Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Giugno 2017 Perugia

West cost usa + polinesia....senza agenzia!!!

Alessia, il 22 Maggio 2016 alle 15:32 Pubblicato in Luna di miele 0 25
CHI L'HA FATTO??? Ho assolutamente bisogno del vostro aiuto! Il nostro viaggio di nozze sognato da una vita è composto da una ventina di giorni on the road negli States (costa ovest e grandi parchi) più una decina di giorni di relax tra le fantastiche isole della Polinesia (vorremmo vederne almeno 3)...abbiamo chiesto preventivi a 3 agenzie e il più basso è stato di 13500euro specificando che non volevamo strutture di lusso. Smiley cry Il nostro budget però è di circa 10000euro e qui siamo nettamente fuori!!! Non vorremmo rinunciare al nostro sogno però....quindi stiamo seriamente considerando il fai da te!Qualcuno di voi ha fatto questo viaggio senza agenzia? Quanto avete speso? Avete avuto problemi? Quanto avete risparmiato rispetto ai preventivi fatti in agenzia? Grazie a chiunque vorrà condividere la propria esperienza!

25 Risposte

Ultime attività da Vale, il 30 Giugno 2016 alle 12:23
  • Vale
    Sposa VIP Agosto 2016 Verona
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Facciamo in totale 3 settimane..partiamo il 28/08 torniamo il 17/09.

    Il rpeventivo ci è stato fatto con il tour operator "i grandi viaggi". i restanti tour operatore mi avevano fatto preventivi anche di ****. con questi ho avuto una bellissima occasione. tra l'altro è il costo finito perchè non subiamo adeguamenti di carburante o altro.

    Abbiamo prenotato a fine gennaio.

    Mio consiglio: prendi un po di guide, vedi cosa vuoi vedere, preparati un giro. poi vai in agenzia..chiedi quando puoi cominciare a prenotare. fai più preventivi in più agenzie.

    la mia agenzia si chiama nemea viaggi, ma dubito che tu voglia venire fino a qui

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Perugia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci stavamo pensando anche noi in effetti, perché alcune cose ho visto anche io che non si possono prenotare da soli! Ma con quale agenzia avete prenotato? Il prezzo mi sembra molto buono considerando che non avete scelto hotel economici!!! Quanti giorni fate? Grazie mille!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Agosto 2016 Verona
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia Noi facciamo il tuo stesso viaggio e partiamo questo agosto. Visto 11000.Prenotato in agenzia. Compresi di voli ed hotel non economici (a las Vegas dorimiamo al Bellagio e facciamo una settimana a bora bora al Pearl Beach resort spa). Se vuoi puoi trovare un compromesso..ovvero prenoti la west coast con fai da te e Polinesia in agenzia (più che altro perché bora bora non te la fanno prenotare se non con quella). Noi avevamo provato con il fai da te e il costo della west coast si abbassavadi molto..il problema è borabora che come ti diceva un altra ragazza, fapresto ad andare via un millino.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Aprile 2017 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dovrebbe esser una percentuale ma sinceramente non ho chiesto nel dettaglio, per non fare i conti in tasca ;-)

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2015 Cremona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Noi per il viaggio di nozze ci siamo appoggiati ad agenzia per motivi di tempo (abbiamo fatto Australia e Fiji...viaggio molto impegnativo in termini di organizzazione) di conoscenze (era un'agenzia fidata) e di praticità (loro controllano tutti i bonifici e se rimangono dei soldi extra te li girano sul conto).

    Per il resto noi abbiamo fatto sempre da soli (3 anni fa Thailandia+Dubai e quest'anno India+Maldive) e per ora non ci sono stati intoppi! Tieni conto che il problema principale è se hai dei viaggi aerei multipli e continui con compagnie diverse che non puoi acquistare insieme... ma penso che ITA_USA e USA-POLINESIA sia un pacchetto abbastanza facile da gestire!

    Se hai dubbi sui voli, rimani con loro per i voli e per il resto fai-da-te!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Perugia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Vorrei chiederti un'informazione se posso...visto che la tua amica lavora in agenzia e vi ha tolto il loro guadagno mi sai dire a quanto ammonta? È una percentuale sul totale,una quota fissa o variabile con il valore del viaggio? Grazie mille!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Perugia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dei consigli! Ci stiamo muovendo e vediamo che lavorando sulle strutture possiamo farcela...anche se è ancora presto per cantare vittoria!Voi per caso avete optato per il fai da te anche per il viaggio di nozze? L'unica cosa che mi lascia perplessa è cosa fare in caso di problemi coi voli...per il resto nessun dubbio sul fai da te! Smiley winking
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Aprile 2017 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!14k è tantissimo!cambia agenzia!a noi i preventivi li sta facendo una nostra amica che ha un' agenzia di viaggi quindi ci toglie il loro guadagno..xò ci sono anche agenzia che trovi in internet (una di trieste) cercando viaggio usa+polinesia che ti fanno meno.. A me piace anke molto il fai da te e ho visto che così facendo risparmierei ancora qualcosina..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2015 Cremona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara.

    Io non ho fatto questo viaggio, ma siamo molto amanti del fai-da-te.

    Sicuramente il problema è la Polinesia per distanza (quindi volo) e per costo delle strutture (climatizzazione, cibo, ovviamente categoria dell'hotel).

    Che dirti?

    - prima prenoti meglio è - soprattutto i voli...ragiona sulla possibilità di partire in settimana, ti potrebbe costare di meno!-

    - magari valuta se ridurre un giorno in Polinesia...non sembra ma il prezzo potrebbe scendere di un millino così...senza troppa fatica

    - se non ti interessano i posti a 5 stelle... in America si può fare, in Polinesia alzo le mani... cerca cerca cerca su Tripadvisor, forum specializzati...

    potresti farcela, forse sforerai un pochino, ma a quel punto valuta di sacrificare qualcosa sul resto se proprio ci tieni a fare quel viaggio!!

    In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, grazie per la risposta! Noi abbiamo pensato che in questo caso il fai da te sia un po rischioso essendo che ci troveremo dall'altra parte del mondo e non vogliamo rischiare. Diciamo che più o meno ci hai preso nel senso che ci piacerebbe fare almeno 5 giorni a bora bora in overwater anche se gli altri 5 vorremmo passarli più a contatto con gli abitanti del posto!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Perugia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io al momento sono orientata sul fai da te quindi probabilmente chiara ti saprà rispondere più precisamente riguardo all'agenzia, però ti consiglio di fare più preventivi in varie agenzie. A noi avevano fatto preventivi sui 14/15mila euro per 18gg west coast + 10gg Polinesia quindi mi pare che la tua agenzia sia un po' cara...a meno che tu non voglia fare tutti i 10gg in overwater in resort 5stelle, in quel caso contando che una notte costa 1000euro e il volo 2000 a testa il conto è presto fatto...dipende tutto da che strutture vuoi.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Posso chiederti come farai a spendere così poco?? Perché a noi per 10 giorni in Polinesia hanno detto sui 14 Mila!!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 3 settimane on the road west coast fatto con agenzia 5700€..i prezzi sono quelli !!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2016 Reggio Calabria
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti ridurre un po' i giorni x abbattere il prezzo... io cmq non rischierei con il fai da te xke mi sono sempre rivolta ad agenzie specializzate, ma se siete bravi con l'organizzazione e sapete di non lasciare nulla al caso ben venga!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Aprile 2017 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io x ora ho un preventivo di 8 giorni on the road west coast (hotel 4/5 stelle) più 7 notti hawaii e siamo sui 6000. Ora volevamo cambiarlo anke noi mantenendo 8 giorni west coast + polinesia, e mi hanno già detto che sarà intorno ai 10 mila..appena ho un preventivo ci aggiorniamo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Luglio 2016 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati in una sola agenzia però avevamo fatto un preventivo per new York e dintorni...ti dico solo che il preventivo era di circa 5.000€ per 2 settimane...noi con qualcosa in più ci facciano 3 settimane! Ci sono motel ovunque a prezzi abbastanza buoni, abbiamo preso una suite al Venetian che ci è costata meno che una camera queen nel grand canyon per dire. Quindi secondo me vale la pena il fai da te anche perche scegli tu cosa vuoi e che percorso fare.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Perugia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie mille! Stiamo cominciando a definire l'itinerario proprio appoggiandoci ai vari siti.

    Per curiosità, avevate fatto dei preventivi in agenzia? Quanto avete risparmiato facendo da soli?

    Essendo un viaggio molto lungo e articolato stiamo cercando di capire se davvero vale la pena il fai da te...putroppo tra il lavoro e tutto il resto non abbiamo moltissimo tempo per organizzare tutto!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Luglio 2016 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io andrò in California 3 settimane. Viaggio on the road fai da te al 100%! Per il momento non so dirti la spesa precisa però siamo intorno ai 5.500€. Noi partiremo da San Francisco, poi andiamo verso Las Vegas passando per lo Yosemiti Park e il Sequoia Park, poi vedremo Grand Canyon, monument Valley e poi torniamo da Los Angeles. Insomma un bel giretto. Abbiamo affittato una bella Mustang al costo di 600$ se non ricordo male e poi abbiamo prenotato gli hotel giorno per giorno. Calcola che prima prenoti e più risparmi! Sopratutto per quanto riguarda il volo! Si sta occupando di tutto il mio fm con l'aiuto di sua mamma che è già stata negli USA 2 volte quindi sa darci qualche dritta e so che si sono affidati molto ad un forum che mi pare si chiama proprio USA on the road o qualcosa di simile. Li trovi tantissime informazioni su tutto!

    Spero di esserti stata utile, se hai domande chiedi pure!

    Ciao ciao

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Perugia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto per questo stiamo considerando il fai da te...alla fine dovresti risparmiare la percentuale delle agenzie...solo che vorrei capire di quant è la differenza...se parliamo di 2000euro vuol dire riavvicinarsi al budget prefissato e realizzare un sogno!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto 3 isole della Polinesia e Los Angeles... tramite agenzia c è costato parecchio, abbiamo optato per la lista nozze senza rinunciare al viaggio Smiley smile
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Curiosa Aprile 2017 Napoli
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia!!!!! Allora nn perdiamoci di vista perché io voglio fare lo STESSO IDENTICO Viaggio!!!!!Nel frattempo posso darti questo link dove si parla delle condizioni meteo della Polinesia: http://www.climieviaggi.it/Clima/Polinesia-francese
    • Rispondi
  • ARIANNA
    Sposa Abituale Giugno 2017 Monza e Brianza
    ARIANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo chiesto lo stesso giro in agenzia e siamo sopra i 10000...il più è la Polinesia che ti va ad alzare molto il prezzo...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Perugia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so...ma è il sogno di una vita!Per caso sai dirmi più o meno quanto hanno risparmiato rispetto all'agenzia e come si sono trovati (se sono già partiti)? Grazie!!!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due miei amici senza agenzia con 2 settimane in usa e 1 in Polinesia 11000 € circa. Purtroppo è una meta cara.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo la west coast più new york xo scegliamo agenzia x la lista nozze
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione