Vai ai contenuti principali
Suellen Fernandes
Suellen Fernandes

Treviso, Treviso · Da Gennaio 2011

Ciaoooo,sono Suellen ma mi chiamamo tutti SuSu.In effetti penso k rispecchi molto il mio modo di essere...sempre SU con la vita! La vita è un dono... Visualizza altro

Ciaoooo,sono Suellen ma mi chiamamo tutti SuSu.In effetti penso k rispecchi molto il mio modo di essere...sempre SU con la vita! La vita è un dono prezioso e va vissuto ogni momento senza mai dare x scontato niente e quindi vivere sempre Suuuuuuuu è l'approccio giusto! Bhe,in qst periodo sono più SU k mai...MI SPOSOOOOOO! Sono Brasiliana da 11 anni in Italia e amo qst paese(amo anche il mio Brasile).Amo la mia famiglia e sono proprio loro la mia base.Adoro viaggiare e conoscere lingue,persone e culture diverse.Sono all'ultimo anno della scuola alberghiera e ho imparato ad amare qst mondo della ristorazione che va oltre a servire un tavolo o preparata un piatto,è quasi uno stile di vita.Ho sempre voluto essere un F&B e ho sempre avuto la passione di organizzare feste ed eventi,ora che sto organizzando il mio matrimonio qst passione sta crescendo ancora di più e penso che potrò usare le mie competenze per poter diventare una wedding and events planner.Ma qst in un futuro.

Felicemente sposati 🎉

14 Settembre 2012

4250giorni 8hh

Gaia ha lasciato un commento sulla mia bacheca:

4858 giorni fa

Chiarooooooooooo!!! Sai che nel forum ci sono due attivissime spose già sposate?!? Carolina da più di un anno e Vanessa mi pare dal 2005! : ))) Benvenuta!

Suellen Fernandes ha lasciato un commento sulla mia bacheca:

4859 giorni fa

Ma dopo sposata potrò continuare a far parte di qst sito?Mi piace un sacco!hehehe

Gaia ha lasciato un commento sulla mia bacheca:

4859 giorni fa

eheheheh Grazie Suellen! Congratulazioni per le nozze! Ti aspetto sul forum!

Suellen Fernandes ha lasciato un commento sulla mia bacheca:

4860 giorni fa

Articoli che mi piacciono:Procurarsi i documenti per il matrimonio civile è piuttosto facile, grazie alla Legge Bassanini 13/5/97 n.127 sull’autocertificazione. L’Ufficiale di Stato Civile del comune di residenza uno dei due sposi acquisisce tali documenti d’ufficio. Ecco i documenti necessari: I due sposi devono presentarsi con la propria carta d’identità presso l’Ufficio dello Stato Civile dl comune dove vogliono sposarsi e aprire la pratica. La pratica viene aperta semplicemente compilando un modulo prestampato o una dichiarazione su carta semplice in cui i due sposi affermano di volersi sposare. La pratica viene chiusa con l’affissione delle pubblicazioni per 8 giorni nei comuni di residenza degli sposi. Scaduto il termine gli sposi dovranno ritirare il nullaosta da presentare all’Ufficiale di Stato Civile. Il matrimonio va celebrato entro 180 giorni dalle pubblicazioni: in caso contrario bisogna rifare tutto da capo. Alla celebrazione del matrimonio con rito civile bisogno decidere sulla comunione o separazione dei beni: nel caso non si richieda esplicitamente la separazione dei beni, si implica d’ufficio che gli sposi hanno optato per la comunione dei beni. In aggiunta, se uno o entrambi gli sposi sono divorziati: Presentare l’atto civile rilasciato dal comune del precedente matrimonio dove è riportato lo scioglimento del precedente matrimonio (più una fotocopia dello stesso). Se uno dei due coniugi è straniero: Passaporto Certificato di nascita Certificato di capacità matrimoniale, che l’autorità consolare o l’ambasciata del paese di provenienza dovrà rilasciare. Se il Paese di provenienza di uno degli sposi non appartiene alla UE, è necessario far autenticare la firma sul certificato di nullaosta presso gli uffici della Prefettura. Se uno o entrambi i divorziati sono stranieri ma appartenenti alla UE: nullaosta consolare + fotocopia Se uno o entrambi i divorziati sono stranieri e NON appartenenti alla UE: nullaosta consolare + fotocopia legalizzazione della firma del Console da parte della Prefettura di Roma.

Suellen Fernandes ha lasciato un commento sulla mia bacheca:

4860 giorni fa

Articoli che mi piacciono: Non poteva che arrivare dagli Stati Uniti una delle ultime tendenze in merito al matrimonio: la Wedding bag! Le Wedding bags sono delle piccole borse per gli invitati di nozze, dove fornire loro tutto l’occorrente per il vostro matrimonio. Cosa metterci dentro? Il libretto per la messa del matrimonio. Il sacchetto con il riso (o con i petali) da lanciare agli sposi all’uscita dalla chiesa o il cono portariso. Il fiocco per l’auto da matrimonio. Una penna e/o un pennarello per lasciare i messaggi nel guestbook. Un pacchetto di fazzolettini personalizzati (per venire incontro a qualsiasi effetto collaterale dovuto alla commozione!). Un ventaglio per dare un po’ di refrigerio agli invitati, nel caso le nozze fossero d’estate. Le istruzioni per arrivare al luogo dove si tiene il ricevimento di nozze. Un biglietto con il ringraziamento degli sposi. Inoltre, la Wedding bag sarà utilissima nel momento in cui gli invitati dovranno portare a casa la bomboniera o la scatola portaconfetti. Dove si compra? La borsetta per gli ospiti si può trovare su internet (spesso è venduta sotto forma di sacchetti d’organza), provvista di talloncino per gli auguri e carta velina in tinta, e può essere poi personalizzata, oppure è possibile realizzarla con le proprie mani. Quante ne sono necessarie? In linea generale, visto che la Wedding bag non è di grandi dimensioni, l’ideale è darne due ad ogni invitato.

Suellen Fernandes ha lasciato un commento sulla mia bacheca:

4860 giorni fa

Articoli che mi piaciono: Le nozze? Oggigiorno sono originali ! Sta prendendo sempre più piede la tendenza a incentrare il proprio matrimonio su un colore. Matrimoni all’insegna del lilla, fucsia, rosso o avorio… Largo alla creatività e via alle idee per organizzare un matrimonio colorato. Ogni elemento dovrà richiamare il colore prescelto, anche solo con un minimo dettaglio. Come procedere Pensate al colore su cui volete che siano basate le vostre nozze e verificate che l’idea sia fattibile da realizzare. Preparate una lista di tutto ciò che dovrà essere incentrato sul colore scelto. Alla ricerca di idee: oltre a dar sfogo alla vostra fantasia, cercate immagini su internet, riviste; mentre passeggiate, lanciate uno sguardo alle vetrine; iscrivetevi a community di spose facendovi consigliare da chi ha già compiuto il grande passo o da chi, come voi, è in procinto di farlo; prendete spunto da matrimoni a cui avete assistito… Più saranno gli esempi trovati, maggiori saranno le idee che vi verranno in mente! Informatevi su ciò che si può realizzare con le proprie mani: il fai da te aiuta a risparmiare e può essere anche molto divertente! Chiedete preventivi, confrontateli. Cercate i fornitori anche online. Wedding Planner: se non avete tempo, voglia o non siete molto creativi - e ve lo potete permettere economicamente -, rivolgetevi ad un professionista del settore. Comincia la parte pratica ora che avete le idee più chiare! In bocca al lupo! Suggerimenti Il colore sarà il filo conduttore del vostro matrimonio. Gli elementi da prendere in considerazione sono diversi. Per non farvi dimenticare nulla, perciò, vi do un aiutino nel compilare la lista, inserendovi un elenco il più completo possibile. Non temete: non dovete necessariamente abbinarli tutti con lo stesso colore, ma è consigliabile che per la maggior parte degli elementi vi sia almeno un dettaglio del colore scelto. Prendete appunti! Per gli invitati di nozze Partecipazioni e inviti di nozze Bomboniere Scatolette porta confetti Wedding bag Abbigliamento e look della sposa Abito della sposa Abito dello sposo Vestito delle damigelle e dei paggetti Acconciatura della sposa Bouquet A casa della sposa, dello sposo o degli sposi Addobbi nella casa degli sposi Tavoli dei regali di nozze Cerimonia Addobbi floreali del luogo dove si svolgerà la cerimonia Decorazioni della chiesa o del municipio Fuori dalla chiesa o dal municipio Riso, palloncini, petali, cuori di carta, ecc. (da lanciare agli sposi o da liberare al momento della loro uscita dalla chiesa o dal municipio) Coni portariso Fiocco per la macchina del matrimonio Auto degli sposi Ricevimento Tableau di nozze Segnaposti Menu di nozze Decorazioni dei tavoli (centrotavola, portacandele, ferma tovaglioli,…) Decorazioni del luogo dove si svolge il ricevimento, tra cui il tavolo della confettata Guestbook Torta nuziale

Gruppi generali

Ispirazione