Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Maggio 2024 Trapani

Wedding planner

Chiara, il 19 Settembre 2022 alle 08:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Scusate la mia ignoranza su questo argomento.
Ma che ruolo ricopre il wedding planner?

17 Risposte

Ultime attività da Giuseppina, il 19 Settembre 2022 alle 16:25
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un professionista delle nozze.. Tu gli dai le idee e lui le realizza...


    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se vuoi scrivimi in privato e provo a darti qualche info

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Martina per la tua disponibilità! Scusa la sfacciataggine ma ho bisogno giusto per un aiuto! Quanto avete pagato in totale il matrimonio?
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il prezzo varia dal professionista scelto ma comunque non sei in genere sotto i 3500/4000 di fee.

    Vero che è una spesa ma noi abbiamo avuto convenienza non solo organizzativa ma anche economica (ad esempio costo del catering più basso, alcuni allestimenti forniti direttamente dal WP e quindi non noleggiati, costo luci, dj, musica e fotografo assolutamente concorrenziali, anche dal confronto con altri matrimoni e quello che hanno speso)

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me potete dirgli anche il vostro budget e farvi aiutare solo da una parte..
    comunque Chiara cara, non credere anche gli amici hanno molto piacere ad aiutarvi, quindi perché non vi affidate un po’ a loro se non avete la possibilità economica?
    Non c’è nessuno che sia un po’ artista da farvi uno schizzo per le partecipazioni? Etc! Secondo me in primis bisogna capire il tema, i colori e che tipo di location/nozze si vuole! E da li si forma tutto!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma per curiosità, quanto costa un wedding planner con questo servizio?
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi farebbe tutto..
    ascolta le vostre esigenze e vi propone tutto:
    - location dei vostri sogni- allestimento dei vostri sogni etc..Ed il giorno del matrimonio gestirebbe tutto lei.Voi gli dite cosa volete e come e lei ve lo procura!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 figurati, molte cose si scoprono in corso d'opera😂 il wedding planner solitamente è un event planner, cioè una figura qualificata che coordina gli eventi, in particolar modo ci sono quelli specializzati nel realizzare i matrimoni. Dal momento in cui scegli il wp lui ti segue fino al giorno stesso delle nozze per: aiuto scelta fornitori ( quindi ti consiglia i vari fornitori, chiede preventivi per te e ti da un ventaglio di possibilità. Solitamente loro sanno già chi contattare perché si sono studiati tutti i preventivi e sanno qual'è il prezzo migliore comparato anche alla qualità del servizio e ti evitano di avere delle fregature ). Poi ti aiutano a decorare l'evento ( di solito vogliono visionare l'abito da sposa che fa da filo conduttore per il tema, lo stile e i colori del matrimonio ). Inoltre ti aiutano a stare nel budget e ti danno i consigli giusti per non sforare con le spese e le quantità, ti aiutano con i documenti e stilano una "scaletta" di tutto ciò che si farà durante la cerimonia e il ricevimento.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speravo di fare tutto io ma purtroppo il lavoro mi ha fatto spostare da casa e quindi con la distanza mi viene difficile gestire tutto. Credo proprio che anche se non abbiamo la possibilità la dovremo prendere per forza
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao. Noi avevamo entrambi pochissimo tempo, soprattutto per la gestione dei fornitori etc. Nel nostro caso ha fatto tutto.

    Non credere a chi ti dice che sceglie per te: semplicemente ti supporta e consiglia perché spesso, da non esperto, non si sa come muoversi.

    Prima di tutto abbiamo fissato un budget, l'idea di matrimonio e la palette di colori.

    Poi ci ha accompagnato nella scelta delle location, dandoci qualche consiglio e facendocene vedere alcune da noi non valutate. Una volta scelta - peraltro la nostra prima proposta - ha gestito il contratto e rapporto con fornitore.

    Ha poi accompagnato me e mio marito a scegliere gli abiti. Mi ha poi proposto la MUA (il parrucchiere lo avevo perché di famiglia).

    Ha realizzato le partecipazioni, e conseguentemente tutta la grafica successiva (menù, tableau etc...), proponendoci le bozze e concordando la scelta.

    Ci ha accompagnato nelle prove catering proponendoci lui alcuni, altri li abbiamo scelti noi. Molto utile è stato il fatto che lui abbia potuto opzionare la data, così abbiamo potuto fare le prove senza fretta (anche per questioni di nostro tempo), con la. certezza di avere la data disponibile. Ha naturalmente gestito l'intero rapporto con il fornitore. L'opzione l'ha tenuta su tutto anche musica, fotografo luci etc...

    Abbiamo poi scelto tutto il resto: bomboniere, confettata, musica , luci, etc... Ha gestito tutto lui, anche l'impacchettamento delle bomboniere per darti un'idea. Nel nostro caso la location era interamente da allestire: tavoli, sedie, luci etc.., sarebbe stato per noi impossibile gestire tutto...

    Sull'allestimento floreale e luci ho lasciato carta bianca: concordata la palette di colori, gli ho mostrato alcuni allestimenti che mi piacevano e ho detto che avrei voluto peonie ed orchidee. Il resto ha fatto lui ed è stato favoloso Smiley heart

    Naturalmente il giorno del matrimonio ha allestito e gestito tutto (mi ha anche vestito Smiley smile ) senza che noi muovessimo un dito o ci preoccupassimo di nulla.

    L'unica cosa che abbiamo fatto in autonomia è stato l'acquisto delle fedi perché eravamo decisi sul punto e lui non avrebbe avuto un prezzo migliore perché non sono fedi classiche

    Io te lo consiglio perché ti vivi i preparativi serenamente e senza stress, non temi l'imprevisto il giorno del matrimonio e hai sempre un supporto per qualsiasi necessità. Ad esempio se un fornitore fa storie, toglie cose, alza prezzi, un WP interviene e gestisce risolvendoti il problema...

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Parma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai la possibilità di avere la Weddinh Planner, ti consiglio di prenderla! Io non l’ho presa pensando sii riuscire a fare tutto da sola, ma ad oggi a -11 giorni al matrimonio ho ancora un sacco di cose da fare ed ho paura di non riuscire a fare tutto😅
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi può proporre bomboniere...allestimenti..trovare location di vostro gusto ecc..tutto ciò che serve per le nozze insomma ...eviterei Miccio che costa un rene🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅😅 ecco appunto😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci vorrebbe proprio siamo a corto di tempo e pazienza 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siccome purtroppo siamo impegnati con il lavoro e purtroppo anche fuori sede. Vorrei capire in specifico cosa può aiutarci a fare..
    Ci dovremo sposare tra circa 5 mesi.
    Ed ancora non abbiamo scelto nulla anzi solo i testimoni. 😂
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi organizzo da sola ...evito costi in più certo può essere d'aiuto se uno ha poco tempo 🤗
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quel professionista che aiuta gli sposi nell’organizzazione del matrimonio, per farla breve
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione