Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Super Sposa Agosto 2020 Ragusa

Volere è potere! Spose 2020 ❤️

Martina, il 6 Maggio 2020 alle 10:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Buon giorno brides,

Come state? Avete ripreso i vostri preparativi? Io non ancora intendo aspettare ancora un pochino per capire meglio la situazione e poi confermare una delle due date scelte. Ultimamente non si respira più aria positiva, sarà che siamo tutte stressate e il periodo non è dei migliori però il senso di questa community è quella di restare unite e darci comprensione e conforto a vicenda cosa che purtroppo non sta accadendo. Perché noto con amarezza che molte ci attaccano facendoci passare per delle illuse che credono ancora di potersi sposare o per quelle che vorrebbero mandare al patibolo gli invitati senza avere rispetto per la loro salute. Io penso che ognuno è libero di dire e pensare la propria ci mancherebbe... Però credo che ci sia molta libertà anche tra gli invitati chi se la sente viene e chi non se la sente non viene e lo stesso vale per noi spose che ultimamente siamo diventate delle vere guerriere se ci sposiamo è perché ci verrà permessi restrizioni o meno ma sarà comunque una nostra scelta. Quindi sposine mie belle concentriamoci solo sui topic positivi e non perdiamo la speranza e voglia di lottare nonostante le continue critiche che riceviamo ogni giorno! 💪💪💪💪❤️❤️

25 Risposte

Ultime attività da Carmen, il 6 Maggio 2020 alle 20:01
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì è vero, diciamo che per me è cambiata la concezione di vedere proprio le cose: credo che non valga più la pena aspettare e programmare tutto alla perfezione, bisogna prendersi le cose come vengono, senza troppi problemi, perché può sempre esserci qualche imprevisto, oggi il virus, domani chissà!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque oggi pensavo ad una cosa che se prima desideravamo il matrimonio in grande e perfetto come tutti.. Il virus ad oggi ha cambiato molte di noi facendoci capire quando sia importante il sacramento in sé e non tutto il contorno e ad un tratto vedo la voglia di molte di noi a volersi sposare comunque nonostante le restrizioni ❤️❤️💪 speriamo che a settembre la situazione sia meno pesante per noi 🙏🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te, da un sabato di giugno ad un venerdì di fine settembre, ma non ci lamentiamo, saremo felici di essere riusciti a sposarci comunque!
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, la vedo esattamente come te. C'é massimo rispetto per gli invitati, se non se la sentono di venire, non sono di certo obbligati. Noi abbiamo già spostato una volta e mi basta, abbiamo intenzione di sposarci lo stesso a settembre, anche se saremo in 20 persone!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brindisi
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si.. Sono andata già in gioielleria, venerdì mi consegnano gli ultimi mobili.. Il 18 mi apre anche l atelier... Incrociamo le dita per ottobre
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2020 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono felice per tutte noi che c'è la faremo ❤️ che ci crediamo ogni giorno ❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono felicissima per te ❤️❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2020 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, con mia mamma e mia suocera abbiamo detto la solita cosa... Io ero sposa di marzo, il 21 di marzo..
    Abbiamo rimandato tutto al 19 settembre 2020 ❤️ noi ci crediamo, noi ci vogliamo sposare.. Quindi che siamo in 4 o che mi da un numero esatto la location di invitati o che posso portarlo tutti e 110 (perché io faccio rito civile in villa), noi il 19 settembre 2020 ci Sposiamo ❤️😍
    Come hai detto tu, gli invitati saranno liberi di sentirsela o meno di esserci.. Noi e le nostre famiglie (compresi nonni, zii e cugini) non aspettiamo altro che quel giorno!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catania
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto anche noi attendiamo i mobili.. speriamo e aspettiamo che tutto andrà bene... e settembre sarà il mese giusto 🍀❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Positive 🍀
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avrei saputo esprimere meglio il mio pensiero.
    Ognuno ha motivazioni diverse per decidere se rinviare o meno.
    Non accetto da nessuno che mi si faccia passare per un’illusa o non curante dei parenti solo perché credo ancora alla mia data.
    A queste persone chiedo: “ ma se da giugno si può tornare a mangiare al ristorante voi non ci andrete ?”È anche così che muore la nostra economia. Se posso tornare a mangiare fuori allora posso festeggiare il mio matrimonio e se a settembre siamo ancora così vuol dire che moriremo di fame per quanto mi riguarda visto che il mio fm è uno chef.
    Vorrei leggere solo messaggi positivi e di organizzazioni o dubbi su come fare dei piccoli dettagli da sole.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio 10/10 resiste ancora❤❤❤
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo tutto pronto, dovrò rifare proprio 2 cose quindi posso prendermela comoda e vedere come va la situazione ad agosto x poi prendere una decisione, calcolando che ancora nessuno degli invitati sa la nuova data
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace molto per quello che sta succedendo e lo capisco a pieno in quanto anche io mi sarei dovuta sposare a Giugno 2020. Avevo quasi tutto pronto e poi non ho potuto che bloccare ogni cosa, non è stato facile. Ma non avevo altra scelta ma ad alleviare quella tristezza ci sono stati il supporto dei miei genitori e del mio ragazzo e l’amore con la quale ha cercato di venirmi incontro. Grazie a loro sono riuscita un passo alla volta a vedere la cosa da un altro punto di vista e ho capito che a malincuore, purtroppo, era la scelta migliore quella di rimandare. Non sarebbero potuti venire degli affetti a me molto cari, non ci saremmo potuti concedere qualche ballo, ci sarebbero state le distanze sociali e le mascherine ovunque, avrei dovuto dimezzare il numero degli invitati... tagliando fuori chi? I miei invitati sono tutti speciali per me, in quanto ho deciso di invitare solo parti integre della mia vita. Però... sono lo stesso felice perché la persona che amo e desidero sposare la sposerò comunque civilmente ♥️ sarebbe stato uno strazio dover attendere un altro anno a distanza, sapendo di avere casa pronta e con la consapevolezza che “a quest’ora eravamo già sposati”. Non vedo l’ora di guardarlo negli occhi e mettergli quella fede al dito, anche lui dice lo stesso. Mi emoziona tanto il solo pensiero... non avrò l’abito da sposa ma sarò comunque una sposa e sarò una sposa emozionata e felice ♥️
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Martina!!! Poi ricorda che il 2020 dovrà pur regalarci qualche gioia!❤️ E ci regalerà dei
    Momenti indimenticabili ❤️💪🏻☘️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Settembre 2020 Reggio Calabria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrei sposarmi il 9 settembre.. proprio la prossima settimana dovrebbe arrivarmi la camera da letto che avevo ordinato tempo fa.. Cerco di essere positiva🤞 anche se come te tutti mi scoraggiano e mi fanno passare la voglia🤦🏼‍♀️ il mio fidanzato dice di pazientare fino a giugno almeno lui é molto più positivo di me❤ speriamo bene per tutte🤞
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2020 Pordenone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quanto ti do ragione, c'è una negatività e una voglia di lamentarsi di tutto e di tutti....ho spostato da giugno a settembre e non voglio assolutamente spostare di nuovo. Il 2020 è l'anno che abbiamo scelto e lo sarà! Volevo tenere la data di giugno a tutti i costi, avrei fatto volentieri un micro matrimonio e rimandare la festa, ma se non ci sarà ancora la possibilità di spostarsi tra regioni non avremmo avuto il testimone dello sposo. Quindi ho optato per un'infrasettimanale di settembre. Prima tutti a lamentarsi che "Nooooo un matrimonio in piccolo, senza invitati, con le mascherine, con le restrizioni e bla bla bla" ora sono passati al "ma di mercoledì? Io lavoro, io ho spostato le ferie al mare, ma la mascherina e bla bla bla". Chi vuole venire viene, gli altri stanno pure a casa. Il matrimonio si farà con o senza invitati Smiley laugh Smiley laugh Vado avanti per la mia strada sono fiduciosa

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non le pensare secondo me a tante stanno girando perché effettivamente qualcosa va a migliorare e subentrano i dubbi... Ieri un'altro po' mi mangiavo a una che sotto un mio post scriveva cose senza senso io avevo solo condiviso un messaggio di un fornitore che per me è stato molto bello e positivo... So benissimo che il nostro giorno dipende dai decreti ma da li e dare risposte creatine me le ha fatte girare.. E poi odio quando mi mettono parole in bocca mai dette... Ma non mi importa... Io voglio essere serena e una cosa l'ho capita voglio sentire solo i fornitori compreso il don parlare con loro mi caricano.... E mi sento positiva... Attenderemo I decreti di metà giugno inizio luglio per vedere cosa decide Conte... E poi decidere definitivamente che fare.... Al momento a me spaventa la location nel senso che se prevedono il distanziamento preferisce far rimandare i matrimoni per loro è impensabile non fare un buffet, è impensabile usare un distanziamento sociale con parenti e amici, d'altronde mi ha detto ok il distanziamento ma sta di fatto che 50/60 persone fanno assemblamento... Insomma non sarà facile... Attualmente su 25 persone ne devono essere previste 8... Quindi su 100 invitati 32 questo per quanto riguarda i metri quadri dello spazio comune... Speriamo in uno azzeramento e che si tenga tale per tante settimane.... ❤️❤️❤️❤️❤️💪💪💪💪💪💪🥂🥂🥂🥂🥂
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh c'è sempre nel mezzo chi cucca e dice che è impossibile ma pazienza io proseguo per la mia strada. Anche io ho un mare di cose da fare e sono super stressata 🤯🤯🤯
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non parlo più con nessuno del matrimonio! già è molto faticoso portare avanti i preparativi (in particolare ho alcuni problemi col parroco che deve rilasciarmi il certificato di cresima) in questa situazione, se coinvolgessi anche esterni diventerei pazza!.. anche se ti devo dire che i nostri parenti e amici sono tutti positivi!!

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guardiamo sempre il nostro obiettivo e non lasciamo mai che nessuna si metta in mezzo a rovinare tutto... Ormai siamo diventate delle vere guerriere e stiamo difendendo questo giorno con unghie e denti chi doveva dircelo 😂❤️💪💪💪
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho preso una data a settembre e aspetto tutto luglio. Non lasciamoci influenzare da nessuno e continuiamo sempre per la nostra strada 🙏
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una ventata di positività!! Grazie cara. E forza ragazze, tutte! Ce la faremo.
    💪🏼❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    28 maggio*
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥰 esatto ... io vorrei essere positiva ma poi parli con la gente e ti butta proprio a terra🤦🏼‍♀️ “Te lo auguro di sposarti MA..... 😡😡😡 mi fanno passare la voglia.. comunque io dal 28 ho ho posticipato al 10 settembre voglio aspettare almeno inizi luglio per decidere con sicurezza 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione