Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Ottobre 2016 Rieti

Voi al mio posto che fareste?

Alessandra, il 10 Luglio 2016 alle 12:07

Pubblicato in Matrimonio.com 38

Ciao ragazze ci parlavo tempo fa dei rapporti non certo pacifici con suocera (che hanno portato alla sottoscritta gastrite). Mancano ancora tre mesi e mezzo e se voglio stare un po'con FM, considerato che siamo distanti, è fare un fine settimana per uno... Questo tocca a me sono a casa loro....
Ciao ragazze ci parlavo tempo fa dei rapporti non certo pacifici con suocera (che hanno portato alla sottoscritta gastrite). Mancano ancora tre mesi e mezzo e se voglio stare un po'con FM, considerato che siamo distanti, è fare un fine settimana per uno... Questo tocca a me sono a casa loro. Premetto che da ieri mi stanno dicendo di non dare il video del matrimonio perché troppi soldi ed io ho educatamente risposto che su quello non transiggo (FM non ha problemi economici per fortuna, ha il sognato posto fisso a tempo indeterminato e non per un'azienda privata). L'unica cosa che volevo rispondere era "evitate di chiedere 600 euro di affitto a vostro figlio e così non avremmo problemi per il video". Ahhh il fotografo lo paghiamo soli, loro pagherebbero solo il pranzo. Sono mesi che FM sta costruendo il camino con forno da esterno per i suoi... È domenica, fa caldissimo, io studio e lui mette le tavole, invece di essere al mare. Arriva suocera e sottovoce a suocero fa "nemmeno oggi ho potuto innaffiare perché Arduino sta lavorando, tutta fatica sprecata la mia". Ora per lui sua madre non si tocca, abbiamo litigato due giorni per lei, ho tolto il solitario e volevo mandare tutto al diavolo. Al posto mio che fareste? Gli direste quello che avete sentito (che a mio avviso è una forma di poco rispetto nei confronti del figlio) o rimarreste in silenzio?

38 Risposte

• Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te, se vuoi dirglielo fallo con molto tatto.. Suocere che fanno esaurire, mi dispiace qnd sento ste cose!!!!
    • Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio non riscaldare le acque xD so che a volte le suocere fanno impazzire (non sono nella tua situazione), anche la mia però a volte se ne esce con delle frasi che vorrei risponderle per bene.. Ma poi penso che non ha senso che litigo con fm per lei., respiro profoondoo e lascio perdere Smiley smile ti consiglio però di andare ad abitare molto lontano da loro, almeno per il primo anno.. Io aspetto solo il momento di vivere con fm senza che nessuno commenti sempre su quello che facciamo e non facciamo.. Anche il matrimonio di per sè spesso fa litigare con parenti ed fm.. Non ronunciare però al matrimonio dei tuoi sogni.. Se lei non e d'accordo rispondile in modo carino oppure dille "si si" come faccio io ed fm quando siamo a casa dei suoi e lei ci propone qualcosa.. Ma alla fine facciamo come vogliamo noi ! Smiley smile spero che in futuro tu riesca ad avere un rapporo migliore con tua suocera..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io glielo direi invece. Lui deve sapere tutto.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Rieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto non è facile ragazze pensate che mia mamma le ha mandato le prugne del nostro orto la settimana scorsa e le sta facendo rovinare in un sacchetto, non le mette a tavola... Quelli sono i sacrifici della mia di madre, come lei per le sue "piantine" che non può innaffiare perché FM sta finendole il forno da esterno sotto il sole Smiley sad
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lasciare che altre persone influiscano nel vostro rapporto..se vuoi farglielo sapere fallo con molto tatto e non con l'intenzione di screditare sua madre ma di fargli notare la realtà delle cose
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lecce
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo ke nn é una situazione facile la tua, ma io nn getterei altra benzina nel fuoco, anke xké sapendo ke x lui la mamma nn si tocca, magari puó anke pensare ke tu te la sia "inventata"! Nn fraintendermi, sono sicura ke il tuo FM nn arriverebbe a tanto, ma qnd si toccano le mamme avvolte capita. X il fatto del videi, le direi educatamente ke sono scelte vostre e ke volete farlo - punto-!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione