Venezia, Venezia · Da Agosto 2012
Mamma veneziana da generazioni, discendente da una famigliola di panettieri con qualche sporadico exploit di professori. Papà senese (la nonna di Pienza,... Visualizza altro
Mamma veneziana da generazioni, discendente da una famigliola di panettieri con qualche sporadico exploit di professori. Papà senese (la nonna di Pienza, piccoli contadini trasformanti in negozianti) discendente da una famiglia che da tanti anni è proprietaria di un alberghetto. Ho un fratello di un anno più grande... Sono nata a Venezia, dove ho studiato (Liceo Classico) e poi sono andata a Siena (una delle migliori università per Giurisprudenza, dove mi sono laureata). Tra i banchi di scuola ho incontrato il mio attuale moroso, con cui convolerò a nozze (insieme da 14 anni!). Le mie migliori amiche si distribuiscono tra Venezia e Siena ed attualmente faccio la tirocinante presso un avvocato della Serenissima.
- Sposa VIP
- 5.748 Punti
Felicemente sposati 🎉
10 Agosto 2014
Ciao a tutte le sposine di Venezia e provincia! Volevo farvi questa proposta: che ne dite di aprire un angolino dove parlare del più e del meno a proposito del nostro matrimonio per fare quatro...
Oggi io e il mio fm stavamo parlando un po' di nomi se eventualmente avessimo dei figli. Io sono contraria a chiamare i bambini coi nomi dei nonni ecc. perchè se mio papà si chiamasse Pantaleone (che...
Sono sempre stata una grande estimatrice di Vivaldi. La sua musica per me significa religiosità, classe, raffinatezza e bellezza. Quindi cosa c'è di meglio che allietare la nostra messa con le musiche...
Ciao a tutte sposine amanti del bel canto Perdonatemi se quest'oggi ho aperto mille topic ma non resistevo a parlarne. Ho fatto parte di un meraviglioso Coro Polifonico di Mestre e mi sono...
Mentre riaprono le scuole ricomincia anche il lavoro: tra le fortunate che non hanno cominciato nei primi giorni di settrembre c'è anche la sottoscritta. E visto che la pagnotta bisogna guadagnarsela...
Vi posso assicurare al 75% che ci sposeremo non più il 9 ma il 10 agosto 2014. Causa: disponibilità della chiesa. Ancora non sono certissima ma il mio fm ha detto di si, quindi domani faccio una...
In questa bellissima e famosa poesia (Carme 72esimo) Catullo ricorda l'amore per Lesbia, ricordando la differenza tra il voler bene e l'amare. Prima la mia traduzione preferita (Rapisardi del 1889) e...
Ragazze, ditemi il vostro parere... Sono una passatista??? Una collega tirocinante mi ha apostrofato così perchè io sono pro Palio (ci mancherebbe altro essendo senese!), ho una morale ed un'etica...
Ciao a tutte le sposine! Sono un po' turbata. Abito in una di quelle corti di Venezia, non so se avete presente, quei campi con una sola entrata e un po' chiusi. Quindi, per abitudine, il nostro è un...
Aiuto, sono in panico! Non si caricano le immagini, su modifica e cita compaiono nello sfondo dei pulsanti ci sono delle matite (?!) e un video comico (penso caricato da Aldo) ha sostituito il logo......
Ho scoperto ieri che a causa di alcuni problemi organizzativi il Patriarcato ci darà una nuova catechista per il corso dei Catecumeni. Nooooo!! Uffa mi trovavo benissimo con la precedente suora e...
Tempo fa vi avevo assilato parlandovi della chiesa per il Dies dierum, come ormai mio papà lo ha ribattezzato (o D-day che dir si voglia ma mi sembra di essere Eisenhower allo sbarco in Normandia)....
Non capisco più nulla in questo periodo. Studio, studio e poi non ho voglia di far niente. Mi sento svuotata, con un gran mal di testa, delusa e malinconica. E' un continuo rimbeccarmi con mia mamma,...
Leggo di tante sposine che hanno problemi con maleducati che non confermano le presenze... Ma sono l'unica con idee terroriste oppure ci ha pensato anche qualcun'altra? Minacciamo gli invitati!...
L'articolo di Gaia qui pubblicato è stato illuminante: https://www.matrimonio.com/articoli/compilation-musicale-per-nozze--c4580 e mi ha convinto a lanciare una proposta... provare i Wedding CDs!...
Mi sembra che oggi si sia un po' intoppato! Non mi salgono i punti! Ero a 2058, ora dovrei essere a 2061 ma segna ancora 2058.
Ciao, sono una nuova arrivata che si sposerà nel 2014 e che sarà battezzata il 30 marzo 2013.... Ah io vivo a Venezia - Centro Storico! Allora ho un po' di dubbi tra le chiese dove fare il...
Tutte le regole che seguono vengono dal Codice di Diritto Canonico e riguardano la celebrazione del matrimonio L'uomo, per sposarsi deve avere 16 anni, la donna 14 Se vi siete già sposati in Chiesa...
Aiutooooo!!!! Ho una testimone auto - proclamatasi!!! Adesso vi racconto. Tre quarti d'ora fa ero fuori a prendere il gelato da portare a casa quando la incontro (è una mia cara amica) e lei mi fa:...
Salve sposine! Volevo chiedervi un parere... Siete tutte favorevoli oppure sono io l'unica un po' contro alla lista nozze? Il viaggio me lo regalano i suoceri, la casa ce la sistemiamo noi... Ma io...
Ciao a tutte sposine amanti della musica! Volevo chiedervi: chi di voi ha scelto brani di musica classica, profana o sacra, per la cerimonia o la messa? A me piace moltissimo questo canto religioso...
Grazie 1000 a Cristina che mi ha fatto conoscere il mondo di Natur House, sabato andrò a chiedere info su come migliorare la mia dieta! Eh si, perchè la sottoscritta, 86 kg, dovrebbe perderne dodici...
Ciao a tutte le spose di Siena e dintorni! So che tutte vi starete domandando: ma perchè questa qui che è veneziana scrive sul gruppo senese? Beh, io sono metà di Venezia (da parte di mamma) e metà di...
Il mio fm è da un po' che coltiva l'idea di andare in palestra per mettersi in forma, anche in vista del matrimonio. Pur nutrendo dubbi in proposito ho approvato. Ma lo sposo in palestra voi ce lo...
Appuntamento alle 2 del pomeriggio per me, mia mamma, il mio fm e la futura suocera per andare a vedere la casetta che sua zia ci ha lasciato dove andare a vivere. Andiamo oggi a vedere come è messa:...
Salve a tutte! Volevo chiedervi consiglio su una festa da dare il prossimo mese per annunciare solennemente le nostre nozze... Non saprei quando fissare la data visto che fino a dicembre sarò piena di...
Un quarto d'ora fa è finito il mio compleanno... Avrei voluto postare prima ma non ne ho fatto in tempo. Sono passati 28 anni. Meravigliosi e bellissimi. Ringrazio tutti... Domani escursione a...
Fotografi garanzie ANFM