che siamo due mamme che desiderano tantissimo una seconda gravidanza e che si sentono vecchie per l'età!! Smiley smile)
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️ speriamo in bene....
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo capisco e mi dispiace tantissimo perché immagino la sofferenza che abbiate potuto provare soprattutto in piena pandemia quando nn potevamo uscire e dovevamo stare chiusi in casa😌 tieni duro allora, a quanto ho capito questo passo della casa, peripezie a parte nn è così lontano quindi sono certa che quel momento nn sia così lontano ❣️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sulla casa ti capisco perché anche noi siamo stati in 40 mq fino ai 14 mesi di mia figlia... era un caos e praticamente non aveva spazio neanche per gattonare. Noi avevamo affittato un box e messo molte cose lì, altrimenti sarebbe stato impossibile.
    Per l'età non ti angosciare,io ho avuto la prima figlia dopo i 35 e non conosco nessuno tra conoscenti, amici e colleghi che abbia avuto figli prima di quell'età... ormai per le circostanze della vita di molte persone è normale arrivare a quell'età, poi nel tuo caso non sarebbe neanche il primo figlio quindi il tuo corpo è già "preparato"
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero oggi l'età media del primo figlio ai è alzata parecchio. Io sono un'insegnante di scuola dell'infanzia e vedo che ogni anno arrivano genitori sempre meno giovani...
    Per gli spazi credimi è già stata dura col primo. Con due sarebbe proprio invivibile..almeno finché non firmo non posso permettermi di rischiare....La nostra casa è veramente un buco...
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ne ho 33 e nn ho ancora figli e non so quando se ne parlerà quindi per l'età non ti fare problemi, ci sono donne che ci rimangono anche a 43 anni e vivono il tutto con meno problemi delle 20 enni! Quindi tranquilla. Per quanto riguarda gli spazi capisco invece possano essere un problema però se la vostra intenzione è quella di spostarvi e ci state già lavorando su, direi che sarebbe solo un disagio momentaneo
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,io i 35 li ho fatti a novembre😅
    Non siamo vecchie!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha 21 mesi...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ha il tuo cucciolo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione