Vai ai contenuti principali
Clarissa Marta
Clarissa Marta

Venezia, Venezia · Da Agosto 2012

Mamma veneziana da generazioni, discendente da una famigliola di panettieri con qualche sporadico exploit di professori. Papà senese (la nonna di Pienza,... Visualizza altro

Mamma veneziana da generazioni, discendente da una famigliola di panettieri con qualche sporadico exploit di professori. Papà senese (la nonna di Pienza, piccoli contadini trasformanti in negozianti) discendente da una famiglia che da tanti anni è proprietaria di un alberghetto. Ho un fratello di un anno più grande... Sono nata a Venezia, dove ho studiato (Liceo Classico) e poi sono andata a Siena (una delle migliori università per Giurisprudenza, dove mi sono laureata). Tra i banchi di scuola ho incontrato il mio attuale moroso, con cui convolerò a nozze (insieme da 14 anni!). Le mie migliori amiche si distribuiscono tra Venezia e Siena ed attualmente faccio la tirocinante presso un avvocato della Serenissima.

Felicemente sposati 🎉

10 Agosto 2014

4269giorni 8hh

95
Ordina per:
Ultimo messaggio
Clarissa Marta
Noi spose veneziane
Clarissa Marta in Nozze Veneto, Il 26 Agosto 2012 alle 00:05

Ciao a tutte le sposine di Venezia e provincia! Volevo farvi questa proposta: che ne dite di aprire un angolino dove parlare del più e del meno a proposito del nostro matrimonio per fare quatro...

Silvia, martedì 16-Ott-12 20 818
Clarissa Marta
A proposito dei nomi...
Clarissa Marta in Matrimonio.com, Il 1 Settembre 2012 alle 13:21

Oggi io e il mio fm stavamo parlando un po' di nomi se eventualmente avessimo dei figli. Io sono contraria a chiamare i bambini coi nomi dei nonni ecc. perchè se mio papà si chiamasse Pantaleone (che...

Daniela, domenica 7-Ott-12 38 1.266
Clarissa Marta
Matrimonio vivaldiano
Clarissa Marta in Organizzazione matrimonio, Il 23 Settembre 2012 alle 14:38

Sono sempre stata una grande estimatrice di Vivaldi. La sua musica per me significa religiosità, classe, raffinatezza e bellezza. Quindi cosa c'è di meglio che allietare la nostra messa con le musiche...

Anastasia, giovedì 4-Ott-12 9 352
Clarissa Marta
Spaziando sui canti polifonici
Clarissa Marta in Organizzazione matrimonio, Il 30 Settembre 2012 alle 17:21

Ciao a tutte sposine amanti del bel canto Perdonatemi se quest'oggi ho aperto mille topic ma non resistevo a parlarne. Ho fatto parte di un meraviglioso Coro Polifonico di Mestre e mi sono...

Clarissa Marta, lunedì 1-Ott-12 3 770
Clarissa Marta
Chi non lavora...
Clarissa Marta in Matrimonio.com, Il 9 Settembre 2012 alle 20:33

Mentre riaprono le scuole ricomincia anche il lavoro: tra le fortunate che non hanno cominciato nei primi giorni di settrembre c'è anche la sottoscritta. E visto che la pagnotta bisogna guadagnarsela...

Clarissa Marta, lunedì 1-Ott-12 13 483
Clarissa Marta
Rinviamo le nozze... ma di un solo giorno! :)
Clarissa Marta in Organizzazione matrimonio, Il 30 Settembre 2012 alle 16:11

Vi posso assicurare al 75% che ci sposeremo non più il 9 ma il 10 agosto 2014. Causa: disponibilità della chiesa. Ancora non sono certissima ma il mio fm ha detto di si, quindi domani faccio una...

Clarissa Marta, lunedì 1-Ott-12 22 558
Clarissa Marta
Differenza tra amore e voler bene
Clarissa Marta in Organizzazione matrimonio, Il 24 Settembre 2012 alle 17:38

In questa bellissima e famosa poesia (Carme 72esimo) Catullo ricorda l'amore per Lesbia, ricordando la differenza tra il voler bene e l'amare. Prima la mia traduzione preferita (Rapisardi del 1889) e...

Miriam, domenica 30-Set-12 4 610
Clarissa Marta
Ma sono una passatista???
Clarissa Marta in Vita di coppia, Il 26 Settembre 2012 alle 15:11

Ragazze, ditemi il vostro parere... Sono una passatista??? Una collega tirocinante mi ha apostrofato così perchè io sono pro Palio (ci mancherebbe altro essendo senese!), ho una morale ed un'etica...

Stella, sabato 29-Set-12 40 1.067
Clarissa Marta
Vicini invitati!
Clarissa Marta in Organizzazione matrimonio, Il 10 Settembre 2012 alle 22:20

Ciao a tutte le sposine! Sono un po' turbata. Abito in una di quelle corti di Venezia, non so se avete presente, quei campi con una sola entrata e un po' chiusi. Quindi, per abitudine, il nostro è un...

Clarissa Marta, venerdì 28-Set-12 12 386
Clarissa Marta
Forum disastrato!
Clarissa Marta in Assistenza, Il 27 Settembre 2012 alle 19:44

Aiuto, sono in panico! Non si caricano le immagini, su modifica e cita compaiono nello sfondo dei pulsanti ci sono delle matite (?!) e un video comico (penso caricato da Aldo) ha sostituito il logo......

Valentina, venerdì 28-Set-12 16 332
Clarissa Marta
Problemi religiosi!
Clarissa Marta in Organizzazione matrimonio, Il 20 Settembre 2012 alle 14:49

Ho scoperto ieri che a causa di alcuni problemi organizzativi il Patriarcato ci darà una nuova catechista per il corso dei Catecumeni. Nooooo!! Uffa mi trovavo benissimo con la precedente suora e...

Clarissa Marta, giovedì 27-Set-12 19 542
Clarissa Marta
Date molto rigide per la chiesa
Clarissa Marta in Cerimonia nuziale, Il 24 Settembre 2012 alle 15:15

Tempo fa vi avevo assilato parlandovi della chiesa per il Dies dierum, come ormai mio papà lo ha ribattezzato (o D-day che dir si voglia ma mi sembra di essere Eisenhower allo sbarco in Normandia)....

Clarissa Marta, lunedì 24-Set-12 20 667
Clarissa Marta
Disorientata e confusa
Clarissa Marta in Vita di coppia, Il 22 Settembre 2012 alle 22:12

Non capisco più nulla in questo periodo. Studio, studio e poi non ho voglia di far niente. Mi sento svuotata, con un gran mal di testa, delusa e malinconica. E' un continuo rimbeccarmi con mia mamma,...

Clarissa Marta, domenica 23-Set-12 11 508
Clarissa Marta
Minacciamo gli invitati!
Clarissa Marta in Matrimonio.com, Il 19 Settembre 2012 alle 15:04

Leggo di tante sposine che hanno problemi con maleducati che non confermano le presenze... Ma sono l'unica con idee terroriste oppure ci ha pensato anche qualcun'altra? Minacciamo gli invitati!...

Bl4ir, giovedì 20-Set-12 23 744
Clarissa Marta
E se provassimo coi wedding cds?
Clarissa Marta in Fai da te, Il 19 Settembre 2012 alle 17:40

L'articolo di Gaia qui pubblicato è stato illuminante: https://www.matrimonio.com/articoli/compilation-musicale-per-nozze--c4580 e mi ha convinto a lanciare una proposta... provare i Wedding CDs!...

Gaia, giovedì 20-Set-12 13 399
Clarissa Marta
I punti non salgono!
Clarissa Marta in Assistenza, Il 19 Settembre 2012 alle 17:28

Mi sembra che oggi si sia un po' intoppato! Non mi salgono i punti! Ero a 2058, ora dovrei essere a 2061 ma segna ancora 2058.

Clarissa Marta, giovedì 20-Set-12 7 296
Clarissa Marta
Quale chiesa scegliere?
Clarissa Marta in Cerimonia nuziale, Il 4 Agosto 2012 alle 18:16

Ciao, sono una nuova arrivata che si sposerà nel 2014 e che sarà battezzata il 30 marzo 2013.... Ah io vivo a Venezia - Centro Storico! Allora ho un po' di dubbi tra le chiese dove fare il...

Clarissa Marta, lunedì 17-Set-12 39 3.348
Clarissa Marta
Le regole per sposarsi in chiesa e per l'annullamento del matrimonio
Clarissa Marta in Matrimonio.com, Il 13 Settembre 2012 alle 19:07

Tutte le regole che seguono vengono dal Codice di Diritto Canonico e riguardano la celebrazione del matrimonio L'uomo, per sposarsi deve avere 16 anni, la donna 14 Se vi siete già sposati in Chiesa...

Viviana, domenica 16-Set-12 29 2.369
Clarissa Marta
Testimone auto - proclamatasi...
Clarissa Marta in Cerimonia nuziale, Il 14 Agosto 2012 alle 21:25

Aiutooooo!!!! Ho una testimone auto - proclamatasi!!! Adesso vi racconto. Tre quarti d'ora fa ero fuori a prendere il gelato da portare a casa quando la incontro (è una mia cara amica) e lei mi fa:...

Dania, martedì 11-Set-12 35 1.275
Clarissa Marta
Liste nozze... pro e contro
Clarissa Marta in Organizzazione matrimonio, Il 28 Agosto 2012 alle 00:18

Salve sposine! Volevo chiedervi un parere... Siete tutte favorevoli oppure sono io l'unica un po' contro alla lista nozze? Il viaggio me lo regalano i suoceri, la casa ce la sistemiamo noi... Ma io...

Monica, domenica 9-Set-12 16 882
Clarissa Marta
Musica classica al matrimonio
Clarissa Marta in Organizzazione matrimonio, Il 29 Agosto 2012 alle 15:17

Ciao a tutte sposine amanti della musica! Volevo chiedervi: chi di voi ha scelto brani di musica classica, profana o sacra, per la cerimonia o la messa? A me piace moltissimo questo canto religioso...

Ilaria, venerdì 7-Set-12 15 1.148
Clarissa Marta
Tempo di sport!
Clarissa Marta in Salute, bellezza e dieta, Il 5 Settembre 2012 alle 00:19

Grazie 1000 a Cristina che mi ha fatto conoscere il mondo di Natur House, sabato andrò a chiedere info su come migliorare la mia dieta! Eh si, perchè la sottoscritta, 86 kg, dovrebbe perderne dodici...

Clarissa Marta, mercoledì 5-Set-12 6 330
Clarissa Marta
Spose contradaiole
Clarissa Marta in Nozze Toscana, Il 1 Settembre 2012 alle 15:26

Ciao a tutte le spose di Siena e dintorni! So che tutte vi starete domandando: ma perchè questa qui che è veneziana scrive sul gruppo senese? Beh, io sono metà di Venezia (da parte di mamma) e metà di...

Clarissa Marta, martedì 4-Set-12 4 400
Clarissa Marta
Lo sposo in palestra
Clarissa Marta in Salute, bellezza e dieta, Il 1 Settembre 2012 alle 22:13

Il mio fm è da un po' che coltiva l'idea di andare in palestra per mettersi in forma, anche in vista del matrimonio. Pur nutrendo dubbi in proposito ho approvato. Ma lo sposo in palestra voi ce lo...

Clarissa Marta, martedì 4-Set-12 23 785
Clarissa Marta
Casa dolce casa
Clarissa Marta in Prima delle nozze, Il 26 Agosto 2012 alle 13:03

Appuntamento alle 2 del pomeriggio per me, mia mamma, il mio fm e la futura suocera per andare a vedere la casetta che sua zia ci ha lasciato dove andare a vivere. Andiamo oggi a vedere come è messa:...

Clarissa Marta, martedì 28-Ago-12 23 734
Clarissa Marta
La festa dell'annuncio delle nozze
Clarissa Marta in Prima delle nozze, Il 24 Agosto 2012 alle 20:10

Salve a tutte! Volevo chiedervi consiglio su una festa da dare il prossimo mese per annunciare solennemente le nostre nozze... Non saprei quando fissare la data visto che fino a dicembre sarò piena di...

Clarissa Marta, sabato 25-Ago-12 3 429
Clarissa Marta
28 anni bellissimi
Clarissa Marta in Matrimonio.com, Il 12 Agosto 2012 alle 00:19

Un quarto d'ora fa è finito il mio compleanno... Avrei voluto postare prima ma non ne ho fatto in tempo. Sono passati 28 anni. Meravigliosi e bellissimi. Ringrazio tutti... Domani escursione a...

Clarissa Marta, martedì 14-Ago-12 12 354

Gruppi generali

Ispirazione