Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hilary
Sposa Precisa Giugno 2025 Bari

Wedding planner

Hilary, il 18 Gennaio 2024 alle 13:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Buongiorno ragazze, cosa ne pensate in merito all’assunzione di una wedding planner? Avete avuto esperienze in merito? Fra i miei conoscenti è un servizio che nessuno ha scelto. Se qualcuno di voi si è affidato ad un wedding planner, avete effettivamente riscontrato dei risparmi sotto alcuni punti di vista?

13 Risposte

Ultime attività da Nancy, il 19 Gennaio 2024 alle 14:03
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo scelto di fare tutto da soli perché siamo molto creativi e molto bravi a coordinare ed organizzare tutto.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho.fatto tutto.da sola, è stato.stressante ma bello, soprattutto ricevere i complimenti da tutti
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo avuta, una vera professionista che ci ha permesso di goderci il nostro giorno, mentre lei coordinava e rendeva perfetto il nostro giorno. Nonostante sia una molto organizzata e debba controllare tutto, quel giorno volevo essere solo la sposa e godermi la nostra festa
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci siamo fatti fare dei preventivi, ma abbiamo deciso di non prenderla perché il programma che aveva fatto..sì , ti faceva risparmiare economicamente ma solo perché aveva gonfiato di tanto i prezzi ipotetici, l’unico guadagno era solo a livello di stress! Quindi ci siamo messi con calma da soli e abbiamo trovato tutto quello che sognavamo senza uscire dal budget
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2025 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hilary, sinceramente la vorrei prendere ma lo escludo perché non mi posso permettere un altro costo del genere. Non credo che le figure delle wedding siano fatte per persone che hanno un budget stretto. Parlo di wedding con esperienza non quelle improvvisate.
    Stavo valutando la figura della wedding per alcuni aspetti magari l‘intrattenimento e il coordinamento nel giorno del matrimonio ma cercherò delle soluzioni e delle persone invitate a cui affidare dei compiti
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di non sceglierla, perché hanno un costo non indifferente e secondo me i fornitori è bello sceglierseli da soli, proprio grazie a questo sito, è facilissimo trovare dei fornitori da sè. C’è altrimenti la figura del wedding coordinator, che sarà la persona che si accerterà quel giorno che tutto sia come desiderato, ma anche lì secondo me è una spesa evitabile.
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso dipenda da come sei fatta, io sono anche maniaca del controllo, non sopporto di avere tramiti, devo chiedere, farmi un’idea, considerare tutte le alternative e decidere.
    Anche da quanti invitati hai, come è strutturato l’evento e quanti servizi hai.
    Noi siamo pochi e con location+catering+cerimonia tutti nello stesso posto, con la location che si occupa perfino dell’accoglienza in parcheggio e il catering che accoglie gli ospiti con l’acqua, praticamente una figura inutile per me.Ovvio che se devi andare in chiesa, spostarti ad aperitivo, spostarti in location, hai da gestire i fornitori che devono allestire diversi luoghi, ospiti e fornitori che si spostano, servizi diversi in ogni luogo, magari la figura serve…accoglie gli ospiti, li dirige, organizza gli allestimenti e i fornitori..e tu non devi fare nulla…e nemmeno i familiari e amici, cosa a cui io tengo, che non debbano fare nulla quel giorno
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per aver condiviso l’esperienza vissuta, in effetti in certi aspetti è meglio fare da soli! Penso che escluderò il fatto di affidarmi ad una wedding planner!
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto esperienza indiretta tramite un’amica.
    Magari lei si è tolta la parte organizzativa, ma ti dico i punti che mi hanno fatto escludere a priori la cosa e che da invitata ho notato ma giustamente gli sposi no.
    È arrivata in ritardo alla location della cerimonia, noi eravamo tutti lì e non sapevamo cosa fare o dove andare o le tempistiche.Aveva creato un sito in cui parlava dell’organizzazione, c’era scritto che era presente un buffet con acqua di benvenuto, non pervenuto e nemmeno lei sapeva perché o per come.Le ho scritto in privato per avere informazioni sulla location, lei mi ha detto una cosa ma poi arrivando in location era un’altra.Era vestita in modo non consono per l’evento, tipo come se stesse andando a far la spesa dopo il lavoro.Ha distribuito i confetti alla confettata e diceva che non se ne potevano prendere più di un tot a testa, quindi non potevi toccare le palette nè il tavolo, peccato che poi la mia amica ha mangiato confetti per mesi.In un altra occasione era tipo l’organizzatore interno alla location…ci hanno detto in malo modo di spostare le macchine, nemmeno il tempo di scendere, una volta entrati sparita, non sapevamo più cosa fare, per finire ha licenziato un cameriere durante la serata ma è rimasto a bere e fare scena all’interno della location.Quindi no, preferisco fare da sola e affidarmi a fornitori che considero decenti perché ci ho parlato, ho tutto scritto nero su bianco, a cui faccio le domande e chiarisco i dubbi.
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Precisa Dicembre 2025 Caserta
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non l’abbiamo scelta stiamo facendo tutto da soli 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi stiamo facendo tutto da soli e penso che si risparmi🤗 non so chi ti abbia detto il contrario, ma tutti i wp scelgono i servizi che per convenzioni o altro convengono a loro, non a te😅🤣
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l’abbiamo voluta anche perché in giro di 1 anni abbiamo deciso tutto, e speso molto meno di quello che ci stavano proponendo!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho avuta, penso ci sia risparmio in termini di tempo e forse stress, ma non credo che ci sia un risparmio dal punto di vista economico, anzi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione