Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Valentina
Super Sposa Luglio 2017 Roma

Volo delle farfalle

Valentina, il 8 Agosto 2016 alle 15:55

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 116

Mi piacciono molto le farfalle, che saranno anche uno dei temi del mio matrimonio... vorrei che ogni invitato avesse una scatolina con una farfalla colorata al suo interno e che, alla fine della celebrazione dei riti simbolici, tutti le aprissero liberando le farfalle... il cui volo creerebbe così...

Mi piacciono molto le farfalle, che saranno anche uno dei temi del mio matrimonio... vorrei che ogni invitato avesse una scatolina con una farfalla colorata al suo interno e che, alla fine della celebrazione dei riti simbolici, tutti le aprissero liberando le farfalle... il cui volo creerebbe così una bellissima atmosfera nonchè magica (per intenderci, per chi sa di cosa parlo, un pò alla matrimonio di April con il paramedico in Grey's Anatomy)... qualcuna di voi lo ha fatto? può indirizzarmi verso qualche fornitore?

116 Risposte

• Giusi
    Sposa Abituale Settembre 2017 Palermo
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!!!!!
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Baden-Württemberg
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...per me andrebbe proibito!
  • Smile :)
    Sposa Saggia Settembre 2025 Torino
    Smile :) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cosa crudele....
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2016 Torino
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo una colomba portata dal mago..ammaestrata, e tornava indietro.. le femmine se ne vanno ma i maschi tornano..
    Capisco ke ti piacciano le farfalle, anke a me piacevano, ma so da una ragazza ke conosco e le ha usate, ke una volta Aperta la scatola pochissime sn volate le altre sn rimaste x terra e a malapena battevano le ali.. oltre al costo, poverine.. poi ognuno fa ciò che vuoleSmiley smile
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente avrei paura che magari muoiano nelle scatoline...però anche se sono contraria ti dico anche che se é una cosa a cui tieni fallo...sicuramente ti sarai informata e saprai bene come comportarti!
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le colombe non tornano indietro, mentre sono i piccioni a venire addestrati
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma povere!! ahahahahahah sono meravigliose secondo me Smiley heart

• J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fanno letteralmente schifo ahahaha
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai paura delle farfalle????? No ti assicuro che il servizio esiste e non è illegale...

• J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non verrei Smiley xd ho il terrore delle farfalle. Comunque penso sia illegale. É maltrattamento.
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le farfalle sono esseri viventi non giocattoli o accessori dell'allestimento..puoi usare le bolle di sapone

• Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I naturalisti o persone realmente esperte sconsigliano assolutamente qst tipo di "spettacolo" per diversi motivi sia etici che naturali... Oggettivamente a livello scenografico è una cosa bellissima e per chi ama le farfalle è molto suggestivo. Ma razionalmente tenere chiuse le farfalle dentro una scatola per poi buttarle fuori dopo la cerimonia a me personalmente sembra una cosa allucinante, come lo sono anche il lancio delle colombe e compagnia bella, è una scelta personale e ognuno la pensa a modo suo. Poi alla fine il matrimonio è il tuo, le scelte sono tue, la coscienza e la tua... Scegli ciò che preferisci.

• Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ci rifletto benissimo su questo... ma io ho letto che ci sono naturalisti che lo fanno e serve proprio per la ripopolazione delle farfalle! Anche perchè tra l'altro scusatemi pagherei un servizio per poi avere farfalle morte????

• Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me si gioca con la vita di qualsiasi essere con troppa facilità...Ma magari riflettere che si potrebbe far del male a qualcuno non sarebbe male

• Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Smiley shame

• Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti, grazie!

• Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ci avevo pensato e avevo trovato questo http://www.ilvolodellefarfalle.com/index.html

• Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho letto in un sito che offre questo servizio che questo in realtà è anche un modo per ripopolare l'ambiente
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2017 Agrigento
    Andrea88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nin penso che ti manderebbero delle farfalle a meno che non le allevino in un posto molto vicino a dove abiti
  • R
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo alla grande
  • R
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povere farfalle....
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma non mi farei mai mandare le larve! io non sarei in grado di gestirle... servirebbe comunque un professionista!

• A
    Sposa Precisa Giugno 2017 Agrigento
    Andrea88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che te le spediscono quando sono ancora larve...e poi diventano farfalle...mica mettono una ad una la fargalla nella scatolina (già così sarebbe una cosa penosa)Quindi rischi anche di farle morire prima e che quando ci sarà il matrimonio rischi che aprendo trovate o 200 larve o 200 farfalle morte....scusa ma ti consiglio di lasciar stare le povere farfalle
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perfetto grazie! Non sono proprio il tipo di far male un animale.. grazie Smiley smile

• Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché scomodare questi piccolini esserini quando ci sono un sacco di altre cose da usare? Palloncini, bolle di sapone, petali, riso colorato e spara coriandoli. Al massimo per quest'ultima puoi chiedere se hanno i coriandoli a forma di farfalla.
  • Roberta
    Super Sposa Maggio 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Descritto è molto bello e anche quello di Grey's Anatomy ma non scordarti che è un telefilm, le farfalle sono molto delicate, potrebbero morire e non mi sembra una cosa carina, io opterei per altro e non per il volo delle farfalle poverine
  • I
    Super Sposa Settembre 2016 Catanzaro
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me fa piangere sto pensiero!

• A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente!!!ma io opterei piuttosto per delle lanterne o palloncini..Anche per le colombe è una tortura che vengono addestrate a tornare sempre indietro..e poi di certo quelli che lo fanno mica te lo vengono a dire se soffronoLoro pensano a guadagnare..
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente non penso soffrino, altrimenti non lo farei... lo stesso varrebbe per il volo delle colombe o chissà che altro ... oppure lo stesso discorso potrebbero farlo i vegani per quello che mangiamo! Poi ripeto ognuno può pensarla come vuole ovviamente, ma state parlando con una che non schiaccia nemmeno le formiche o i moscerini! Se sapessi che si tratta di una cosa che farebbe soffrire le farfalle sarei la prima ad evitare di farlo, ma mi sono documentata bene prima di pensare ad una cosa del genere..

• Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti assicuro che capita molto spesso. Poi sono degli esseri viventi nati in una scatolina, non lo trovi orrendo? A me il pensiero fa piangere!
  • I
    Super Sposa Settembre 2016 Catanzaro
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si tratta di esseri viventi e secondo me, scusami, è da egoisti pretendere che volano solo per creare un'atmosfera che deve piacere a noi e fare soffrire questi animaletti Smiley sad non è un offesa ma gli umani dovrebbero pensare un po' di più anche agli altri esseri su questa terra!

• Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarà, ognuno ha giustamente la sua opinione Smiley smile

Gruppi generali

Ispirazione