Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Novella Luglio 2016 Siena

Weeding picnic... e se piove?

Daniela, il 24 Giugno 2015 alle 11:34 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 7

Ciao, vorrei organizzare un matrimonio informale, invitando i tantissimi parenti e amici, pensando ad un weeding picnic, con alcune postazioni a terra per i più giovani e tavoli in legno per i parenti più "antichi".

Mi preoccupa tantissimo la variante pioggia, nonostante si pensava di programmarlo per il mese di Luglio.

Qualcuno ha idea di come potersi organizzare in caso di pioggia? considerare che si prevedono circa 250 persone e vorrei evitare la tensostruttura enorme...

Grazie

7 Risposte

Ultime attività da Alle, il 5 Settembre 2015 alle 22:32
  • A
    Sposa Curiosa Marzo 2016 Pistoia
    Alle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Daniela! che bella la tua idea del picnic! hai trovato poi una soluzione??anch'io sto valutando la possibilità di fare il ricevimento all'aperto ma mi spaventa molto il fattore tempo. Ho trovato una bellissima location (uno stabilimento balneare molto elegante con vari pratini e piscina, a picco su una scogliera) solo che non c'è uno spazio al chiuso in grado diaccogliere gli ospiti (né il gruppo dal vivo che chiamerò a suonare) in caso di pioggia, quindi è molto rischioso...mi stavo informando sulle tensostrutture ma leggo qui che sono molto costose, tu ti sei fatta fare qualche preventivo?di che cifre stiamo parlando? che poi pensavo anche che se dovesse piovere di brutto stare tutti rinchiusi in quei tendoni non sarebbe proprio il massimo..e alla fine si perderebbe la bellezza della location...sono molto combattuta... Smiley sad

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea! Una mia amica è stata ad un matrimonio così e mi ha detto che le è piaciuto molto!! Però devi prevedere un piano b.. Purtroppo tieni in considerazione che le tensostrutture costano molto, quindi forse ti converrebbe cercare un agriturismo o un posto cmq con un bel giardino e una sala coperta.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un piano b ci vuole e te lo dice una che si e' sposata in spiaggia con ricevimento tra spiaggia e giardino a giugno il piano b c'era ma non mi piaceva e ho avuto parecchia ansia meteo! Il wedding pic Nic mi piace tantissimo ma la tensostruttura devi tenerla in considerazione arredandola comunque in maniera informale con lunghe tavolate ! Poi e' ovvio che si spera nel bel tempo ma l'alternativa ci vuole! A meno che tu non organizzi in un agriturismo/casale molto grande e con ampi spazi verdi e li l'alternativa c'è' magari mangiare sotto ad un fienile!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai già in mente dove fare il pic nic? E' un'idea che adoro, e inizialmente volevo fare la stessa cosa, ma è stata proprio la possibilità della pioggia a scoraggiarmi, visto che si perderebbe completamente il "mood" della festa, e sul tempo, ahimé, non abbiamo controllo, a prescindere dal mese. Ho preferito evitarmi lo stress da meteo e optare per una soluzione più classica.

Quindi, il piano B sei comunque costretta a considerarlo, e non mi pare ci siano grandi alternative alla tensostruttura, a meno che il giardino dove vorresti fare il pic nic non abbia anche una struttura al chiuso da sfruttare, eventualmente.

• Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La tua idea è molto bella, però a prescindere dal mese , bisogna considerare anche la pioggia (ovviamente io ti auguro una giornata bellissima!).

L'idea della tensostruttura non dovrebbe essere esclusa a priori! Magari potresti optare per un buffet, creando delle postazioni, cosi da sentirti in una situazione informale ma con la certezza di non avere problemi!

• Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tensostruttura non hai alternative, se non optare pee un posto al chiuso..calcola che in caso di pioggia la parte scoperta sarà una fanghiglia! Quindi il piano B è necessario! Smiley smile
    • Rispondi
  • Yuniee
    Sposa VIP Giugno 2016 Venezia
    Yuniee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Daniela! l'idea è davvero bellissima ma non saprei come rimediare in caso di maltempo senza prevedere una tensostruttura..o prenoti lo spazio esterno di una location che possa accoglierti all'interno o sotto un patio in caso di pioggia o proprio non saprei..avevate già pensato a dove poter fare questo pic nic? avete una proprietà privata vostra?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione