Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa VIP Giugno 2015 Roma

Voglia di USA... ma paura di volare!

Vanessa, il 8 Settembre 2014 alle 00:32 Pubblicato in Luna di miele 0 33

Ciao ragazze, noi ci sposeremo il 20 giugno 2015 a Roma, beh mi sta salendo l ansia per il viaggio di nozze; ho viaggiato varie volte in aereo con al max 2 ore di volo.

all inizio avevo pensato alla crociera nelle capitali nordiche , volo di 3 ore ( quindi poche) ... Il mio ragazzo ama il mare e il caldo ma non ama le crociere, il fatto che devi stare ai loro orari non lo rende entusiasta in più si e' aggiunta la situazione russa/ucraina.

lui ha proposto Zanzibar ma io non amo l Africa, e farmi 8 ore di volo per un posto che e' un incognita mi mette in agitazione.

il mio desiderio sin da piccola e' stato quello di andare in America, sto guardando vari voli, come itinerario mi sarebbe piaciuto New York,Miami, Orlando e Los Angeles .... Sto guardando i voli da Roma , e dato che fumo come una ciminiera Smiley smile ho visto che da Francoforte parte l aereo più grande del mondo a380 ( a due piani) dove si può anche fumare, della Lufthansa ovviamente lo stesso aereo lo ha anche emirates.

Qualcuna di voi ha mai preso questi gigante dei cieli? Qualcuna di voi ha già visto o visiterà gli Usa?

Ho una paura di volare incredibile, 8 ore un eternità , ho vissuto una cattiva esperienza con easyjet ( una compagnia che non prenderò mai più) e questa cosa mi ha mandato in choc totalmente.

33 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 30 Settembre 2014 alle 14:26
  • Vanessa
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Passassero in fretta questi 8 mesi che mi sto stressando

    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora forza, che l'America vi aspetta Smiley smile
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Memole, ero convinta nel prenderlo, me ne hanno parlato tutti benissimo....un amico ha preso la classe business x il viaggio di nozze ... Praticamente avevano due poltrone che diventavano un letto di 1 metro e 90, avevano due porte .... Lui ha definita una mini stanza senza tetto...ho già viaggiato con la Lufthansa per andare a Zurigo e nonostante il viaggio era breve , mi hanno coccolata

    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa, noi abbiamo fatto america e polinesia, non ti dico le ore di volo Smiley smile Anche io non amo volare, ma per vedere questi posti meravigliosi non ho dubitato!
    Noi abbiamo preso l'aerro della Luftansa a due piani da LA a Francoforte, è bellissimo Smiley smile tra una dormita e qualche film le ore passano, anch'io fumo ma non ho sentito la necessità ti dirò...
    Se avete qualche soldino in più prendete i posti business! Smiley smile
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tanto ancora ci vogliono 8 mesi al matrimonio.... Sperando di non cambiare destinazione Smiley winking

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava!!!! Così si fa!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley kiss

    Si basta , o la va o la spacca.... Non voglio perdermi un paese splendido solo x la mia paura....

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    New York, Las Vegas, Los Angeles e San Francisco a giugno! La paura di volare è passata anche a mio marito!!! Vai o te ne pentirai!!! Magari prendi qualche goccia omeopatica e dormi Smiley winking
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono andata a ny e america dell est...9 ore di volo da Roma. ..avevo paura di volare ma appena arrivi li ti dimentichi di tutto:della stanchezza delle sigarette non fumate ma soprattutto della paura! !!
    Tranquilla! se ti piace l America e non l hai mai vista. ...ne vale la pena! ! credimi!!! non ti far sfuggire questa occasione!
    Io vorrei ritornarci e pure di corsaaaaaaa
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sto messa come te, il decollo e' la parte per me peggiore.... Ho deciso che la va o la spacca ....tanto una volta che stai su non puoi scendere ahahhahh

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Question "paura di volare" sempre presente.. Io ogni volta che devo prendere l'aereo mi faccio venire un'ansia che non riesco neanche a spiegare, ma poi alla fine mi basta attendere il decollo e tutto è passato... Paura o non paura bene omale la riesco a gestire, e meno male perchè amo da impazzire i viaggi e se permettessi alla mia ansia di prendere il sopravvento sarei fregata.. Nonostante la paura, dunque, non vedo l'ora di partire per il viaggio di nozze... Poi sono molto fatalista e dopo che quest'anno io mi sono imbarcata ed il mio fm ha perso l'aereo, mi è venuto più coraggio ahahahahahahah Smiley laugh

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai fatto tutto con l agenzia? Aspetto le fiere per vedere se fanno qualche offerta....il mio ragazzo dice: partiamo subito, almeno sei stanca e dormi..... Ho saputo che con la Lufthansa c e una zona fumatori , ma devi stare in business..... Sto vedendo anche il piano B .... Trovare una soluzione alle sigarette qualora non riuscissi a smettere....Smiley smile deve passarmi la paurae e non devo sottomettermi

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ci sono andata con alitalia, volo diretto roma ny 9 ore e la seconda volta alitalia roma los angeles 14 ore di volo :-O ma passano tranquilla, non te ne accorgi e sei già a terra...l'unica cosa sulla tratta roma los angeles all'altezza della groenlandia ci sono state 3 ore intense di perturbazioni, gente che vomitava ecc...ma chiudi gli occhi e dormi

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Settembre 2014 Aosta
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto diversi voli lunghi (Mauritius, Toronto, l'Havana...) paura non ne ho mai avuto, però son d'accordo che sono interminabili (fumo anch'io...). In viaggio andremo a novembre e andremo proprio in America: san Francisco, Las Vegas, grand canyon, Death Valley, Miami, Fort de France dove prenderemo il catamarano e faremo la crociera sui caraibi. Totale 18 giorni con 3 voli interni (a parte andata e ritorno). Che dire...se vuoi vedere il mondo devi accettate di sorbirti ste benedette ore di volo...di solito è solo l'andata interminabile. Io il ritorno ho sempre dormito tanto e quasi non te ne accorgi! Insomma, secondo me il gioco vale la candela! Provaci, almeno una volta nella vita, poi magari ti accorgerai che non è così terribile come sembra! Fammi sapere! Ciao
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti sto pensando seriamente di prendere il volo dopo essermi presa tannnnta melatonina.... Sto pensando di smettere di fumare anche se la vedo dura.... Stiamo valutando i viaggi ma credo che aspetteremo un po... Smiley winking

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vanessa ma lo sai che anche io ho paura dell'aereo? Però penso ai posti che voglio visitare e lo prendo lo stesso!!! Ho fatto viaggi lunghi anche 16 ore (san francisco)! Un consiglio, magari prenditi qualcosa per aiutarti a dormire un po' Smiley winking
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2014 Mantova
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si infatti so che la lufthansa li ha, l'ha appena preso un mio amico per andare a los angeles. comunque anche gli aerei soliti che partono per voli intercontinentali sono molto grandi e non senti nulla. vai tranquilla e goditi il viaggio!

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho saputo proprio adesso che a hollywood c e mio cugino e prendero' informazioni.noi sposiamo il 20 giugno ma credo che x il 22/23 gia si parte; sto entrando nella filosofia che se mi deve accadere qualcosa , potra' succedere anche se sto con i piedi x terra.dato che noi gia conviviamo da 3 anni stavo pensando di fare la lista di nozze valida per il viaggio. Stavo vedendo a380 emirates ma non parte dall italia, mentre da francoforte parte quello della lufthansa
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2014 Mantova
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ah ok in business!!! ma però se prendi un biglietto in business aiuto ti spennano!!! in che periodo ti sposi? se sei periodo luglio agosto, si i caraibi hanno rischio uragani, ma dipende molto da anno ad anno.. una mia collega si è sposata il mio stesso giorno e ha fatto messico belize, tempo super e mai piovuto. potresti fare volo fino a nyc (8 h) volo fino a miami (crca 3/4 h) e poi da miami crociera. oppure voli direttamente su miami. in ogni caso concordo sulla compagnia, verso gli stati uniti sono tutte molto buone io ho usato delta, air france e per ultima emirates e tutte promosse!!!

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Me lo stava dicendo un mio amico che e' partito 3 mesi fa, lui stava in business e c era una sorte di stanza dove si fumava; avevo pensato anche ad una crociera da New York ma in Messico ecc e' pericolo uragani. Infatti sarà che ho viaggiato con aerei e aerei.... Corto raggio e ho notato le differenze. Ho detto al mio fidanzato che ovunque sarà la meta preferisco spendere di più con un ottima compagnia e risparmiare su altre cose

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2014 Mantova
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Su quei mega aerei non senti nulla, manco uno spostamento.. per il fumo non ti so dire, mi fa strano che siano ritornati a una smoking area sull aereo ma tutto puo essere.. per la durata.. 8h sono solo per nyc, poi per la california ne devi mettere altre 6h. non è per spaventarti ma per organizzarti meglioSmiley smile cmq io consiglio sempre un tot di melatonina e vedrai come dormi! in ogni caso hai tempo per pensarci e decidere! comunque non pensare di paragonare quei voli skifosi con i carrozzoni low cost ai voli intercontinentali con le compagnie serieSmiley smile tutto un altro mondo!!!

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottima cosa!!! Dovrebbe essere stupenda!!!

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vedremo alla fiera che prezzi ci proporrannoe magari troviamo anche un buon pacchetto

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Luglio 2015 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da Boston erano circa 8 ore di pullman, da New york un pochino meno, ma forse ti conviene andare in aereo come ha fatto Eleonora! ti consiglio di pernottare lì perchè alla sera fanno degli spettacoli di luci e fuochi d'artificio sopra le cascate che meritano davvero! non ricordo però se questa cosa la facciano sempre, o solo in determinati giorni, dovresti verificare..!

    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che sulle compagnie low cost si vedono scene più "maccheroniche" rispetto alle compagnie di bandiera, quindi per quello dovresti stare più che tranquilla :-)

    Gli A380 sono aerei talmente mastodontici che davvero non ti accorgi di nulla! E poi ti ripeto che hai mille modi per ingannare l'attesa durante il volo e le ore trascorrono più veloci di quanto si pensi!

    é molto bello il tuo giro e avendo un mese a disposizione direi che vale la pena sfruttare questo tempo per un viaggio importante, anche perchè le ore di volo vengono ammortizzate col tempo che passeresti in giro per gli USA! Anche io come Emanuela non posso che consigliarti le cascate del Niagara, sono meravigliose ed emozionanti, in aereo dall'aeroporto La Guardia di New York fino a Buffalo ci vuole circa un'oretta (su aeretti con le eliche). Io le ho visitate in giornata, partendo all'alba e tornando di sera. Fantastiche!

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Emanuela, ho viaggiato da Zurigo a Roma con la Lufthansa e mi sono trovata bene, io fumo e so che su a380 danno l opzione di poter andare nella zona fumatori, le cascate del Niagara sono lontane da New York? Noi abbiamo 1 mese di ferie e vorrei vedere un po' di città americane

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Parto x palma con iberia , viaggio ottimo, al ritorno al posto della stessa compagnia ci fanno partire con easyjet, arrivati a Roma con 15 minuti d anticipo, praticamente sembrava di fare la discesa dalle montagne russe, aereo messo di punta quasi in posizione verticale, il pilota? 22 anni che volevo ammazzare appena atterrati.

    Mi hanno parlato bene degli a380 e dicono che non si sente n'è il decollo ne l atterraggio.

    Mi piacerebbe fare : New York, Miami, Orlando, Los Angeles ... Abbiamo un mese di ferie e sinceramente lo farei perché so che in questa vita non mi ricapitera' più

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Luglio 2015 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vanessa!

    io ho vissuto 6 mesi a Boston e quindi mi sono fatta questo bel volo transoceanico! sono assolutamente d'accordo con Eleonora: i voli lunghi ti passano abbastanza in fretta tra musica, film, pisolini, pasti... poi puoi seguire anche la rotta sullo schermo, vedere varie info tipo velocità, altezza etc...io ho viaggiato con Lufthansa e mi sono trovata molto bene!

    poi ti dico che ne vale ASSOLUTAMENTE la pena!!! oltre ad aver girato Boston, che è molto carina e vivibile, sono stata a New York (bellissima, elettrizzante, sempre piena di vita con negozi aperti anche alla 1 di notte!!!) e alle cascate del Niagara: favolose!!! per raggiungere le cascate ho fatto 8 ore di pullman e ti dico che avrei preferito di gran lunga farle sull'aereo!

    io e il mio fm vogliamo tornare negli USA per il viaggio di nozze per vedere altri posti e passare a trovare gli amici di Boston e tra un po' inizieremo a chiedere qualche preventivo in agenzie di viaggi.. ;D

    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sembra fosse dell'Air France visto che siamo partiti da Parigi!

    Ricordati che l'aereo è il mezzo di trasporto più sicuro; quando succedono incidenti più o meno gravi, chiaramente fanno molto più scalpore di un "banale" tamponamento in automobile. Non so cosa sia successo sul volo per Palma ma io ti consiglio di lavorare per vincere questa paura, sarebbe davvero un peccato!

    Che viaggio ti piacerebbe fare negli USA?

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eleonora, hai perfettamente ragione, purtroppo un viaggio fatto a palma de Maiorca mi ha sconvolta. Che compagnia hai scelto per andare a Dubai? Spero di prendere coraggio e riuscire a prenotare; come hai detto tu il viaggio di nozze e' solo uno nella vita

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione