Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gianmarco
Sposo Novello Luglio 2022 Frosinone

Weekend corso prematrimoniale

Gianmarco, il 15 Settembre 2021 alle 21:09 Pubblicato in Nozze Lazio 0 5
Buonasera tutti!
Vi scrivo per chiedervi delle informazioni circa la possibilità di seguire un corso prematrimoniale con la formula di un weekend. Dovremmo sposarci a luglio 2022 e la mia compagna dovrebbe anche fare la cresima. Potete scrivermi se ci sono formule weekend a Roma (e provincia)? Al termine del corso viene rilasciato anche l'attestato che permette alla coppia di sposarsi in chiesa?
Grazie per la vostra disponibilità.

5 Risposte

Ultime attività da Gianmarco, il 14 Ottobre 2021 alle 09:55
  • Gianmarco
    Gianmarco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Camilla.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Maggio 2022 Roma
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, per il corso prematrimoniale formula weekend io ho trovato questo sito https://www.incontromatrimoniale.org/i-weekend/coppie-di-fidanzati-e-conviventi

Mi hanno detto che a fine corso (che dura dal venerdì sera alla domenica sera) rilasciano l'attestato firmato dalla coppia e dal prete che tengono il corso.

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Gianmarco
    Gianmarco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la risposta
    • Rispondi
  • Gianmarco
    Gianmarco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la risposta 👍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che io sappia no, ma ci sono alcuni parroci che non fanno il corso canonico ma degli incontri privati su appuntamento con ciascuna coppia, il mio parroco fa così, anche perchè aveva vari sposi con turni h24 e non si riusciva a trovare una quadra per tutti su giorni e/o orari. Però ecco il nostro lo fa solo per i parrocchiani, magari una delle vostre parrocchie può venirvi in contro in questo modo!?

Per la tua fidanzata se, non trovi questa formula, dovrà fare anche un breve corso per la cresima per adulti e poi (se il covid non ha scombinato le cose) fanno le cresime per gli adulti una volta al mese alla basilica di san Giovanni in Laterano, il mio fm si è fatto 5 incontri in parrocchia, un incontro col vescovo vicario a san Giovanni e l'ultima preparazione di due ore il giorno stesso prima della cresima.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione