Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce

Vorrei ufficializzare il fatto che ci sposiamo anche se mancano quasi 2 anni

Federica, il 3 Settembre 2022 alle 23:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 12
Ciao ragazze ☺ Dopo anni di convivenza abbiamo deciso di sposarci 🍾 è stata diciamo una "decisione" naturale praticamente. Viviamo lontano dalle famiglie e dalla nostra terra d'origine, il Salento, ovviamente ci sposeremo lì e quindi abbiamo deciso per il 2024 (ci piacerebbe giugno). Non ho ancora ricevuto la proposta come si deve in realtà 🤣, ma io vorrei che le famiglie lo sapessero, soprattutto gli altri parenti che non vivono al sud e che quindi dovranno spostarsi di parecchio per partecipare. E poi sono sincera...non vorrei che qualcun altro della famiglia ci "rubasse" il periodo perché non voglio aspettare ancora! Io sono una persona molto organizzata e che gioca di anticipo, il mio compagno tutto il contrario 🤣 secondo voi la mia è una buona idea o è troppo presto? Mancano quasi due anni ma io non sto nella pelle 😍

12 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 5 Settembre 2022 alle 07:30
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di annunciarlo deciderei la data....
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siete state molto carine tutte, grazie delle vostre risposte! Penso che finché non c'è ancora una data lo diremo solo a chi viene da lontano, almeno il periodo indicativamente. Per gli altri poi manderemo un save the date digitale appena sappiamo la data! Purtroppo essendo così lontani abbiamo poche occasioni per vedere tutti ed organizzare 😚 in bocca al lupo a tutte sposine! 🥰
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta almeno la proposta ufficiale 😅😅😅 intanto puoi cominciare a dire che c è l idea di sposarsi intorno a giugno del 2024..un po vago ma non troppo ecco
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalmente basta un annetto per organizzare...ma se lo sai già e vuoi giocare d'anticipo puoi farlo...
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovi perfettamente d'accordo. Ho iniziato a dare le partecipazioni 9 mesi prima perché volevo darle di persona, qualche tempo prima chiedi parere sul forum e mi hanno massacrata con un "no è presto se ne dimenticano, la perdono..."
    Onestamente ognuna ha le sue necessità. Io a Natale non posso scendere, è il momento dell'anno che ho più lavoro che mai. E Pasqua è troppo a ridosso.

Poi non comprendo il galateo di darle tre mesi prima, a me saperlo così tardi mette in difficoltà. Poi te credo che la gente odia i matrimoni, diventa una spesa improvvisa così....
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo deciso spontaneamente già poco dopo che ci siamo messi insieme (eravamo amici prima), e dopo che siamo andati a convivere abbiamo detto "maggio 2022 o 2023". Abbiamo optato per il 2023 sia per il covid che per avere il tempo di organizzarci alla perfezione avendo invitati dalla Sicilia, e abbiamo iniziato a girare a settembre dell'anno scorso. Quindi come te faccio parte delle "early birds" per i preparativi!
    Per il discorso "parenti che ci rubano la data" io non ero a rischio: i cugini over 30/quasi 40 sono tutti già sposati, e degli under30 sono la prima, lui invece è over40 ed è l'ultimo, i cugini hanno tutti figli.
    Io l'ho detto gradualmente mano a mano che sentivo i parenti/fatto dire anche da mia mamma per quelli che sento meno, e l'annuncio ufficiale l'ho fatto a maggio.Ho iniziato a dare le partecipazioni già ad agosto, perché ci tenevo a darle di persona e non ho altro modo di scendere 😅 Mi hanno detto tutte (le spose qui) che era una follia, che è troppo presto... Invece tutti hanno apprezzato il saperlo prima ed avere il sito con le mappe e tutto.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Anche io sono del sud .
    Anche io ho voluto fare un annuncio ufficiale a tutta laFamiglia .Se senti di farlo , fallo . Che fa se son due anni prima , sai come vola il tempo ? Io l’ho fatto un anno prima , nel giorno del compleanno di mio padre che non c’è più . Ho radunato i parenti più importanti, pensandola anche una forma di rispetto . Mi metto sempre nei panni degli altri e sinceramente una notizia così preferirei saperla di persona e non tramite invito 3 mesi prima . Ho letto loro una lettera che se la rileggo piango ancora , Ma … la reazione non è stata come desideravo . Molti ( non tutti ) sono rimasti così basiti che quasi ci son rimasti male . Noi abbiamo tanto entusiasmo , per noi giugno 2023 è coMe se dovesse essere domani , per molti di loro invece manca ancora troppo tempo e tu sei esagerata e altri hanno addirittura annunciato che al matrimonio non verranno perché a loro i matrimoni non piacciono . Questo per dirti … che se senti di farlo fallo , io lo rifarei , ma non ti aspettare l’entusiasmo che hai tu da parte degli altri, soprattutto dei parenti . …
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi ci sposeremo a maggio del 2024 e manca 1 e mezzo e il tempo sta volando molto, come te anche noi siamo lontani avvolte per certe cose non è sempre facile! Noi l’abbiamo detto soprattutto agli amici e famiglia appena abbiamo prenotato il ristorante! 🫶🏼
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo deciso e iniziato ad organizzare tutto 2 anni prima, l’abbiamo detto subito 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello sentirtelo dire! ❤ spero che il tempo voli anche per noi perché non vedo l'ora già adesso 🤣🤣🤣❤ grazie della tua risposta 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo comunicato un anno e mezzo prima❤️era maggio 2021 e ci sposiamo a ottobre. Ti posso assicurare che il tempo è volato🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione