Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Giugno 2020 Milano

Wedding planner

Giuliana, il 17 Gennaio 2020 alle 10:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao ragazze qualcuno di voi ha dato l’incarico ad una wedding Planner? Spero mi possiate aiutare a darmi qualche spiegazione.. ho firmato il contratto con una wedding planner dopo poco tempo mi ha mandato un piano dei pagamenti in cui ogni mese c’è una cifra da stanziare per lei in modo di arrivare alla data del matrimonio in cui lei ha già incassato tutti i soldi? Ma è corretto che sia così? Ho già dato 1000€ In tre mesi a questa persona senza aver fatto alcun lavoro.. sono un po’ preoccupata vorrei capire se è la loro politica così oppure se è solo lei.. siccome è un regalo di mia mamma lei pensava di dare un acconto e a lavori finiti pagare il saldo come tutti gli altri fornitori invece no.. mi fa un po’ paura questa cosa perché 1) mi chiede solo soldi per il momento 2) se poi quel giorno fa un lavoro un po’ così lei non ha nulla da perdere! Aiutatemi a capire se è un obbligo o meno altrimenti prenderei in mano la situazione dicendo questi li hai presi il restante te li do a lavori finiti. Grazie :-)

13 Risposte

Ultime attività da Serena, il 17 Gennaio 2020 alle 16:31
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusami tanto... ma sul contratto a parte i soldi che deve prendere non c'è scritto cosa deve fare? Cioè di cosa si deve occupare esattamente? Gestire la giornata o anche l'organizzazione precedente? A me sembra assurdo pagarla addirittura prima dell'evento e poi tutti questi soldi per fare ... niente??

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo avuta e l ho pagata alla fine, mi sembra assolutamente s scorretto
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incredibile e a cosa le sono serviti allora i 1000€ se non può neanche comprare dei cartoncini?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Giugno 2020 Milano
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono in piena crisi guarda gli abbiamo già dato 1000€ di acconti circa su un preventivo di 2800€ gli ho chiesto di farmi 62 cartoncini da inserire nelle partecipazioni (partecipazioni che mi hanno dato in omaggio con le bomboniere cuore matto) con scritto la frase del regalo in busta e ieri mi ha scritto per i cartoncini sono 50€ ma ci rendiamo conto? Quando pago 1000€ il compenso per la sua presenza il giorno ecc 1800€ di allestimento ristorante più materiale cartaceo ha avuto il coraggio di chiedermi anche 50€
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora dovrebbe mostrarti le fatture di ciò che acquista, perché io voglio sapere che fine fanno i miei soldi, voglio sapere per cosa sto pagando!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Giugno 2020 Milano
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io già glielo avevo chiesto ai tempi ha detto che per lei é più comodo avere un tot ogni mese piuttosto che avere la metà ora e l’altra il giorno del matrimonio, che almeno compra il materiale (fiori e carta a questo punto) io già non mi fido delle persone in generale poi in questo campo ho già avuto delle esperienze un po’ così.. volevo appunto sapere se qualcuno ha vissuto questa cosa o se solo la mia chiede soldi come se non ci fosse un domani!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora è un altro paio di maniche! In questo caso puoi concordare altre condizioni e chiedere, soprattutto, a cosa le servano tutti questi soldi.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Giugno 2020 Milano
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel contratto non c’era assolutamente questa cosa degli acconti inoltre non sta pagando i fornitori perché io l ho incaricata solo per l’allestimento e il materiale cartaceo e sono questi che mi fa pagare mensilmente assurdo secondo me
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Giugno 2020 Milano
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente no
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che questi acconti lei li paghi ai fornitori, quindi dovresti dirle che sei d'accordo a pagarla, ma che ti dovrebbe anche tenere aggiornata sullo sviluppo dell'organizzazione. Per il saldo puoi farci poco se hai firmato un contratto a queste condizioni.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giuliana

    ti lascio il link ai topic della Community in cui si parla di wedding planners

    Topic Wedding Planner

    Personalmente non ho avuto una wedding planner, quindi non ti so dire se il pagamento è giusto così o no. Quando avete firmato il contratto, erano riportate queste scadenze?

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deve tenerti aggiornata costantemente di ciò che fa
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così vale anche per le agenzie viaggi anche se il viaggio non l'hai ancora fatto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione