Vai ai contenuti principali
Clarissa Marta
Clarissa Marta

Venezia, Venezia · Da Agosto 2012

Mamma veneziana da generazioni, discendente da una famigliola di panettieri con qualche sporadico exploit di professori. Papà senese (la nonna di Pienza,... Visualizza altro

Mamma veneziana da generazioni, discendente da una famigliola di panettieri con qualche sporadico exploit di professori. Papà senese (la nonna di Pienza, piccoli contadini trasformanti in negozianti) discendente da una famiglia che da tanti anni è proprietaria di un alberghetto. Ho un fratello di un anno più grande... Sono nata a Venezia, dove ho studiato (Liceo Classico) e poi sono andata a Siena (una delle migliori università per Giurisprudenza, dove mi sono laureata). Tra i banchi di scuola ho incontrato il mio attuale moroso, con cui convolerò a nozze (insieme da 14 anni!). Le mie migliori amiche si distribuiscono tra Venezia e Siena ed attualmente faccio la tirocinante presso un avvocato della Serenissima.

Felicemente sposati 🎉

10 Agosto 2014

3546giorni 16hh

Post

95
Ordina per:
Ultimo messaggio
Clarissa Marta
Si comincia a comprare per la casa!
Clarissa Marta in Vita di coppia, Il 6 Gennaio 2013 alle 17:56

Sono qui con davanti agli occhi un quadernone gigante: ogni facciata spartita in due colonne, in ogni colonna l'elenco degli utensili per la casa da comprare. Si va dal Bimby ai vari mobili ma...

Louise, giovedì 13-Giu-19 26 45.547 3
Clarissa Marta
Matrimonio in latino
Clarissa Marta in Cerimonia nuziale, Il 14 Agosto 2012 alle 01:14

Girovagando sul web ho trovato la notizia che a seguito di un decreto del papa i preti potranno celebrare la messa in latino come una volta. Così mi sono chiesta: "Ma esistono anche chiese in cui ci...

Simona, mercoledì 25-Apr-18 6 3.902
Clarissa Marta
Differenza fra partecipazioni ed invito! help!
Clarissa Marta in Organizzazione matrimonio, Il 28 Agosto 2012 alle 15:55

Qualcuno può illuminarmi sulla differenza tra partecipazioni ed inviti? Non capisco più niente. Grazie!

Caputo, mercoledì 11-Apr-18 14 10.393
Clarissa Marta
Qualche domanda sui costi
Clarissa Marta in Matrimonio.com, Il 15 Agosto 2012 alle 15:04

Care sposine, il tempo passa e io sto già iniziando a fare dei rapidi conti su quanto verrebbe a costare un matrimonio... Quindi ho qualche domanda per voi. TENENDO CONTO CHE... abbiamo a disposizione...

Sara, lunedì 16-Gen-17 21 1.329
Clarissa Marta
Corredo... tutto quello che avreste voluto sapere e non avete mai osato chiedere!
Clarissa Marta in Organizzazione matrimonio, Il 24 Settembre 2012 alle 19:07

Apriamo un topic sulla questione Corredo. Corredo si, corredo no, cosa va nel corredo, quando prepararlo eccetera. Parliamone! Inizio io. Sono pro corredo, ne ho uno già preparato che mi attende a...

Francesca, lunedì 14-Set-15 155 6.703
Clarissa Marta
I nostri amici animali
Clarissa Marta in Vita di coppia, Il 15 Novembre 2012 alle 23:04

Su la mano chi ha animali in casa!!! Io ho un cane, carlino, Harliquin, e due gatti (che in realtà sono i gatti del cortile!): Morosina e Bonvicino

Valentina, giovedì 9-Apr-15 61 1.370
Clarissa Marta
Pensiamo ai mobili
Clarissa Marta in Vita di coppia, Il 3 Settembre 2013 alle 21:32

Siamo tornati nella futura casa ed abbiamo iniziato a concentrarci sull'arredamento. Mi sono fatta un'opinione in merito. Vorrei fare donna Letizia e dare qualche consiglio alle sposine che devono...

Valentina, lunedì 23-Set-13 13 430
Clarissa Marta
-1 anno!
Clarissa Marta in Organizzazione matrimonio, Il 12 Agosto 2013 alle 01:17

10 agosto 2014 arriviamo! Meno di un anno tra me e l'altare... E mentre scrivo via cellulare in un incasinato autogrill dell'Autostrada del Sole auguro a tutte... BUONE VACANZE!

Elena, venerdì 16-Ago-13 45 992
Clarissa Marta
Adesso pensiamo alle cose serie
Clarissa Marta in Matrimonio.com, Il 19 Luglio 2013 alle 20:13

Ce l'ho fatta, infine. Questa mattina ho avuto il maledetto esame orale per l'abilitazione alla professione di avvocato. Ce l'ho fatta! Adesso aspetto i vari incartamenti burocratici. Potrò finalmente...

Clarissa Marta, lunedì 22-Lug-13 17 407
Clarissa Marta
Prenotare la chiesa
Clarissa Marta in Organizzazione matrimonio, Il 30 Giugno 2013 alle 21:22

Ciao a tutte! Sto pensando adesso se prenotare la chiesa (dato che devo farmi spiegare una volta per tutte se la si può aprire o no la domenica) per il 10 agosto dell'anno prossimo o se è un po'...

Clarissa Marta, lunedì 1-Lug-13 29 698
Clarissa Marta
Un saluto a tutte le sposine e gli sposini!
Clarissa Marta in Matrimonio.com, Il 13 Giugno 2013 alle 13:09

Non mi vedete più tanto nel forum perché mi connetto poco, anche se dò un'occhiata alle discussioni nuove. Ho un po' "staccato la spina" dall'argomento matrimonio, io e il mio boyfriend ne stavamo...

Clarissa Marta, giovedì 13-Giu-13 18 500
Clarissa Marta
Voi e la vostra città
Clarissa Marta in Matrimonio.com, Il 1 Maggio 2013 alle 19:06

Anche se non posto da un po' vi seguo e vi leggo. Che rapporto avete con la vostra città? Come vi trovate, come vi sembra? Od anche col vostro paesino ecc.?

Paola, giovedì 2-Mag-13 12 393
Clarissa Marta
Condominio: non è l'inferno?
Clarissa Marta in Vita di coppia, Il 17 Marzo 2013 alle 21:45

Premetto che NON SONO MAI VISSUTA IN UN CONDOMINIO! Vivo in una piccola corte (coi problemi immancabili, ovviamente, dato che certi vicini sono davvero insopportabili!)... Rileggendo alcuni topic su...

Monica, domenica 28-Apr-13 51 4.563
Clarissa Marta
Spose & sposi... come siamo messi coi promessi sposi?
Clarissa Marta in Organizzazione matrimonio, Il 31 Ottobre 2012 alle 17:50

Sono i loro i più famosi fm e fs della storia della letteratura A me piacevano un sacco! Non tanto Lucia (troppo perfettina) o Renzo (un po' sciocco) quanto certi altri personaggi... Perpetua, la...

Alessia, giovedì 18-Apr-13 14 604
Clarissa Marta
Curiosità: ho appena scoperto che sono obbligata a sposarmi :p
Clarissa Marta in Vita di coppia, Il 27 Marzo 2013 alle 23:42

Me lo ha appena detto il mio fm Luca Nel testamento di sua zia dove è previsto che erediti la casa che abbiamo sistemato c'è scritto che l'immobile passerà a lui perchè serva da casa a lui e a me una...

Geny & Pe, martedì 2-Apr-13 34 1.056
Clarissa Marta
Finalmente cristiana!
Clarissa Marta in Matrimonio.com, Il 31 Marzo 2013 alle 12:25

Ciao a tutti! Vi scrivo in un ritaglio di tempo per comunicarvi che ieri è avvenuta la cerimonia del Sabato Santo e che ho ricevuto il Battesimo. E' andato tutto bene, abbiamo finito un po' tardi......

Mariagrazia, martedì 2-Apr-13 10 269
Clarissa Marta
Sabato sarò battezzata
Clarissa Marta in Prima delle nozze, Il 25 Marzo 2013 alle 21:36

Ciao a tutti, scusate se sto congestionando il forum ma volevo annunciarvi che sabato 30 marzo sarò battezzata con gli altri catecumeni nella Basilica di San Marco dal Patriarca Moraglia. E' la...

Valens, sabato 30-Mar-13 63 1.165
Clarissa Marta
Il mio piano per la casa
Clarissa Marta in Vita di coppia, Il 25 Marzo 2013 alle 14:16

Dunque... Abbiamo terminato con pavimenti, vernici, pareti ecc. Domani ci incontriamo con gli stuccatori per decidere se stuccare o no alcune cose... Stiamo decidendo per i mobili. Io sarei un po' più...

Clarissa Marta, martedì 26-Mar-13 10 424
Clarissa Marta
A volte ritornano!
Clarissa Marta in Matrimonio.com, Il 17 Marzo 2013 alle 17:01

Ciao ragazze!!! Mi starete odiando tutte ma... Sono ancora qua (della serie: questa qui scompare e poi riappare!)!!! Latito da mesi, è vero... Vi chiedo solo di perdonarmi! Abbiamo finito di...

Clarissa Marta, lunedì 18-Mar-13 16 344
Clarissa Marta
Come funziona la "stella" sulle foto?
Clarissa Marta in Assistenza, Il 6 Settembre 2012 alle 13:43

Ho notato che i membri più attivi hanno la stellina sulla foto. Ma solo alcuni e altri no. Perchè? Grazie a chi può soddisfare questa piccola curiosità.

Agnese, venerdì 8-Mar-13 8 401
Clarissa Marta
Differenza tra amore e voler bene
Clarissa Marta in Organizzazione matrimonio, Il 24 Settembre 2012 alle 17:37

In questa bellissima e famosa poesia (Carme 72esimo) Catullo ricorda l'amore per Lesbia, ricordando la differenza tra il voler bene e l'amare. Prima la mia traduzione preferita (Rapisardi del 1889) e...

Sara, lunedì 21-Gen-13 2 1.801
Clarissa Marta
La musica & noi :)
Clarissa Marta in Matrimonio.com, Il 24 Novembre 2012 alle 14:28

Ciao a tutte/i Che ne dite di questo veloce quiz sulla musica? Qual è il tuo genere preferito? Suoni qualche strumento? Oppure canti? Sei soprano, contralto o mezzosoprano (per i maschietti: tenore,...

Angela, martedì 27-Nov-12 7 390
Clarissa Marta
Matrimonio in pompa magna
Clarissa Marta in Organizzazione matrimonio, Il 19 Novembre 2012 alle 23:58

Raccogliendo qua e la tante idee si sta delineando nella mia mente l'idea di un matrimonio molto fastoso. Si dice correntemente che i matrimoni del Mezzogiorno siano i più spettacolari però anch'io mi...

Clarissa Marta, giovedì 22-Nov-12 22 1.655
Clarissa Marta
Il matrimonio del secolo... in negativo!
Clarissa Marta in Matrimonio.com, Il 25 Agosto 2012 alle 14:31

Rileggendo qua e là mi è tornato in mente un matrimonio avvenuto ad agosto scorso in Provincia di Venezia. Protagonista un amico del mio fm che aveva invitato cugini da ogni angolo della terra e che,...

Stellastellina, mercoledì 21-Nov-12 71 2.177
Clarissa Marta
Una casa in divenire :)
Clarissa Marta in Vita di coppia, Il 12 Novembre 2012 alle 14:54

La nostra casa è a buon punto Abbiamo già rifatto tutti gli impianti La prossima settimana inizia la tinteggiatura Abbiamo già il riscaldamento a pavimento e la pavimentazione, abbiamo anche abbattuto...

Clarissa Marta, venerdì 16-Nov-12 33 828
Clarissa Marta
Abiti per paggetti, damigelle e chi più ne ha più ne metta!
Clarissa Marta in Moda nozze, Il 14 Novembre 2012 alle 23:30

Guardando di qua e di la mi sono accorta che non ho la più pallida idea se ci sono abiti appositi anche per damigelle e paggetti!! E la damigella d'onore, povera, dove la mettiamo??? E la madre della...

Clarissa Marta, giovedì 15-Nov-12 14 2.431
Clarissa Marta
Due in un sol colpo :)
Clarissa Marta in Matrimonio.com, Il 14 Novembre 2012 alle 15:37

Eh già. Così di punto in bianco non una ma ben due proposte Mi chiedono di far parte di un grupo amatoriale di teatro e nel frattempo di venire in una Schola Cantorum... Sono già impegnata nel Circolo...

Clarissa Marta, mercoledì 14-Nov-12 2 254
Clarissa Marta
Come un toro che vede rosso!!!
Clarissa Marta in Prima delle nozze, Il 12 Novembre 2012 alle 22:05

Sono appena stata informata di una colossale sciocchezza appena accaduta qui a Venezia! Certa gente senza arte ne parte è andata ad accanirsi contro una poveretta che ha fatto una battuta! Adesso si è...

Clarissa Marta, mercoledì 14-Nov-12 27 723
Clarissa Marta
Opere d'arte in casa
Clarissa Marta in Vita di coppia, Il 2 Novembre 2012 alle 16:22

Care sposine mentre vi scrivo i miei genitori sono a Padova... Infatti domani si terrà un'asta giudiziaria (visto che due anni fa un'amica di mia mamma si è comprata un mulino ad acqua alle vendite...

Flavia, lunedì 5-Nov-12 17 573
Clarissa Marta
Il pane fatto in casa :)
Clarissa Marta in Vita di coppia, Il 1 Novembre 2012 alle 16:01

Tra le irrinunciabili tradizioni di casa nostra c'è quella del pane fatto in casa (i miei nonni materni avevano una panetteria). A casa abbiamo una vecchia madia e la pasta madre la teniamo lì....

Flavia, lunedì 5-Nov-12 34 1.039
Clarissa Marta
Un matrimonio a venezia... ma che sia un po' senese!
Clarissa Marta in Organizzazione matrimonio, Il 4 Novembre 2012 alle 14:10

Non saprei proprio come coniugare un classico matrimonio veneziano con uno senese! Pensavo di leggere qualcosina scritto da Santa Caterina, che dopotutto è stata vicina di casa degli antenati di mio...

Valentina, lunedì 5-Nov-12 1 277
Clarissa Marta
Noi sui banchi di scuola :)
Clarissa Marta in Matrimonio.com, Il 30 Ottobre 2012 alle 15:01

Mentre tento di connettermi mentalmente al forum (mi devo riguardare un po' di cose) mi è venuto in mente di parlare un po' di quando noi eravamo più giovani e quando, invece che alle nozze pensavamo...

Clarissa Marta, mercoledì 31-Ott-12 12 416

Gruppi generali

Ispirazione