Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa TOP Agosto 2015 Roma

Zanzibar al massimo o maldive al minimo?

Maristella, il 23 Febbraio 2015 alle 21:27

Pubblicato in Luna di miele 110

Ciao a tutti! In questi giorni siamo alle prese con la scelta del viaggio di nozze! Abbiamo scelto di avere un budget limitato e tra confusione e mete varie alla fine la scelta è ricaduta su queste due: Zanzibar e Maldive! Con i nostri soldi riusciremo a fare una settimana in entrambi i posti ma......

Ciao a tutti! In questi giorni siamo alle prese con la scelta del viaggio di nozze! Abbiamo scelto di avere un budget limitato e tra confusione e mete varie alla fine la scelta è ricaduta su queste due: Zanzibar e Maldive!

Con i nostri soldi riusciremo a fare una settimana in entrambi i posti ma... con molte differenze!

Zanzibar al massimo:

- non sforando il budget e tutto incluso

- villaggio come piace a noi (non immenso) e 5 stelle

- possibilità di spendere soldi in loco facendo vare escursioni

- camera grande (la migliore del villaggio) e vista mare

- alta stagione

Maldive al minimo:

- sforando il budget di circa 700 euro ed escluso l'idrovolante

- villaggio 4 stelle con parecchie camere

- pochissimi soldi da spendere in loco

- camera standard

- bassa stagione

Queste erano le nostre due possibilità! Noi abbiamo già deciso per cui non vi chiedo un consiglio, solo per pura curiosità: voi scegliereste la vacanza al massimo o quella al minimo?

AGGIORNAMENTO: alla fine abbiamo scelto Zanzibar Smiley smile

110 Risposte

• M
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tra tutto 3200 Smiley smile quando poi tornerai fammi sapere come vi siete trovati!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2015 Bergamo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo!!! io ho speso 3mila euro..nnon volevo spendere di più...c siamo accontentati Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso la suite invece (mai stati in una suite), più che altro c'interessava la vista mare e la suite rispetto alla camera normale vista mare costava 200 euro in più... Abbiamo pensato di prenderla lo stesso Smiley smile per fortuna siamo rientrati in un'offerta che ci ha fatto spendere 500 euro meno!
    • Rispondi
  • S
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abniamo specificato che è viaggio di nozze però abbiamo preso 1casetta normale non la suite. Non volevo spendere eccessivamente...cmq vedi ke strana la vita..ke coincidenze eh...?e voi ke pacchetto avete fatto...?
    • Rispondi
  • M
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ad ottobre ma al momento mi sfuggono i giorni precisi! Che tipo di servizio avete scelto? Comunque incredibile come capitano le cose!!!
    • Rispondi
  • S
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo davveroooo...?Noi saremo li dal 2 settembre m pare sia 1martedi e voi...?
    • Rispondi
  • M
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche tu andrai lì Sara?

• Rispondi
  • M
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sonia non ci crederai ma proprio ieri abbiamo prenotato il viaggio, anche noi lì, stesso posto e stesso resort!!!! Smiley laugh Voi quando andrete?

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2015 Pavia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonia in che periodo vai?!
    • Rispondi
  • S
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io andrò al sunset beaxh resort zanzibar x il nostro viaggio se vuoi info contattamiiii Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lilly, hai fatto un po' il nostro discorso... noi non siamo due che viaggiano al massimo di solito ma per il viaggio di nozze vorremmo star tranquilli e goderci la vacanza senza stare attenti al centesimo Smiley smile

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2015 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio zanzibar...il viaggio di nozze deve essere rilassante e stare attrnti anche all'ultimo centesimo da spendere non vi farebbe godere la vacanza a mio parere...poi in futuro quando ormai nn ci sono piú le spese per il matrimonio e vi siete stabilizzati con il badget familiare non é escluso che possiate andare alle maldive Smiley smile
    • Rispondi
  • Mery & Marco
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Mery & Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente!!!!!! Buona giornata!
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Saggia Agosto 2015 Varese
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque un'ottima scelta anche noi ci andremo magari con i nostri 3 figli.
    • Rispondi
  • M
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Fabiola, grazie delle info. Purtroppo per quanto riguarda l'idrovolante non è un mio capriccio, il fatto è che l'isola dista parecchio da malè ed in bassa stagione può capitare che piova, se piove con il motoscafo in mare aperto non ti fanno andare e devi attendere finché non smette, insomma è rischioso e non voglio rischiare per il viaggio di nozze.

Per quanto riguarda il villaggio idem, non è un capriccio nostro andare al villaggio di lusso (ed anzi non è nemmeno così di lusso), il punto è che il cuoco deve essere europeo perché noi siamo celiaci (tutti e 2) e se ci danno del glutine la vacanza può diventare un inferno...... (per inferno intendo stare chiusi in bagno anche per giorni).

Per quanto riguarda il mare.... beh, basta guardare le foto... non posso che darti ragione, se non avessi tutti questi problemi e comunque un budget un pochino più cospicuo sceglieremmo le Maldive.... sembra davvero il paradiso terrestre...

• Rispondi
  • Febys
    Sposa Saggia Luglio 2017 Taranto
    Febys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata im entrambi i posti... Per me non c è paragone vai alle maldive!!!! Alle maldive fregatene della tipologia d camera dell idrovolate ecc... Io son stata in un villaggio per nulla di lusso raggiunto con il motoscafo... Non hai grandi escursioni da fare... Giusto la visita di malè quindi soldi non ne spenderai ma il mare il paesaggio sono qualcosa d'incantevole un vero paradiso... Zanzibar non ha assolutamenre questo paesaggio ed e sempre un isola quindi mon è che hai da fare chissa quali attività in più.... Il mare non e paragonabile.... Il senso di pace e di paradiso nemmeno...
    • Rispondi
  • M
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Mery e grazie della tua opinione! L'importante alla fine è scegliere ciò che c'ispira di più Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie infinite delle info Cecilia, daremo un'occhiata anche al Kendwa ma ormai il mio fm si è fissato con quello... e fissato è dire poco Smiley xd

• Rispondi
  • Mery & Marco
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Mery & Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oki!!!!! Cq mete stupende!
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eden village kendwa beach resort si trova a nord!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Pisa
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravi!!ottima scelta!io sono stata in quello vicino, il kendwa che straconsiglio,è quello con più spiaggia di tutti...come ormai saprai a zanzibar ci sono le maree(sopratutto dalla parte opposta dell'isola rispetto a dove sono il sunset e il kendwa)e il kendwa è quello che ne risente meno!!ma anche il sunset va benissimo!!è un po' piu a nord del kendwa ed ha leggermente meno spiaggia ma potete andare tranquilli che è bello!Smiley smile ti consiglio le escursioni con il beach boy che si fa chiamate il sindaco(insieme a rambo,cicerone e altri)..puoi contrattare il prezzo e avere escursioni personalizzate!Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per noi è il discorso contrario, possiamo andare alle Maldive un'altra volta visto che per ora il budget è limitato Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Bianca, grazie, già visitato più di 3 agenzie (tipo 5), ci siamo fermati in quella che ha i prezzi migliori! Per quanto riguarda l'overwater costa almeno il doppio del nostro budget per cui è totalmente fuori dalle nostre idee Smiley xd

Il punto è che anche avendo il minimo con le Maldive spendiamo 700 euro in più (che al momento per noi sono parecchi)... al momento siamo indirizzati più verso Zanzibar Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi dobbiamo optare per una vacanza al minimo!! In che villaggio alloggerete?

• Rispondi
  • M
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica. La camera è solo uno dei 5 punti, se fosse solo per la camera sceglierei forse diversamente. Il budget del nostro viaggio non è altissimo (anzi) e per questo non possiamo di certo fare il viaggio della vita Smiley smile

700 euro al momento sono parecchi per noi e per questo (pesando le varie cose) siamo più propensi a scegliere Zanzibar Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , noi abbiamo optato per la vacanza al minimo ( che poi minimo non è )e abbiamo scelto proprio Zanzibar! Noi andremo a settembre!
    • Rispondi
  • M
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cecilia, la penso come te ed infatti siamo indirizzati verso Zanzibar! In più siamo entrambi celiaci e la questione cibo per noi è fondamentale... per quanto riguarda il villaggio il mio fm si è letteralmente innamorato del sunset beach resort!

• Rispondi
  • M
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria, sono in parte d'accordo con te, ma non del tutto. Noi siamo più decisi per Zanzibar ma la camera c'entra ben poco. Andare alle Maldive significa spendere almeno 700 euro in più per avere un servizio molto minore.

Noi di solito siamo tranquilli per i viaggi, mai alloggiato in camere lussuose o hotel 5 stelle e non è quello il discorso che importa, sono gli altri 4 punti a rendere Zanzibar la meta sulla quale siamo orientati Smiley smile

• Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Pisa
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata in entrambe e ti consiglio zanzibar!!le maldive hanno moltissimi extra puuttosto cari e non le vivresti con serenità!inoltre quasi sempre sull'isoletta c'e solo il tuo hotel,quindi è importante che sia di livello buono per il mare,per il cibo,per un po' di animazione(poca) ecc..perché poi non puoi scegliere di andare a mangiare fuori o di andare al mare in un'altra zona!Smiley winking Zanzibar ha prezzi piu abbordabili(le escursioni le puoi fare con i beach boys ovvero i ragazzi del posto e risparmi qualcosa!!io le ho fatte con loro e sono stata benissimo)...è un posto meraviglioso e che offre tanto!che villaggio avete scelto a zanzibar?
    • Rispondi
  • M
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai capito perfettamente il nostro pensiero Thea... la camera c'entra ben poco. La questione è lo spendere ciò che abbiamo prefissato avendo il massimo Smiley winking

• Rispondi
  • M
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mayra, concordo. E' per questo che siamo propensi a scegliere Zanzibar Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei, come principio generale, quella al massimo, solo che non sono mai stata in nessuno dei due posti, se uno dei due è nettamente superiore allora anche quello è un fattore importante da prendere in considerazione.....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione