Vai ai contenuti principali
Nicoleta
Nicoleta

Marino, Roma · Da Gennaio 2014

Due cuori , un unico amore , due promesse di un patto , due vite diventano una cosa sola NIKKO&DANIELE

Felicemente sposati 🎉

4 Ottobre 2014

4215giorni 6hh

Gaia ha lasciato un commento sulla mia bacheca:

4447 giorni fa

Ciao Bunaciu, perché non apri un topic e ti presenti? ;) https://www.matrimonio.com/com-DebateNuevo.php?id_group=

Nicoleta ha lasciato un commento sulla mia bacheca:

4468 giorni fa

«La donna che hai al fianco, emozi onata, con l'abi to da sposa è mia. Io l'ho creata. Io le ho voluto bene da sempre; ancor prima di te e ancor più di t e. Per lei non ho esi tato a dare la mia vi ta. Ho dei grandi progetti per lei. Te l'affido. La prenderai dalle mie mani e ne diventerai responsabile. Quando l'hai incontrata l'hai trovata bel la e te ne sei innamorato. Sono le mie mani che hanno plasmato la sua bellezza, è il mio cuore che ha messo dentro di lei la tenerezza e l'am ore, è la mia sapienza che ha formato la sua sensibilità e la sua intelligenza e tutte l e quali tà belle che hai trovato in lei. Però non basta che tu goda del suo fasci no. Dovrai impegnarti a rispondere ai suoi bisogni, ai suoi desideri. Ti renderai conto che ha bisogno di tante cose: ha bisogno di casa, di vesti to, di sereni tà, di gi oia, di equi - librio psichico, di rapporti umani, di affetto e tenerezza, di piacere e di divertimen to, di presenza umana e d i dial ogo, di relazi oni so ciali e familiar i, di soddisfazi oni nel lavoro e di tante al tre cose. Ma dovrai renderti conto che ha bisogno soprattutto di Me, e di tutto quell o che aiuta e favorisce questo incontro con Me: la pace del cuore, la purezza di spi ri to, la preghiera, la Parola, il perdono, la speranza e la fiducia in Me, la Mia vi ta. So no Io e non tu il principio, il fine, il destino di tutta la sua vita!

Nicoleta ha lasciato un commento sulla mia bacheca:

4468 giorni fa

Dio si preoccupa subito di correggere questo modo di pensare. Dio non è «da qualch e parte che assiste e benedice ». Dio è il padro ne di casa che vi aspetta e vi accoglie con amore. E appunto perché vi ama vuole che capiate bene cosa significa «sposarsi in Chiesa, nella Sua casa». Vi presentate a Lui in abito da sposi. Vi sedete e Lo as coltate. È uno dei momenti più importanti della celebrazione. Parla ad entrambi, e dice le stesse cose tanto all'uo mo che alla donna. Il discorso è semplice; ma c'è tut to quello che è importante sape re per il presente e per il futuro. Oggi si usa registra re la celebrazione, in audio e in vi deo, per avere la soddisfazione negli anni fu turi di rivivere quei momenti. Le parole di Dio non sono registrabili con le macchine degli uomini. Risuonano «dentro», ma pos sono essere portate nel cuore, e possono es se re ricordate per tutti i lunghi giorni che vi vrete insieme. Dio parla al fidanzato, ma è presente an che la fidanzata, perché vuole che anche lei sappia cosa ha detto al suo ragazzo; e poi ri pete alla fidanzata lo stesso discorso, ma presente il fidanzat o. Ognuno dei due sa co sa Dio ha detto all'altro. 1. Il discorso di Dio agli sposi Allo sposo dice: «La donna che hai al fianco, emozi onata, con l'abi to da sposa è mia. Io l'ho creata. Io le ho voluto bene da sempre; ancor prima di te e ancor più di t e. Per lei non ho esi tato a dare la mia vi ta. Ho dei grandi progetti per lei. Te l'affido. La prenderai dalle mie mani e ne diventerai responsabile. Quando l'hai incontrata l'hai trovata bel la e te ne sei innamorato. Sono le mie mani che hanno plasmato la sua bellezza, è il mio cuore che ha messo dentro di lei la tenerezza e l'am ore, è la mia sapienza che ha formato la sua sensibilità e la sua intelligenza e tutte l e quali tà belle che hai trovato in lei. Però non basta che tu goda del suo fasci no. Dovrai impegnarti a rispondere ai suoi bisogni, ai suoi desideri. Ti renderai conto che ha bisogno di tante cose: ha bisogno di casa, di vesti to, di sereni tà, di gi oia, di equi - librio psichico, di rapporti umani, di affetto e tenerezza, di piacere e di divertimen to, di presenza umana e d i dial ogo, di relazi oni so ciali e familiar i, di soddisfazi oni nel lavoro e di tante al tre cose. Ma dovrai renderti conto che ha bisogno soprattutto di Me, e di tutto quell o che aiuta e favorisce questo incontro con Me: la pace del cuore, la purezza di spi ri to, la preghiera, la Parola, il perdono, la speranza e la fiducia in Me, la Mia vi ta. So no Io e non tu il principio, il fine, il destino di tutta la sua vita! »

Gruppi generali

Ispirazione