Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Settembre 2017 Roma

Zanzibar o madagascar?

Valentina, il 14 Marzo 2017 alle 16:19 Pubblicato in Luna di miele 0 35
Ragazze abbiamo in mano diversi preventivi e tutti rientrano nel nostro budget, quindi escluso il discorso del prezzo, ci aiutate a scegliere tra Zanzibar o Madagascar? Pro e contro? Chi ci è andato? Andremo due settimane da metà fino alla fine di settembre. Aiutatemi a scegliere 😁😁😁😁

35 Risposte

Ultime attività da Sara, il 4 Marzo 2023 alle 13:56
  • Sara
    Sposa Principiante Settembre 2023 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, alla fine per cosa hai optato? Cosa consiglieresti?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Agosto 2018 Ancona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al veratour

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2018 Chieti
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma a luglio costa meno perché è fuori stagione ...a novembre / dicembre i prezzi non sono così bassi 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Agosto 2018 Ancona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuna è andata con il veratour?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Cagliari
    Valevale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io mi sposo il 2 di settembre e vorremo partire il 4 ...stiamo facendo vari preventivi e siamo indecisi tra Messico e Madagascar. In Messico c'è la possibilità dei tornado visto il periodo. Sono entrambi bei posti...a me ispira più Madagascar. .voi cosa mi suggerite?staremo li 1 settimana e poi vedremo cosa abbinare..
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche dal budget, Zanzibar costa meno. Noi ci andiamo in luglio per il nostro primo anniversario, prenotando in anticipo ho avuto uno sconto importante che mi ha permesso di andare in un resort 5 stelle lusso. In Madagascar adesso ci vanno in tanti, ne parlano tutti molto bene.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della precisazione Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatto venire voglia di andare in entrambi i posti Smiley xd
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Settembre 2017 Vicenza
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene!!! Io me ne sono innamorata!!! Noi facciamo i 4 giorni di villaggio+4 giorni tour+ 6 giorni villaggio
    • Rispondi
  • The Il@
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    The Il@ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho prenotato per zanzibar e non sembra male!!!

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ☺️
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andiamo all'Andilana...voi?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partenza il 12 xk ci sposiamo l'11 😍 Quale resort avete scelto?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2017 Genova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque una precisazione...Zanzibar si visita in tutta tranquillità da soli e senza guida. Noi abbiamo affittato lo scooter e ce la siamo girata tutta senza il minimo problema. Solo occhio all'abbigliamento perché sono mussulmani. I posti di blocco ci sono, ma non creano problemi, vogliono solo la cagnotta. Allunghi 10 dollari e ti fanno andare. Certo, metti.in preventivo anche quelli perché in un giorno puoi trovarne anche 5 e questa è la nota più negativa, per il resto vai tranquilla.In Madagascar invece stai SUPER SERENA per tutto!!!!!!!! Sono persone di cuore, tutti pronti ad aiutare, sempre! Lì uscivamo.dopo cena con i taxi locali che costano poco, mai avuto problemi.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2017 Genova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata in entrambi i posti e ti consiglio mille volte di più il Madagascar! È meraviglioso, ci sono tantissime cose da fare e da vedere... immagino che farai il nord, è un classico. Fai base a Diego Suarez, da lì ti organizzi in loco tante escursioni a poco prezzo, ad esempio le tre baie con il quad...Poi Nosy Be è un must! Anche da lì hai la possibilità di fare escuriosni nelle isolette vicine, con fondali e fauna meravigliosa tra cui le tartarughe! E se ha la possibilità un paio di notti al Tsarabanjina alle Isole Mitsio 😍 È un lodge molto costoso ma merita tutta la spesa. È il top x il viaggio di nozze, praticamente si tratta di un atollo privato. Zanzibar è bella, Stone Town a dir poco meravigliosa con le maestose porte scolpite. Il mare anche lì è un incanto, ma una settimana è più che sufficiente! E poi è una meta che costa davvero poco, a volte trovi dei last minute all inclusive a 800€ con volo della AirItaly... insomma, ci puoi andare quando vuoi. Il Madagascar invece è un viaggio più importante, più da matrimonio a mio avviso.
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Zanzibar non so come sia...ma mi è stato straconsigliato il Madagascar!!! Ho visto di quelle foto che mi hanno fatto impazzire...e infatti lo abbiamo scelto!!! Partenza l'11 settembre!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al villaggio bravo dell andilana a nosy be e abbiamo fatto 4 gg di tour del Nord
    • Rispondi
  • Elid
    Sposa Precisa Settembre 2017 Torino
    Elid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'Amarina....visto il video di presentazione e non abbiamo avuto dubbi *-*
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove alloggerete??
    • Rispondi
  • Elid
    Sposa Precisa Settembre 2017 Torino
    Elid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiremo x il Madagascar il 18/09....anche a noi gente che ha visitato entrambi i posti ci ha stra straconsigliato il Madagascar. Nn vediamo l'ora *-*
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove avete alloggiato??
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l anno scorso siamo stati in Madagascar (dal 5 al 20 settembre)..esperienza bellissima!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio sei stata gentilissima e ne terrò conto nella scelta
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Settembre 2016 Firenze
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque a parte questa mia esperienza a Zanzibar ti ribadisco che sia mia fratello che una mia amica hanno visitato il Madagascar e ne sono rimasti affascinati !! Secondo me è un'ottima scelta !!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so nemmeno io a cosa sono abituata!! Smiley laugh l'idea di partenza era una spiaggia paradisiaca (ma il periodo ci ha determinato a priori l'esclusione di molti posti stupendi che a settembre non hanno previsioni meteo adatte Smiley sad in ogni caso non so quali possano essere le alternative.. Bisogna tenere conto della sicurezza, delle malattie, dei costi oddio impazzirò 😂😂😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove alloggerete??
    • Rispondi
  • L
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora innanzitutto non mi è piaciuto il fatto che non ci si può muovere liberamente fuori dai resort, si va solo con le guide. Considera che lungo le strade ci sono posti di blocco con militari armati. Chiaramente per ottimizzare i costi devi unirti a gruppi organizzati con guida quindi non solo non sei libero di fare come vuoi ma sei anche in gruppo.. per me è una condanna Smiley winking I posti che visiterai saranno i soliti visitati da altri turisti quindi per me è l'amosfera troppo turistica e poco autentica. Sulla spiaggia sarai spesso attorniato dai vari beach boys che tenteranno di venderti escursioni e purtroppo quelli che ho trovato io erano insistenti come quelli che trovi sulle spiagge da noi in estate. Uno ha chiaramente tentato anche di fregarci ma vabbè, questa è un'altra storia.. Infine il mare: colori bellissimi ma fare il bagno non è agilissimo a causa dei coralli e l'acqua non è molto limpida, è più biacastra che trasparente ( non per fare la locale ma l'ho vista più bella in Sardegna o Grecia).

Però ripeto: mia personale opinione. Molto dipende da come sei abituata, io sono per autonomia totale e posti poco commerciali; magari per una persona abituata alle crociere ( per fare l'esempio di un'amica ) è il paradiso !!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Giugno 2017 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato il nostro viaggio in madagascar...9 giorni di tuor del sud e 5 di mare a metà giugno...tutti mi dicono che è stupendo!!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti cos'è che non ti è piaciuto? O comunque cosa non ha rispecchiato le tue aspettative??
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sono stata in nessuno dei due posti, ma il Madagscar mi attira di più, ho un amico che ci va spesso (circa una volta all'anno, ha amici là) e ne parla sempre entusiasta Smiley smile

• Rispondi
  • L
    Sposa Novella Ottobre 2017 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze,

anche a noi l'agenzia ha consigliato il Madagascar (4 giorni di tour + 10 giorni di mare)..

L'alternativa sarebbe Dubai + Mauritius..

Attendo anch'io vostri commenti, buona giornata Smiley smile

PS Noi ci sposiamo il 7 ottobre, sapete se è il periodi giusto per andarci?

• Rispondi
  • L
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a Zanzibar e sinceramente non mi ha fatto impazzire.. la ragazza che era in vacanza con me ha poi visitato anche Madagascar e ha detto che le è piaciuto tantissimo, molto più di Zanzibar. Recensione ottima su Madagascar anche da mio fratello !!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione