Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Saggia Agosto 2015 Pordenone

Zanzibar o seychelles?

Eleonora, il 7 Febbraio 2015 alle 16:14 Pubblicato in Luna di miele 1 46
Ciao ragazze! Oggi siamo stati in agenzia per il viaggio di nozze e siamo super indecisi tra queste due mete.. Abbiamo 10 giorni, a Zanzibar in villaggio all inclusive 3650, comprese anche la maggior parte delle escursioni .. Seychelles 6000 euro in una struttura super chic, mezza pensione e tutto escluso.. Ci hanno spiegato che le Seychelles sono molto più una meta ricercata, e per questo c'è questa grande differenza di prezzo.. Io non so quanto ne possa valere la pena, anche Zanzibar mi sembra stupenda.. E anche il mio fm è super in crisi! Seychelles sarebbe molto più intima come cosa, e si potrebbero vedere più isole.. Ma appunto non so quanto valga la pena in più... Consigli?? Grazie mille!!!

46 Risposte

Ultime attività da Melissa, il 28 Marzo 2018 alle 08:30
  • M
    Super Sposa Luglio 2018 Chieti
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo a Zanzibar e non vedo l' ora ...che ci siano i beach boys o meno non è un problema !
    Sono anni che desidero vedere quella terra incontaminata....bellissima e a contatto con gente del posto e la natura!😍
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Novello Febbraio 1983 Fermo
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo di dirvi che le Seychelles sono un posto fantastico la digue e praslin sono due Isole dove relax la natura e l'acqua a dir poco cristallina sono indimenticabili ho scritto il messaggio perché il precedente era pieno di errori

    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Novello Febbraio 1983 Fermo
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo di dirvi che le Seychelles sono un posto spettacolare soprattutto per la Nella diga posti incontaminati dove rilassarsi è l'unica cosa che conta mentre Zanzibar rimane molto più caotica è un carnaio per i turisti Comunque bellissima ma non la metterà il livello delle Seychelles Questo è un mio parere

    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Novello Febbraio 1983 Fermo
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Salve volevo scrivere solo questo a titolo informativo
    Non è vero che le Seychelles costano molto ovviamente dipende da quello che una persona cerca Io e mia moglie Abbiamo soggiornato in una Guest House di lusso per 10 notti con volo compreso soggiorno escursioni qualche cena fuori e abbiamo speso a testa un totale di €1800 Non mi sembra proprio che siano proibitive
    È ovvio che se fossimo andati in uno dei Resort esclusivi che sono le Seychelles tra i più belli al mondo avremmo speso questa cifra per una notte

    PS...io e mia moglie non amiamo i resort quindi per noi non é un sacrificio

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2015 Pordenone
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille Veronica, utilissima!! farà proprio così! l'unica cosa che rinuncerei per il matrimonio e che vorrei evitare è proprio il viaggio di nozze.. mi sta mettendo un'ansia incredibile e il periodo di certo non aiuta!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Frosinone
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma non sono cattivi ma in alcuni villaggi gli è sfuggita la situazione di mano e sono super insistenti. Al villaggio dove sono stata a Zanzibar erano 10 e a parte il primo giorno poi T lasciavano stare, quest'estate in kenya è stato veramente un incubo erano troppi e per tutta la settimana nn potevi andare a mare senza averne due alle calcagna e se gli dicevi di lasciarti stare dopo 2 minuti ne trovavi di nuovi.
    Dipende molto dal villaggio fondamentalmente. Io credevo che la gente che scriveva su trip fosse esagerata , poi mi sono trovata a fare una recensione simile.
    Se vai a Zanzibar leggi bene i commenti dei viaggiatori sul villaggio sono molto utili.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Frosinone
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma non sono cattivi ma in alcuni villaggi gli è sfuggita la situazione di mano e sono super insistenti. Al villaggio dove sono stata a Zanzibar erano 10 e a parte il primo giorno poi T lasciavano stare, quest'estate in kenya è stato veramente un incubo erano troppi e per tutta la settimana nn potevi andare a mare senza averne due alle calcagna e se gli dicevi di lasciarti stare dopo 2 minuti ne trovavi di nuovi.
    Dipende molto dal villaggio fondamentalmente. Io credevo che la gente che scriveva su trip fosse esagerata , poi mi sono trovata a fare una recensione simile.
    Se vai a Zanzibar leggi bene i commenti dei viaggiatori sul villaggio sono molto utili.
    • Rispondi
  • Sposina 2015
    Super Sposa Maggio 2015 Trento
    Sposina 2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eleonora ma figurati!! I beach boys sono ragazzi del posto che cercano di farti da guida turistica ad un prezzo davero molto conveniente rispetto a quello dei resort! sono molto affidabili! Noi ci siamo affidati a loro in Kenia per tutti i nostri 10 giorni di soggiorno ed è stata la scelta migliore del mondo! è come avere una guida privata 24 su 24 per te! Se hai voglia di visitare qualcosa loro ti ci portano, se invece vuoi stare in santa pace loro stanno ad aspettarti!! Noi così abbiamo visitato l'entroterra, le scuole, i villaggi, fatto un safari nelle tende, visto le tartarughe giganti... insomma è stata davvero un'esperienza di vita! Altro che guida dei resort!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2015 Pordenone
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte.. Mamma mia che confusione.. Questa cosa dei beach boy ovunque però mi ha proprio demoralizzata.. Mi ha fatto venir voglia di andare in Sardegna, ma il mio fm non vuole per la luna di miele..
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Ragusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle seychelles hanno fatto la luna di miele william e kate... Ci credo che costino... È un posto esclusivo! Tuttavia visto che zanzibar vi piace uguale, io farei due conti con il portafoglio... Xke spendere 4.000 quasi all inclusive e 6.000 in cui ancora dovete aggiungere pasti, escursioni etc... Non è una differenza economica da poco... Suppongo ci siano almeno altri 1.000 euro di extra... X cui personalmente farei altre cose con questi 3.000 euro che risparmio... Ovvio che se avete soldi e nessuna spesa in famiglia, il mio discorso cade.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eleonora, io sono stata a Zanzibar ed è veramente un paradiso. Oceano indiano non ha nulla da invidiare ai caraibi, anzi come temperatura è ancora più caldo. La gente è sorridente, simpatica e cordiale con tutti.

    Unica cosa, ma settembre va bene? Io sono andata a novembre ed era inizio estate...Seychellesè andata una mia amica che si è sposata e lei quando è tornata, l'unica cosa che ha detto è che x i 10 anni di anniversario vuole tornare la perchè ci ha lasciato il cuore.

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Pollon!

    Io aspetto i preventivi e poi decido, cmq sono più propensa per Mauritius perchè posso nolleggiare auto e girare un paio di giorni Smiley winking

    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo che i beach boys sono insistenti ma non sono un problema ne pericolosi...però devi sempre avere qualche eurino da dare, ti portano le valigie, ti portano sulla barriera corallina, ti accompagnano alle bancarelle ecc. e non lo fanno gratis, lo fanno per guadagnarsi da vivere!!!
    Quello che posso dire dell'isola è che è poverissima, credo sia il posto più povero che abbia mai visto, pensa che addirittura le poche case che hanno l'elettricità, non ce l'hanno neanche per tutto il giorno perché la Tanzania gliela toglie per ore intere!!!!
    Inoltre ci raccontavano che molte case sono fatte di fango, quando arriva la stagione delle piogge la casa di scioglie e loro vengono ospitati in una specie di campo profughi e poi quando le piogge finiscono la ricostruiscono...veramente un altro mondo, da vedere e soprattutto capire bene non solo con gli occhi di turista!
    Tra l'altro sono pure invasi da simpatiche signore di mezza età che vanno li per fare un po di turismo sessuale, insomma una situazione non proprio facilissima!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Frosinone
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah è vero avevo dimenticato i beach boys.. A Zanzibar sono stata 5 anni fa ed erano gestibili, sono stata quest'anno in kenya ed erano una cinquantina non potevi avvicinarti all'acqua e fare un bagno in tranquillità che ti assalivano. Mai più capisco perché poi altre mete sono più d'élite .. E mi dispiace ma chi dice che Zanzibar e Seychelles sono la stessa cosa sbaglia di grosso. Fai un giro tra le foto viaggiatori su tripadvisor e poi dimmi se il mare è uguale Smiley winking
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Frosinone
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a Zanzibar .. Bella ma per un viaggio di nozze secondo me bisogna andare in un posto dove difficilmente si torna, zanzibar è molto più accessibile e ci si può andare mettendo un po di soldi da parte.. Alle Seychelles inzia ad essere più impegnativo raccimolare i soldi. Io non ci penserei due volte
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ZANZIBAR for ever
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, non sono gli animatori, sono ragazzi della spiaggia al di fuori del resort che cercano di venderti qualcosa o cmq di avere qualcosa da te

    Ma ti ripeto, questo non è un problema, per lo meno: non per me perchè saprei come fare

    Però loro li trovi dappertutto, se la gente non dovesse più andare dove ci sono i beach boys…il turismo morirebbe Smiley winking

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2015 Pordenone
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio cosa intendi per beach boys? Gli animatori del villaggio? Non dirmi così che la elimino subito!! Mauritius preferiamo di no.. Perché già abbiamo lo stesso catering, non vogliamo copiare altre cose! Smiley smile io partirò a inizio settembre e purtroppo Cuba ce l hanno sconsigliata :"( io a te a questo punto consiglierei sul serio Mauritius.. E noi... Boooo! Aspettiamo il preventivo delle Seychelles!" A questo punto,.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di niente Eleonora, figurati! Smiley smile

    Io Zanzibar per il momento l'ho accantonata (non esclusa) per il tuo stesso motivo e anche perchè sia mia cugina che una mia amica ci sono andate di recente e mi hanno detto che i beach boys sono davvero insopportabili, ti stressano appena ti avvicini al mare. Però questo dei beach boys non è un problema reale, ci sono diversi modi per aggirare l' "ostacolo" Smiley smile

    Mauritius invece offre anche la possibilità di farti delle escursioni in solitaria, quindi dobbiamo valutare. Ma scusa che te frega se ci sono stati i tuoi cognati???

    Cuba è un pò rischioso perchè anche se è fine settembre, c'è rischio uragani, quindi ora vedrò.

    Seychells alla fine mi sa che le scartiamo

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2015 Pordenone
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Elena, è proprio quello che pensavo anche io!! L'unica cosa che mi tranquillizzava era che lì mi sarei sentita un po' più al riparo da epidemie, e non sono molto favorevole a profilassi prima di partire,. E che non saremo stati vincolati a fare o 7 o 14 giorni, ma quanto volevamo..Ma appunto non so quanto ne valga la pena, in Realtà avrei anche preferito un villaggio con varie attività ed escursioni..comunque anche le Mauritius sono fantastiche mi sa, noi le abbiamo escluse solo perché c è stato in viaggio di nozze il fratello del mio fidanzato.. Ma loro sono rimasti entusiasti!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eleonora. Anche io in questi giorni sto valutando dove andare a fine settembre per viaggio di nozze. Per mia grande fortuna ho una mia cara amica che lavora in agenzia e mi sta dando davvero delle belle dritte.

    Ci siamo prefissati un budget e ora anche noi siamo indecisi fra Mauritius, Cuba, Seychelles, Zanzibar. Altre mete che rientravano nel ns budget le abbiamo escluse perchè o c'era stato il mio fm oppure io.

    Cmq se ti può essere di aiuto, sulle Seychelles la mia amica mi scrive questo (ne stavamo parlando giusto oggi via mail Smiley winking ):

    …Seychells…si, bel mare, ma il mio parere è che il mare delle altre destinazioni non ha poi molto da invidiare a quello delle Seychells, che a regime politico tendono ad avere prezzi più altri per mantenere una clientela d’elitè !! va bè….a mio parere, prezzi troppo alti per quello che è la destinazione

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2015 Pordenone
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti spero che con gli anni le cose cambino e potremmo girare di più.. Ma finora proprio non abbiamo potuto, non per nostra volontà, neanche delle semplici vacanze! O quelle.. O pagarci l'affitto pur di vivere insieme.. E non abbiamo avuto dubbi su cosa scegliere!!!!!
    • Rispondi
  • Sposina 2015
    Super Sposa Maggio 2015 Trento
    Sposina 2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdona gli errori di scrittura ma il correttore automatico del cellulare fa disastri!
    • Rispondi
  • Sposina 2015
    Super Sposa Maggio 2015 Trento
    Sposina 2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non discuto su questo, ognuno decide come spendere i propri soldi come meglio crede!quello he a volte non si comprende è che la gestione house non è un hotel scadente o un appartamento, è solo un "hotel" gestito da gente del posto, si è serviti e riveriti lo stesso!magari non hai la mega piscina riscaldata, ma sinceramente che cosa me ne faccio alle maldive/polinesia/isola stupenda?noi isola hotel ci stiamo solo per dormire, poi tutto isolano giorno si è in escursione o al mare...quindi di una suite di 90 metri quadri non me ne faccio nulla..ma ripeto questa è una mia opinione.. ognuno è libero di vivere la vacanza come desidera!capisco la tua posizione.. l'unica volta che vai non vuoi avere pensieri!io ad esempio non riuscirei a rinunciare per così tanti anni alla vacanza, avrei deciso prima di usufruire di questi alloggi alternativi per potermi permettere qualche giorno di svago!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2015 Pordenone
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se devo essere sincera io ammiro la tua scelta, però io e il mio fm siamo insieme da 5 anni e il nostro massimo della vacanza è stato un week end alle terme ad un'ora da casa.. Mai mossi per risparmiare ma soprattutto perché il suo o il mio lavoro non lo permettev.. Quindi per una volta in 5 anni a essere sincera mi piacerebbe essere servita e riverita in pieno relax, e non vorrei essere giudicata male per questo perché non mi sembra il caso, va vista ogni situazione a sè.. Un viaggio in guest house lo farei super volentieri ma più avanti, per una volta vorrei anche io vivere un sogno! E con sogno intendo anche una settimana in un normalissimo villaggio a 3000 euro, ma non proprio "all'accebtura"..
    • Rispondi
  • Sposina 2015
    Super Sposa Maggio 2015 Trento
    Sposina 2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda sono pienamente d'accordo con te!! Noi ci siamo affidate ad un altro sito, che ci ha proposto per primo queste guest house, provate da loro in prima persona. Anche noi ci siamo documentati molto su internet e fin'ora abbiamo trovato moltissimi pareri positivi, qualcuno negativo, ma penso sia nella norma e in ogni caso su argomenti che non ci toccano (stanza piccola per esempio...)! Noi partiremo tra 3 mesi, quindi ancora non posso parlare per esperienza personale, ma solo il costo è davvero diminuito, senon quasi dimezzato! Siamo riusciti a rientrare nel nostro budget e fare un viaggio molto articolato tra Australia e Polinesia... Ho letto altre forumine di preventivi per lo stesso viaggio nostro di quasi il doppio!!Ovvio in resort stellati e magari in overwater, ma sinceramente noi al momento della prenotazione ci siamo chiesti: vogliamo davvero spendere 5-6000 euro in più solo per la sistemazione?Per una camera più spaziosa? Snceramente no, preferiamo investirli da altre parti!

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guirda, io la prima cosa che guardo è il potafoglio, poi premetto io copn questi ragazzi sono stata alle Maldive in guest house, ma prima di accettare mi sono stra informata, leggendo opinioni su tripadvasor e cercando in internet. Dopo questa esperinza con loro positivissima alle maldive, sempre con loro abbiamo deciso di andare alle Seychelles sempre in una loro guest house ed i prezzi sono solo per il soggiorno comprensivo di tutto a seconda del pacchetto che si sceglie di 790 / 890 euro a testa, chi me lo fa fare di stare in un resort....

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Sposina 2015
    Super Sposa Maggio 2015 Trento
    Sposina 2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un cosa però c'è da dirla... La maggior parte delle persone non ha la minima voglia di adattarsi e pensa che per la luna di miele sia obbligatorio il mega resort! Noi abbiamo ricevuto davvero molte critiche per la nostra scelta, considerata come opzione B o completamente da escludere! A dirla tutta ci siamo sentiti dire che con quei soldi uno si faceva una settimana in meno ma servito e riverito in suite! Questa non rispecchia per nulla la nostra opinione su come vivere i viaggi, ma abbiamo scoperto che la maggior parte delle persone la pensa così invece!

    • Rispondi
  • Sposina 2015
    Super Sposa Maggio 2015 Trento
    Sposina 2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono pienamente d'accordo! Noi andremo in guest house in Polinesia!! Oltre ad aver notevolmente abbattuto il costo del viaggio, sarà un'esperienza indimenticabile!!!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2015 Pordenone
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi avete messa ancora più in crisi!!! almeno sono certa che sono entrambe stupende, grazie mille!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2015 Pordenone
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi state proprio mettendo in crisi!!!! Che mare!!!!! (E bellissimi anche voi!)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione