Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dafne
Super Sposa Maggio 2012 Milano

Wedding day coordinator

Dafne, il 28 Agosto 2011 alle 15:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34

Cia ciao a tutte!

Sto seriamente pensando ad un Wedding Day Coordinator, sapete a Milano chi offre questo servizio e quanto può costare?

GRASSIE

34 Risposte

Ultime attività da Anna, il 6 Settembre 2011 alle 15:06
  • Anna
    Sposa Novella Marzo 2012 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte!!!

    Scusate per il ritardo nella risposta ma questo fine settimana è stato un delirio per girare diversi fornitori ma finalmente ce l'abbiamo fatta!!!

    Anche noi abbiamo scelto la nostra Wedding Day Coordinator e non solo, si occuperà lei di tutto, ci ha fatto vedere un sacco di cose bellissime, eleganti e fini (come volevamo noi) che ha realizzato e ci hanno entusiasmato un sacco!

    Location, allestimenti, fiori, tutto bellissimo... abbiamo anche scelto insieme tre temi ipotetici da seguire in base alle nostre indicazioni e adesso toccherà a noi la scelta.

    Lei mi è piaciuta davvero molto, dolcissima e molto professionale e competente!...insomma... ci ha convinti subito!!! ottimo rapporto qualità/prezzo...

    Per curiosità siamo andati a sentire anche altri fornitori ma non ci hanno convinto... le foto che abbiamo visto erano troppo "pacchiane" e poco eleganti e i prezzi assolutamente inavvicinabili!!!

    Beh ora mi sento veramente più tranquilla!!!

    Ciaoooooooo a tutte!!!!!

    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Novella Maggio 2012 Varese
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia amica Isabel (che era in vacanza!!e per questo non ho potuto rispondere prima) chiede per la coordinazione del solo giorno di matrimonio tra i 50 e i 110 + iva circa, dipende da cosa e quanti fornitori deve coordinare!

    http://www.bittersweeteventi.wordpress.com

    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Maggio 2012 Milano
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho scelto la mia Wedding day coordinator!

    L'ho incontrata oggi e ci è piaciuta molto!!

    Altra voce scelta!!

    • Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa Novella Settembre 2012 Lodi
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Ti assicuro che le hostess che usiamo noi nn sono ragazze universitarie bensì assistenti di professione (tra i 30 e 50 anni) che hanno notevole esperienza nella gestione dei servizi e cura al dettaglio. Sono le cosidette tour leader che lavorano aihme per loro molto più di 6/8 ore al giorno. Io organizzo congressi nel farmaceutico e purtroppo, vista la maniacale attenzione al dettaglio, per il mio matrimonio devo avere qualcuno che abbia la situazione sotto controllo per me! Quindi di certo mi rivolgeró a qualcuna delle nostre assistenti, le faró un bel briefing (anche scritto) così che tutto sarà sotto controllo! Se ci pensi alla fine molti fanno anche senza nessuno, anzi la maggior parte. Ovvio avere uno che lo fa x professione "wedding coordinator" ti chiederà cifre astronomiche...ma se solo ci si sposta le scelte saranno molte e più economiche! Io la penso e faró così! P.s. Tra un anno esatto mi sposo!!!!! Che emosssssione!!!!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Marzo 2012 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno a tutte,

    come alcune di voi sapranno domani andrò a conoscere una persona che potrebbe essere la mia futura Wedding Day Coordinator, il costo che mi aveva indicato (250,00euro) includeva: il contatto personale con tutti i fornitori e il loro coordinamento nei giorni precedenti al matrimonio, la sua presenza durante gli allestimenti (anche il giorno prima), assistenza e presenza durante la cerimonia per tutto il giorno (dalla mattina fino a dopo la fine del matrimonio quando andranno via tutti i fornitori), si occuperà anche di tutta la parte burocratica di cui non ci capisco nulla e di cui sinceramente in quel giorno e nei precedenti non ho nessuna intenzione di occuparmene (tipo: bolle, fatture, etc.) e poi non so se c'è altro.... domani mi farò specificare tuttissimo e poi vi dico! :-)

    Per quanto riguarda la risposta di Marialuisa, al lavoro, capita spesso di organizzare conferenze o congressi e reclutiamo delle hostess tramite un'agenzia... è vero, la cifra che indichi è corretta ma è relativa al massimo ad 6/8 ore di lavoro e si occupano solo di mansioni di minor rilievo anche perchè spesso sono ragazze universitarie che non hanno esperienza di lavoro e quindi non saprebbero come muoversi in certe situazioni. Per questo abbiamo sempre un nostro responsabile dell'ufficio che gestisce e coordina anche loro, più un responsabile dell'agenzia che rimane per tutto l'evento... almeno, questo è quello che capita da noi al lavoro...

    Grazie comunque per la dritta, domani vi farò sapere tutto nei minimi dettagli :-)))

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie della dritta Marialuisa! Allora mi rimettero' alla ricerca di una piu' onesta!

    Viviana non vuoi sapere quanto mi hanno chiesto per occuparsi solo della parte grafica/design (diciamo tutto quello che c'e' dentro la sala, ma solo quello), credimi non vuoi saperlo! Cmq volendo per un solo giorno sei ancora in tempo!

    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Maggio 2012 Milano
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    @Viviana, la seconda che hai detto...solo per quel giorno

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Toglietemi una curiosità...

    250 euro o 400 x organizzarvi il matrimonio tutto (cercare bomboniere, contattare fornitori, allestire Chiesa e ristorante, comprare allestimenti) oppure solo per avere una persona quel giorno che faccia andare tutto come deve andare ma organizzate tutto voi e date solo dispositivi?

    Perchè x la seconda opzione è veramente caro per la prima... mi sposerei di nuovo tra qualche mese e lo ingaggio!!!!

    • Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa Novella Settembre 2012 Lodi
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte! io lavoro nel mondo degli eventi (organizzo congressi) e vi assicuro che 400 euro per 1 sola giornata è un furto. Le hostess che si occupano del cordinamento dei servizi per congressi (non meno impegnativi di un matrimonio) prendono 140-160 euro lordi!!!! Rivolgetevi a chi organizza eventi, senza specificare matrimonio.... ok serve un professionista che gestisca ogni dettaglio, ma a dir la verità la parte più difficile è organizzare bene tutto prima del giorno del matrimonio, e questo lo facciamo già senza wp! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Maggio 2012 Milano
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    @Patrizia si grazie, mandami un PM

    @Marzia quanto vuole solo per la giornata? GRAZIE

    @Anna...aspetto il tuo report per l'incontro di venerdì!! Smiley tongue

    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Novella Maggio 2012 Varese
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io conosco Isabel di Varese. ;-)

    http://www.bittersweeteventi.wordpress.com

    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Maggio 2012 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao sono patty, e sono nuova di questa community!

    anche io mi sposerò a maggio 2012 e ho deciso di affidarmi ad una wedding planner però per l'organizzazione totale! Siamo solo all'inizio, ma mi sto trovando davvero bene! Per la coordinazione del matrimonio so che chiedono 150 euro per tutta la giornata! se ti può interessare ti faccio avere i loro contatti!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Marzo 2012 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Dafne,

    sono riuscita ad anticipare l'appuntamento a venerdì mattina quindi venerdì pomeriggio mi collego e vi racconto tutto!!! :-) non vedo l'ora di conoscerla! sono troppo curiosa!!!!

    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Maggio 2012 Milano
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si 250 euro sono pappabili...Fammi sapere!!!!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Marzo 2012 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Carolina,

    certo, vi faccio sapere a tutte... 400euro mi sembrano veramente esagerati! :-)

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Marzo 2012 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alice,

    magari lavora anche su altre zone, se vuoi posso chiedere così saremo tutte sposine fortunate :-)))

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sposine di Milano... non mi state piu' simpatiche, siete piu' fortunate di noi sposine padovane! Smiley winking 250 euro mi sembra un prezzo abbastanza onesto... ma dai 400 in su' mi sembra folle!!!

    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Maggio 2012 Milano
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    @Anna, certo!

    Fammi sapere!!!

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Settembre 2012 Milano
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Interessante! fai sapere anche a me? grazie!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Marzo 2012 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Dafne,

    anche io sono nella tua stessa situazione, sto valutando se convenga o meno "ingaggiare" un wedding coordinator e ho chiesto un po' di prezzi in giro... alcuni mi hanno sparato cifre esagerate e non mi convincevano a livello professionale, penso però di aver trovato qualcuno ora, mi sembra una persona molto professionale e non chiede cifre esagerate come gli altri (. 250,00!). La prossima settimana andremo a conoscerla, se vuoi ti faccio sapere :-)

    Ciao

    Anna

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda sono andata a rileggere i preventivi di tutte le wp che avevo contattato via email... Minimo:400, massimo: 800. A me sembrano prezzi folli!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora se mi dite che e' tanto continuero' a chiedere anche io! E' vero quel giorno servirebbe un regista di tutto, ma sinceramente 400 euro mi sembravano davvero troppi...

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bè Dafne credo che sia utile si... xò vedi anche se ho lavorato fuori e sto organizzando tutto io in questi giorni sono piena fino al collo (potevo fare tante cose prima ma me la son presa moooolto comoda) sono veramente felice di aver fatto tutto con le mie/nostre forze... certo è che avrei bisogno quel giorno di una persona fidata che garantisse la riuscita di tutto l'allestimento come voglio io!!!!

    • Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io trovo questa figura moolto utile per i nervi della sposa..eh eh ... comunque il mio amico tra le varie cose, nel suo lavoro, organizza eventi ... quindi condivido l'importanza di un professionista.. anche io avevo centro tavola particolari e l'apparecchiatura mooolto personalizzata e personale ..e se non c'era lui che supervisionava...comunque 400 eurini mi sembrano tanti .. chiedi a qualcuno che non faccia matrimoni ma eventi .. secondo me qualche agenzia per congressi ti risolve il tutto con meno della meta'!!!! come avrai visto basta dire matrimonio e tutto si raddoppia ..eh eh trucco.. parrucco..fiori... eh eh

    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Maggio 2012 Milano
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    @Viviana appunto, mi chiedevo se mi serivirà una figura del genere. Se la cosa costasse troppo mi rivolgo ad un amica e via...ma avere un professionista ad un prezzo onesto sarebbe meglio. Smiley smile

    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Maggio 2012 Milano
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non mi sposo in chiesa.

    Stavo valutando se avrò o meno bisogno di qualcuno che controlli che i fiori siano a posto, la torta arrivi sana e salva, i centri tavola siano come dico io (li voglio fare piuttosto particolari) etc. Gli invitati arrivino al posto giusto.

    Insomma mi chiedevo quanto poteva essere il prezzo per una persona che mi supervisioni il tutto per la giornata, senza che io debba preoccuparmene. In ogni caso ho il backup di un amica che può supplire questa funzione, ma informarsi non fa mai male.


    • Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dafne.. ti capisco benissimo ..io l'ho chiesto come regalo di nozze ad un mio amico ed ha fatto un lavorone !!!!il giorno prima ci ha aiutato ad allestire la chiesa e al castello ad allestire i tavoli e la sala!! e' andato la mattina a prendere i palloncini che avevamo fatto gonfiare da far volare fuori la chiesa.. e' andato in chiesa prima e si e' incontrato coi fotografi per le luci in chiesa.. ha distribuito bolle di sapone , petali e sparapetali agli invitati sequestrando il riso non gradito da noi sposi .. ha aiutato i vari ospiti a trovare il proprio tavolo accompagnandoli e ha coordinato la musica in sala e il taglio della torta nel parco con l'uscita degli sposi ecc ecc ...io gli avevo preparato un libretto con tutte le istruzioni passo passo con dovizia di particolari e immagini..eh eh... uno dei regali piu' apprezzati!!!

    • Rispondi
  • Siria
    Sposa Principiante Luglio 2012 Milano
    Siria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Era quello che intendevo! Secondo me è un costo esagerato da sostenere!

    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Novella Settembre 2011 Verona
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh, io ho 100 invitati... di qui 8 dalla svizzera, 2 dagli stati uniti, 18 da varie parti del brasile, altri dal friuli venezia giulia e dalla toscana... tutti arrivano in giorni e orari diversi a partire dal giovedi (io mi sposo la domenica), alcuni senza macchina (quindi da recuperare all'aeroporto e da scorazzare in giro e organizzare il loro trasporto il giorno del matrimonio)... ma anche cosi mi arrangio da sola e per ora sta andando tutto bene... basta organizzarsi un po'! non val la pena buttare via tutti quei soldi!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siria io avevo chiesto preventivi a diverse wp, alcuni erano davvero assurdi!!!

    Noi abbiamo lasciato perdere, se non hai tanti invitati si possono coordinare benissimo anche senza wp!

    • Rispondi
  • Siria
    Sposa Principiante Luglio 2012 Milano
    Siria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Dafne, scusa l'ignoranza, ma hai bisogno qualcuno che coordini tutto durante il ricevimento o anche durante la cerimonia in chiesa? Che segua gli ospiti o cose del genere?

    Mi sembra veramente tanto 400 euro per un giorno!

    Durante il nostro ricevimento ci sarà la responsabile del catering che seguirà gli ospiti e coordinerà il tutto!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora avevo capito bene!!!

    A me avevano chiesto non meno di 400 euro!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione