Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Linda
Sposa Precisa Giugno 2023 Pistoia

Wedding planner si o No?

Linda, il 6 Gennaio 2022 alle 18:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Ciao a tutteee!!
Io mi sposerò a giugno 2023 e sto iniziando a dare i primi sguardi qua e là sulle cose da fare e da prenotare ecc.
Vi chiedo: wedding planner si o no? E perché?Vorrei i vostri pareri in merito, esperienze, pro e contro.Quanto può costare in media il servizio di una WP? E quanto tempo prima andrebbe contattata? Infine, domanda per le spose toscane come me, c’è qualche professionista del settore in provincia di Pistoia (o su Prato/Lucca) che sapete consigliarmi? Scusate le mille domande, ma sono una futura sposina che sta muovendo i primi passi 🥰

7 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 11 Gennaio 2022 alle 17:45
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Linda, hai deciso se affidarti a un wedding planner o no? Smiley kiss

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ero partita con l’idea di non avere la wedding tant è che ho scelto colori e partecipazioni da sola. Poi andando avanti nei preparativi mi sono resa conto che mi serviva una persona che coordinasse tutti ad esempio la musica per l’ingresso sposi ecc… praticamente la ragazza che mi fa le bomboniere è il tableau faceva anche questo servizio che avevo all’inizio scartato, poi mi sono resa conto, chi mette i menù nei piatti? Chi consegna i salvatacchi alle invitate se non dovessero vederli? Insomma un punto di riferimento ci vuole. Inoltre nel servizio comprendono anche l’aggiunta di angoli specifici, ad esempio una cornice, un quadro con cavalletto o comunque quello che vogliamo con la scritta benvenuti, oppure se vedono un angolo vuoto lo arricchiscono con qualcosa . Quindi valuta bene, magari queste accortezze te le fa la proprietaria della location dipende un po’ come capiti.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che da un lato è bello fare tutto da soli e dall’altro è altrettanto bello farsi coccolare delegando tutto alla wp.
    Io mi sono fatta aiutare da una cugina wp in erba e, sinceramente, averle lasciato l’incarico di occuparsi della location (decorazione tavoli e supervisione posti, menù ed altro) è stata la scelta vincente. In pratica ho deciso tutto io ma il giorno prima del matrimonio non ho sofferto lo stress legato al ricevimento 😉☺️
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l' abbiamo presa. Ci siamo divertiti ad organizzarci tutto da noi😉😉
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Giugno 2022 Cagliari
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,dipende dal tuo budget e tempo. Noi non abbiamo assunto la WP per il costo un pó troppo alto per noi,ma io lavoro part time e quindi riesco a svolgere molte attivitá in autonomia. Per altre cose delegheremo amici e parenti sin dove sia possibile, abbiamo contenuto il budget di parecchio.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2022 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ero convintissima di prendere una wedding, ma quando mi sono catapultata nei preparativi mi sono divertita così tanto che non l’ho voluta!
    Nel giro di 4/5 mesi io e fidanzato abbiamo organizzato tutto, mancano solo le partecipazioni (che ho già preparato, devo farle stampare!)
    Quindi ti direi che forse se non sei una persona particolarmente attratta dall’organizzazione, dalle scelte o dalle decisioni, una wedding è utile per scremare le miliardi di possibilità e farti scegliere solo tra ciò che ti piace. Se invece sei una persona molto decisa e sicura di ciò che vuoi, secondo me puoi avventurarti da sola… a prenderla fai sempre in tempo Smiley smile
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei essere la wedding manner di me stessa un po’ xke mi piace organizzare e perché voglio essere orgogliosa di quello che faccio. Per ora è andata bene così poi vedremo nei prox mesi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione